Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2016, 15:38   #1
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Talking Confronto gattini 3 mesi circa

Ciao a tutti! Chi di voi ha o ha avuto gattini molto piccoli? La mia Elsa ha ormai 3 mesi ed è con noi da ormai un mese e mezzo. I vostri micini come si comportano? Cosa e quanto mangiano? Come va a graffi e disastri in casa?
Elsa è una siamese molto affezionata a me che mi prendo cura di lei, mi segue molto e se chiamata per nome mi guarda e miagola di notte è una coccolona ma di giorno si trasforma nella tigre più feroce ahahah! È sempre in movimento e a caccia di stimoli. Con gli altri è ancora piuttosto diffidente. Mangia ancora poco e spesso infatti mi chiedevo se è il caso di abituarla aspetto orari regolari. Come disastri non mi lamento tranne qualche graffio alla poltrona!
E i vostri micini? Confrontiamoci
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2016, 15:42   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Confronto gattini 3 mesi circa

Benvenuta!
I gatti mangiano poco e spesso, e' fisiologico per loro, ed è la cosa migliore!
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2016, 16:11   #3
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Confronto gattini 3 mesi circa

I gatti in generale, soprattutto se piccoli, mangiano molte volte al giorno e spesso. Devono scoprire l'universo (anche un appartamento piccolo per loro è il mondo), quindi si nascondono sotto i mobili, graffiano tutto il graffiabile (io ho le copertine dei miei libri con tracce indelebili di passaggi felini), saltano ovunque. Sta a voi prevenire disastri, spostando le cose a cui tenete di più in luoghi inaccessibili, sistemando dei tiragraffi per lei nei luoghi che frequenta. Un consiglio: lasciale sempre da mangiare per la notte, se non vuoi essere svegliata ad orari improponibili ed educala prima che puoi a fare (o non fare) cose che non ti piacciono,(mangiare le tue piante, infilarsi nei cassetti ecc.). Anche se i gatti non sono come i cani, obbediscono, qualche volta.
i siamesi sono una razza affettuosissima e longeva: ne ho avuti tanti, puri o bastardamente incrociati chissà con quale altra razza, e li ricordo tutti uno per uno con nostalgia infinita.
Un abbraccio.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2016, 16:45   #4
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Confronto gattini 3 mesi circa

Piccoli, affamati come lupacchiotti e vivacissimi! La cosa più divertente è che sembrano avere un interruttore, un momento sono che corrono di qua e di là, quello dopo sono spenti!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2016, 17:31   #5
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Predefinito Re: Confronto gattini 3 mesi circa

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Piccoli, affamati come lupacchiotti e vivacissimi! La cosa più divertente è che sembrano avere un interruttore, un momento sono che corrono di qua e di là, quello dopo sono spenti!
Si esatto! Un momento prima salta come una lepre un attimo dopo sembra un peluche, coccole fusa e sonnellini
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2016, 19:08   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Confronto gattini 3 mesi circa

Io proprio adesso ho un maschietto di 3 mesi e anche lui è con noi da un mesetto e mezzo circa. I primi periodi era proprio una peste, mordeva e graffiava chiunque per gioco mentre adesso piano piano inizia a mordere meno e non graffia più. La mattina è attivissimo, corre e sbatte ovunque e si arrampica su qualche mobile, ma poi dal pomeriggio in poi dorme sempre e quando si sveglia giocherella ma in maniera meno pazza. Purtroppo non è molto coccolone o particolarmente affettuoso, i suoi gesti di affetto sono un evento raro ma alla fine l'importante è che sia vivace e in salute. Mangia anche lui poco ma spessissimo e preferisce i croccantini all' umido e in più mi fa disperare perché quando vede una porta aperta cerca sempre di sgattaiolare via in terrazza o nel vialetto condominiale.

Prima avevo un altro gatto che adesso non c'è più, è stato affettuosissimo e casalingo sin da piccolo, praticamente ľopposto del mio micetto attuale. Poi prima ancora ho avuto altri gatti ma ero più piccola quindi ricordo ben poco, ma chi più e chi meno erano tutti vivaci e giocosi e alcuni erano più o meno affettuosi degli altri.

Buona fortuna con la tua nuova piccola arrivata! Sono sicura che crescerà in salute e felice
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2016, 20:48   #7
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Predefinito Re: Confronto gattini 3 mesi circa

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Io proprio adesso ho un maschietto di 3 mesi e anche lui è con noi da un mesetto e mezzo circa. I primi periodi era proprio una peste, mordeva e graffiava chiunque per gioco mentre adesso piano piano inizia a mordere meno e non graffia più. La mattina è attivissimo, corre e sbatte ovunque e si arrampica su qualche mobile, ma poi dal pomeriggio in poi dorme sempre e quando si sveglia giocherella ma in maniera meno pazza. Purtroppo non è molto coccolone o particolarmente affettuoso, i suoi gesti di affetto sono un evento raro ma alla fine l'importante è che sia vivace e in salute. Mangia anche lui poco ma spessissimo e preferisce i croccantini all' umido e in più mi fa disperare perché quando vede una porta aperta cerca sempre di sgattaiolare via in terrazza o nel vialetto condominiale.

Prima avevo un altro gatto che adesso non c'è più, è stato affettuosissimo e casalingo sin da piccolo, praticamente ľopposto del mio micetto attuale. Poi prima ancora ho avuto altri gatti ma ero più piccola quindi ricordo ben poco, ma chi più e chi meno erano tutti vivaci e giocosi e alcuni erano più o meno affettuosi degli altri.

Buona fortuna con la tua nuova piccola arrivata! Sono sicura che crescerà in salute e felice
Ciao cara! Anche la mia è così.. un fiume in piena! Le sue coccole sono concentrate di notte o al mattino presto. Per il resto solo se sta x addormentarsi si lascia spupazzare altrimenti guai! Penso proprio che a questa età hanno troppo da fare e curiosare per occuparsi di noi ahahah
Ma a loro modo ci vogliono bene ne sono certa
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2016, 21:40   #8
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Confronto gattini 3 mesi circa

Quote:
Originariamente inviato da AnninaElsa Visualizza Messaggio
Ciao cara! Anche la mia è così.. un fiume in piena! Le sue coccole sono concentrate di notte o al mattino presto. Per il resto solo se sta x addormentarsi si lascia spupazzare altrimenti guai! Penso proprio che a questa età hanno troppo da fare e curiosare per occuparsi di noi ahahah
Ma a loro modo ci vogliono bene ne sono certa
Purtroppo il mio non ci concede nemmeno una coccola né al mattino ne alla sera Fa molte fusa, ma per il resto non salta mai in braccio (solo quando mi usa per saltare su posti più alti ahahah) si struscia ad ogni morte di papa e il massimo che fa è accoccolarsi in mezzo le mie gambe quando mi accovaccio a terra o darmi due leccatine precise alla mano. Sono un po' invidiosetta dei gatti coccoloni delle altre persone, anche perché ero abituata alle tante coccole che mi faceva il mio precedente gatto, però alla fine gli voglio bene comunque e continuerò a viziarlo come al solito eheheh. Speriamo che crescendo diventino più affettuosi e soprattutto più calmi questi piccoletti pestiferi
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2016, 13:26   #9
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Confronto gattini 3 mesi circa

Io ho una gattina di 3 mesi che sta con me da un mesetto ha avuto un paio di malanni vari, ma è comunque molto vivace e mangia spesso a piccoli pasti. È coccolosissima, fa le fusa e la "pasta" (a volte anche ciucciando la maglietta per finta), solo a me, la mattina appena mi sveglio o quando vuole dormire. Lei è attiva la sera, dopo il lungo sonnellino pomeridiano! La mattina è giocherellona ma normale, solitamente la mattina non dorme ma qualche giorno fa le ho fatto i vaccini e in questi giorni dorme di più, il pomeriggio si fa 3 ore di sonno e poi la sera tira fuori il meglio di se i cuccioli sono favolosi!


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2016, 18:56   #10
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Predefinito Re: Confronto gattini 3 mesi circa

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
Io ho una gattina di 3 mesi che sta con me da un mesetto ha avuto un paio di malanni vari, ma è comunque molto vivace e mangia spesso a piccoli pasti. È coccolosissima, fa le fusa e la "pasta" (a volte anche ciucciando la maglietta per finta), solo a me, la mattina appena mi sveglio o quando vuole dormire. Lei è attiva la sera, dopo il lungo sonnellino pomeridiano! La mattina è giocherellona ma normale, solitamente la mattina non dorme ma qualche giorno fa le ho fatto i vaccini e in questi giorni dorme di più, il pomeriggio si fa 3 ore di sonno e poi la sera tira fuori il meglio di se i cuccioli sono favolosi!
Sii anche la mia mi ciuccia dappertutto e fa la pasta.. ovviamente mi sciolgo perché lo fa solo con me bellissima quando faccio la doccia e mi aspetta lì seduta.. oppure quando dormo e lei si accoccola sui miei piedi <3
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara