Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2017, 23:03   #1
Profilo Utente
DigitalBoy
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 5
Predefinito Mamma ho perso l'aereo

Ragazzi vi presento il mio problema, sicuramente affrontato mille volte. Per motivi inderogabili sono costretto ad assentarmi da casa per 5 giorni, e con me i miei genitori che di solito mi tengono la belva in questi casi. A questo punto ho due possibilità: o lo lascio a casa da solo (passerebbe una signora di fiducia mezz'ora la mattina e mezz'ora la sera per dargli da mangiare e fargli compagnia) soluzione che mi spacca il cuore, o lo porto in auto con me (8h di viaggio) soluzione che mi spacca qualcos'altro. Ho infatti già provato a fargli fare un giro simile 3 anni fa e mi sono giurato che mai più l'avrei fatto. Appena monta in auto inizia un pianto greco insopportabile, come dovesse andare al patibolo. All'epoca avevo provato 1 pastiglia di killitam che non era stata sufficiente, infatti era solo in dormiveglia e questo non gli ha impedito di piangere per tutta la durata del viaggio. Nel secondo caso quindi dovrei raddoppiare la dose presumo (chiederò al macel.. ehm veterinario). Al posto mio cosa fareste? E soprattutto cosa sarebbe meno peggio per il mio tatone considerando anche che soffre la solitudine?
DigitalBoy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2017, 23:31   #2
Profilo Utente
Drasci
Cucciolo
 
L'avatar di  Drasci
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 30
Predefinito Re: Mamma ho perso l'aereo

Ma il gatto può uscire di casa?
Drasci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 06:41   #3
Profilo Utente
DigitalBoy
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 5
Predefinito Re: Mamma ho perso l'aereo

Vivo in un appartamento di circa 100mq che sarebbe a sua completa disposizione. La signora eventualmente potrebbe farlo uscire in terrazza
DigitalBoy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 08:00   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mamma ho perso l'aereo

Ciao! Io credo che per il gatto sia più stressante il viaggio che qualche giorno da solo, ma comunque in casa propria. Almeno è così per i miei anche se non mi sono mai allontanata, ma anche viaggi di dieci minuti in macchina sono una tragedia qua.
Se hai questa signora che può farti la gentilezza di passare due volte al giorno direi che sei a posto. D'altronde sono 5 giorni, non soffrirà particolarmente la solitudine.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 08:27   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Mamma ho perso l'aereo

Visto che lo chiedi, al posto tuo io me lo porterei dietro. In anni passati, quando Lina non era ammessa in casa dei miei genitori, l'ho dovuta mettere o in pensione, o in stallo per le vacanze e me ne sono pentito amaramente. L'ultima volta ho giurato - non a me, ma a lei - che non l'avrei mai più lasciata da sola per nessuna ragione al mondo. Ora viene con me anche solo per i fine settimana, anche se frigna in continuazione per tutta la dirata del viaggio, andata e ritorno; poi però una volta in campagna è contenta di essere lì con me.

Ma ho sottolineato "io" non per niente: perchè è quello che farei IO. Nel tuo caso, se si trattasse di un'assenza una-tantum, forse lascerei il felino a casa e la signora che lo guarda. Tanto più se, nel posto in cui andate, lo lasciaste comunque solo per la maggior parte del tempo.

Ma se l'assenza fosse (o diventasse) più o meno abituale, e a maggior ragione se siete tutti insieme, con persone che il micio conosce, inizierei a portarmelo dietro. Per il pianto, niente pasticche: basta alzare un po' il volume della radio; era efficace anche con Isidoro buonanima, che aveva un'ugola formidabile.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 08:32   #6
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Mamma ho perso l'aereo

Io lo lascerei a casa, ovviamente chiedi di non farlo uscire assolutamente in terrazza....Per le feste noi staremo via 9 giorni e verrà una mia amica a dare da mangiare e a pulire la lettiera. Purtroppo questa volta non possiamo proprio portarli (sono 3) ....mi piange il cuore ma non possiamo fare diversamente.

Mi raccomando, chiedi di non farlo uscire.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 08:34   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mamma ho perso l'aereo

secondo me per 5 giorni è meglio a casa propria, tanto più che ha già dimostrato di patire molto il viaggio. sedarlo per il viaggio non mi sembra una possibilità sensata, sono medicinali pesanti...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 08:49   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Mamma ho perso l'aereo

Senza dubbio a casa! Meno stressante per tutti! Anche io però eviterei le uscite in terrazza, se non è perfettamente in sicurezza.
Se il gatto non conosce bene la tizia e\o non ama gli estranei, basta un passaggio x pappa e lettiera, ditele di non forzarlo al contatto.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 09:11   #9
Profilo Utente
DigitalBoy
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 5
Predefinito Re: Mamma ho perso l'aereo

Beh mi pare che l'opzione casa sia la più gettonata e quindi la adotterò, anche se mi dispiace lasciarlo solo. Parto verso le 9.00 del 27 e torno nel pomeriggio di capodanno, speriamo che non mi tenga il muso per un mese
DigitalBoy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 09:49   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mamma ho perso l'aereo

ma no vedrai che non succede nulla. siccome starà solo la notte di capodanno, coi botti, assicurati di lasciargli un nascondiglio... tipo metti una scatola o una cuccia chiusa sotto al letto, e raccomanda alla persona che viene per pappa e lettiera di chiudere bene tutte le tapparelle.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara