Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-02-2016, 11:40   #11
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gravidanza (la mia) e carenze affettive (del gatto)

Si vabe ma non demonizziamo questa poverina!!! Sarà anche normale preoccuparsi per il suo bambino no??????? Eccccheè....ha solo chiesto, mica ha detto che sta seviziando il gatto... e poi anche se fosse che per troppa paura gli darà un po' meno attenzioni, penso che il gatto sopravviverá lo stesso... e comunque meglio troppa prudenza che troppo poca in questi casi, se dovessi scegliere.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2016, 11:41   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gravidanza (la mia) e carenze affettive (del gatto)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Si vabe ma non demonizziamo questa poverina!!! Sarà anche normale preoccuparsi per il suo bambino no??????? Eccccheè....
Se ci fosse una reale possibilità di contagio sarei d'accordo con te Elena, ma ripeto è molto più facile prendere la toxo da certi alimenti che da un gatto di casa.... Soprattutto solo accarezzandolo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2016, 11:44   #13
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gravidanza (la mia) e carenze affettive (del gatto)

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Se Maggie si documentasse su siti SERI e non quelli allarmisti o ascoltando le voci delle comari,
Non c'è bisogno di cercare su internet basta andare a fare una visita dal ginecologo per sentirsi dire di stare attenti ai gatti. il medico pensa prima di tutto alla gestante e al suo bambino magari con un po' di ignoranza in materia ma penso lo faccio a fin di bene e non perché è contro i gatti a prescindere.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2016, 11:46   #14
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gravidanza (la mia) e carenze affettive (del gatto)

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Se ci fosse una reale possibilità di contagio sarei d'accordo con te Elena, ma ripeto è molto più facile prendere la toxo da certi alimenti che da un gatto di casa.... Soprattutto solo accarezzandolo!!
Ma ne sono sicurissima Franca, però se Maggie continua a non sentirsi sicura io la capisco e non la critico, così come non la criticherei se smettesse di mangiare verdura cruda per nove mesi, per paura di prendersi sta benedetta toxo!!!
Detto questo Maggie cerca di documentarti bene su questa cosa..così come non va bene cercare info su siti allarmisti, è inutile chiedere su forum di mamme in gravidanza, perché tutti ti diranno che morirai se tocchi un gatto, ed è anche ovvio che chiedendo in un forum di gattofili tutti ti risponderanno tendenzialmente che il problema non sussiste. Cerca fonti neutre e scientificamente verificate


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 29-02-2016 at 11:49.
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2016, 11:46   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gravidanza (la mia) e carenze affettive (del gatto)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Non c'è bisogno di cercare su internet basta andare a fare una visita dal ginecologo per sentirsi dire di stare attenti ai gatti. il medico pensa prima di tutto alla gestante e al suo bambino magari con un po' di ignoranza in materia ma penso lo faccio a fin di bene e non perché è contro i gatti a prescindere.
Per fortuna non tutti sono così e comunque sta anche alla futura mamma discernere le varie informazioni... Comunque "l'ignoranza" da parte di un medico -su una cosa ormai risaputa- io non la ammetto!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2016, 11:51   #16
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Gravidanza (la mia) e carenze affettive (del gatto)

Magari se non si sente sicura può far testare la gatta!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2016, 12:08   #17
Profilo Utente
Ronnie
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Gravidanza (la mia) e carenze affettive (del gatto)

Capisco i tuoi dubbi e le tue paure ma se vive esclusivamente in casa e non ha accessi all'esterno (strade o giardini) dove potrebbe alimentarsi con piccoli roditori o uccelli, o anche camminare su terreni dove altri animali avrebbero potuto defecare e l'alimentazione è prettamente industriale (niente alimentazione casalinga con cibo crudo) il rischio che potrebbe infettarsi è pari allo zero. Se ci metti anche un cambio di lettiera giornaliero (le cisti si schiudono dopo 2/3 giorni) nella rara ipotesi potesse essere infetto il rischio per te e il bambino è realmente irrilevante. Tra l'altro il gatto non rimane "infetto" e possibile alla trasmissione tutta la vita non so per quanto ma come per l'uomo dopo un tot si immunicizza quindi la finestra temporale è breve.
E' molto più probabile infettarsi con carne poco cotta o cruda, insaccati, frutta e verdura crudi e lavati male o semplicemente piantando dei semi di basilico e toccandosi gli occhi.
Se hai dubbi e vuoi stare più tranquilla fallo testare perché capisco che durante la gravidanza vengono diecimila paranoie
Ronnie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2016, 12:14   #18
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Gravidanza (la mia) e carenze affettive (del gatto)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Detto questo Maggie cerca di documentarti bene su questa cosa..così come non va bene cercare info su siti allarmisti, è inutile chiedere su forum di mamme in gravidanza, perché tutti ti diranno che morirai se tocchi un gatto, ed è anche ovvio che chiedendo in un forum di gattofili tutti ti risponderanno tendenzialmente che il problema non sussiste. Cerca fonti neutre e scientificamente verificate
Spezzando una lancia in favore delle mamme allarmiste googlando "contrarre toxoplasmosi gatto" il primo risultato è un forum per mamme il cui titolo del topic è "GATTI E TOXOPLASMOSI: UN MITO DA SFATARE"
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2016, 12:15   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gravidanza (la mia) e carenze affettive (del gatto)

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Spezzando una lancia in favore delle mamme allarmiste googlando "contrarre toxoplasmosi gatto" il primo risultato è un forum per mamme il cui titolo del topic è "GATTI E TOXOPLASMOSI: UN MITO DA SFATARE"
Meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2016, 13:32   #20
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gravidanza (la mia) e carenze affettive (del gatto)

Questo è cosa buona e giusta!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara