Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2023, 17:21   #11
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Quando bevono cosa fanno i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Il mio grigino da cucciolo amava buttare in acqua mollette da bucato e giochini vari, per poi ripescarli; crescendo non l'ha più fatto.
Hanno sempre avuto a disposizione un grande recipiente per l'acqua in terrazzo e uno in cucina, ma nessuno ci mette le zampe o ne butta fuori...tranne proprio stamattina quando giocando a rincorrersi qualcuno l'ha rovesciata, ribaltando anche quella del latte...

A proposito di latte, l'ho sempre messo in una tipica ciotola inox, ma immancabilmente invece di bere normalmente intingevano la zampa per poi leccare via il latte; così facendo gocciolavano tutt'intorno e il latte, se non te ne accorgi e asciuga, diventa antipatico da pulire.

Sono andata avanti così praticamente da sempre, finchè pochi mesi fa mi è venuta un'idea che si è rivelata vincente; peccato davvero non averci pensato prima!

Dunque, stanca di pulire ho finalmente realizzato che i baffi dei gatti sono organi di senso ed evidentemente i miei disgraziatelli non gradivano che venissero a contatto con le pareti della ciotola.
Ho messo il latte in una coppetta di porcellana da macedonia, di quelle larghe e basse che si usavano parecchi anni addietro e finalmente nessuno più ricorre al vecchio sistema di intingere la zampa.
Il pavimento resta pulito, i baffi sono salvi, loro sono contenti ed io pure!
Noi il latte glielo mettevamo nei piattini (i classici piattini monouso di plastica o carta)
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2023, 16:32   #12
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Quando bevono cosa fanno i vostri mici?

Qui devo usare per forza di cose recipienti pesantini, altrimenti me li troverei non casualmente, ma proprio sempre sparsi per la casa, contenuto compreso!


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2023, 18:29   #13
Profilo Utente
Dinho
Cucciolo
 
L'avatar di  Dinho
 
Utente dal: 08 2023
Paese: Montignoso
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Quando bevono cosa fanno i vostri mici?

Il mio, che ho da poco, praticamente non beve, se non tramite il cibo umido che gli do quotidianamente.
In pochissime occasioni sorseggia l'acqua che gli ho appena versato nella ciotola, ma solitamente la ignora.
Essendo libero di vagare in giardino e nei dintorni spero (illusoriamente) che si procuri da solo l'acqua, alla bisogna.
Per forzarlo a bere spesso utilizzo lo stratagemma di mescolare l'acqua con un po' di latte (del quale è goloso).
In questo modo beve.


"Errare è umano, correggersi è divino."
Dinho non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara