Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-09-2014, 15:51   #1
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito adottare gatta "senior"

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio perchè sono molto indecisa.
A casa di alcuni parenti, da cui porto la mia gatta durante le vacanze, vive anche una micia tricolore di 12 anni, Giuditta, molto affettuosa ma un po' paurosa e selvatica.
Mia cugina, che si occupava di lei, sta cambiando casa e non ha la possibilità di portarla con sé.
Già la gatta non aveva molta compagnia, gioca poco e sta da sola, esce di notte per cacciare.
Mi ha proposto di adottarla, specificando che pagherebbe lei le spese veterinarie e la pappa.

A me piacerebbe molto, ma so già che andrei incontro a una serie di ostacoli non indifferente:
-l'inserimento tra la nuova gatta e la mia Malefica. Hanno entrambe due caratterini non proprio docili e in casa non avrei la possibilità di tenerle separate per più di una-due settimane. Casa mia è piccola e si sentirebbero in trappola. Giuditta è abituata ad avere molto spazio (in casa gira liberamente per tre piani, giardino e campi circostanti) e non so come potrebbero abituarsi, dato che non si sono mai incontrate prima.
Inoltre, quest'anno avrò poco tempo da passare in casa e controllare che l'inserimento vada bene.
Bisognerebbe poi mettere in sicurezza tutte le finestre, la mia non salterebbe mai, ma visto che l'altra è abituata a uscire avrei paura di una fuga.

- Giuditta sarà stata dal veterinario un paio di volte in tutta la vita, è sterilizzata, sembra una gatta sana e può uscire liberamente. Dovrei fare quindi i vaccini e sicuramente altri test. Sapete quali dovrei fare e quanto costerebbero? Mia cugina ha detto che pagherebbe le spese, ma credo che non abbia chiaro quante cose ci siano da fare in realtà. Loro sono abituati a lasciare gli animali liberi in un contesto "campagnolo".

-Io quest'anno mi laureo e vorrei, l'anno prossimo, trasferirmi in un altro paese dove ho già contatti e possibilità di lavoro. Dopo un periodo di prova di alcuni mesi per essere sicura di cavarmela, in cui ho già chi terrebbe la mia gatta, la tornerei a prendere per trasferirci definitivamente.
Dite che sarebbe possibile farlo anche con l'altra? O si stresserebbero troppo con tutti questi cambiamenti?
So che per gli inserimenti ci vuole parecchio tempo, forse un anno è poco...
In fondo, lei sta bene libera e con i suoi spazi, però mi sembra che voglia più compagnia e attenzioni.
Voi cosa mi consigliate? Secondo voi è fattibile?
noodles non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara