Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-2014, 09:40   #11
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: Microchip

Non pensavo facesse così male, contando che spritz piange come se lo stessimo picchiando quando gli metto l'antipulci!
Comunque anche io avevo sentito che spesso neanche controllano se il gatto ha il microchip però pensavo fosse una cavolata. Se non lo è non so davvero se ha senso metterglielo!
spritz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2014, 10:37   #12
Profilo Utente
Kiko
Gattino
 
L'avatar di  Kiko
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 156
Predefinito Re: Microchip

Guarda per esperienza personale come ti dicevo... scandaloso ma se non lo controlla neanche il veterinario...immagino ci siano poche speranze che una persona che trova un micio verifichi il chip!
a maggior ragione se il tuo non esce di casa forse non è così necessario, anche se ti dico, i miei piccoli l'hanno fatto durante la sedazione per la sterilizzazione quindi non hanno sentito praticamente nulla (mi auguro) e anche kiko che invece era ben sveglia, non ha fatto una piega!
io quando ho visto l'ago mi son spaventata, invece lei non ha dato segno di aver sentito nulla


Grazie Kiko
Kiko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 16:25   #13
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Microchip

Io il mio l'ho fatto microchippare mesi fa, ero terrorizzata al pensiero che un giorno si perdesse, tra l'altro ci stiamo per trasferire e cambiare casa, andiamo in una con un pezzo di giardino quindi mi sento più tranquilla se ha il microchip, anche se so che molti veterinari non controllano mai i gatti (me lo ha confermato anche la mia veterinaria, purtroppo)
TheQueenC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 17:46   #14
Profilo Utente
MicioGatta
Gattino
 
L'avatar di  MicioGatta
 
Utente dal: 11 2014
Gatti: 1
Messaggi: 114
Predefinito Re: Microchip

Quote:
Originariamente inviato da spritz Visualizza Messaggio
Non pensavo facesse così male, contando che spritz piange come se lo stessimo picchiando quando gli metto l'antipulci!
Enya mi pianta dei musi lunghi che non finiscono più..... ho anche una foto in cui si vede proprio che è incavolata! Eccola: aveva poco più di 2 mesi.

Io l'ho fatta chippare durante la sterilizzazione (su suggerimento della veterinaria, così non sentiva male in ogni caso) perché ho il terrazzo e il giardino e Enya ha già dimostrato di amare la vita all'aperto.... sono terrorizzata che si perda.... L'ho protata fuori con me in luglio, agosto e settembre, poi è arrivato il freddo e quindi la sterilizzazione.... in primavera, quando comincia a fare un po' caldo, la lascerò uscire.

Quando dovevo andarla a prendere ho pensato che avrei dovuto farle subito qualche foto in caso dovessi diffonderla per ritrovarla.... dopo 8 giorni le avevo già scattato 200 foto senza pensare a quel motivo specifico.


Enya miamor
MicioGatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 17:52   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Microchip

Quote:
Originariamente inviato da MicioGatta Visualizza Messaggio
sono terrorizzata che si perda.... L'ho protata fuori con me in luglio, agosto e settembre, poi è arrivato il freddo e quindi la sterilizzazione.... in primavera, quando comincia a fare un po' caldo, la lascerò uscire..
Se sei davvero terrorizzata che si perda, a meno che il giardino non sia assolutamente in sicurezza e a prova di fuga, NON LASCIARLA USCIRE... Ci sono tanti post di utenti che lasciano uscire il gatto, non lo ritrovano più, e sono disperati..... Tienila in casa, si abituerà, ma almeno la proteggi dai pericoli e eviti di piangere se le succede qualcosa!!!

PS Enya è stupenda!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara