Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-12-2017, 10:27   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito se il gatto soffia....

Ieri sera e' successa una cosa un po' inquietante.
Io ero al lavoro, il mio compagno ha invitato a casa sua cugina e il nuovo fidanzato.
Quando in casa ci sono ospiti abebe diventa il re della serata, scrocca coccole a tutti, fa il pagliaccio rotolandosi e infilandosi in ogni dove, insomma ama attirare l'attenzione. Ieri sera il mio compagno racconta che si e' fatto prendere in braccio e coccolare dalla cugina, poi quando il fidanzato ha tentato lo stesso, prendendolo su.... Si e' irrigidito tutto e gli ha soffiato!!! E ha fatto pure la coda grossa!!!!
Mai avevamo sentito abebe soffiare a un umano.... Rarissimamente ha soffiato alle sorelle (per difendere un pezzo di carne), ma in 7 anni sara' successo un paio di volte....
Il mio compagno ne e' rimasto molto turbato e il povero fidanzato si e' preso una gran nota di demerito: Se abebe soffia allora vuol dire che e' una brutta persona.
Anche voi vi fate condizionare dal giudizio dei vostri gatti? C'E' qualcosa di fondato nel pensieto del mio compagno? Lui e' seriamente preoccupato per la cugina....
Se avesse soffiato la nera, detta gatta-drago sputafuoco, non ci avremmo fatto caso. Ma ha soffiato abebe, il gatto piu' docile del mondo.... Che vorra' dire?
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2017, 10:59   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: se il gatto soffia....

Credo che semplicemente l'abbia preso alla sprovvista e per paura ha reagito così. Magari Abebe è disponibile alle coccole se è lui a cercarle ma se non si offre lui spontaneamente allora soffia per limitare il contatto.
Altrimenti può essere che il fidanzato abbia dei cani o altri gatti e ne avesse l'odore addosso. Oppure l'ha preso in braccio in un modo che ad Abebe non è piaciuto.


Oppure è una brutta persona
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2017, 13:50   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: se il gatto soffia....

Se il gatto soffia ha i suoi motivi e non mi faccio condizionare dal giudizio dei miei gatti, se abebe ha soffiato vuol dire che ne aveva abbastanza per quel contesto e per il suo stato d'animo. C'è stato un "qui ed ora"
Loro si muovono sempre in una terra di mezzo tra il rapporto con noi, domestico e conviviale, e la loro indole più solitaria e selvatica. Questo mi affascina e, penso, ci affascina

in quel momento forse non vorrebbe voluto che ci fosse o lo ha avvertito come troppo presente


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2017, 13:55   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: se il gatto soffia....

diciamo che se rimane una cosa una tantum non me la sento di dare un giudizio definitivo sulla persona... magari aveva un odore strano, o ha fatto un movimento brusco... però se dovesse ricapitare, allora sì, mi farei influenzare da quello che "pensa" il mio gatto di lui..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2017, 14:58   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: se il gatto soffia....

non penso che i gatti abbiano parametri umani nel giudicare simpatie ed antipatie.

tanto per dirne una, secondo me leo qui potrebbe andare molto d'accordo con qualche terribile serial killer


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2017, 16:45   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: se il gatto soffia....

No non e' stato preso alla sprovvista, e non era stufo, ha continuato a tenere la scena e a fare il ruffiano con gli altri... Ce l'aveva proprio con lui, quel che e' strano e' che e' la 1 volta nella sua vita. Io penso qualche odore....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2017, 16:53   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: se il gatto soffia....

Oppure, ha sentito la diffidenza del mio compagno verso il tizio, possibile?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara