Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-05-2012, 10:26   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito 2 gattine e qualche dubbio

ciao, ricordate le 2 gattine che ci hanno abbandonato davanti al centro sociale?
beh il loro futuro si sta delineando, ora sono ancora rinchiuse in una bella stanza 5 mtx6, ma abbiamo deciso che se ne staranno lì al centro, e appena sterilizzate verranno accolte in casa da 2 persone che vivono lì. in questo mese e mezzo hanno fatto il vaccino, il richiamo, sterilizzazione con milbemax 2 somministrazioni a distanza di 18 gg, e hanno l'appuntamento tra 10 gg per la sterilizzazione.
il vet ha detto che hanno tra gli 8-10 mesi e l'anno (dall'aspetto sembra 1 anno, dalla dentatura sembrano più piccine)
però.... io ho un dubbio.
le 2 gattine, nonostante questo mese e mezzo di cure, non hanno messo su molto peso, una in particolare mi sembra sempre magrina -è 2kg e 800- si sentono le ossicine sotto la pelle- e mi sembra che beva molto.... (tutte le volte che vado la vedo bere..... magari sono io che sono fissata, anche epr Abebe avevo lanciato un falso allarme, ma magari no....). io non le ho sempre sott'occhio, passo a trovarle spesso, e la persona che se ne sta occupanto non è in grado di darmi molti elementi in più. sono attive e vivaci e... spesso in calore, che effettivamente potrebbe essere un motivo di stress e dimagrimento, vero?
mangiano (io porto pappa buona e di qualità, purtroppo è arrivata anche un po' di pappa spazzatura, ma per i 3/4 diciamo che mangiano bene) e la cacca è bella.
il vet che le dovrebbe sterilizzare a sua volta ha notato che continuavano ad essere magrine e ha detto che le testerà fiv/felv quando sono sedate. io però sono preoccupata: non sarebbe meglio fare qualche esamino su funzionalità renale e glicemia, prima di operarle? in particolare la più piccina, la gabri.... già è piccina, mi preoccupa pensarla sotto i ferri e magari non in perfetta forma fisica....
questo vet non lo conosco molto, e non è il mio. secondo voi, è necessario fare qualche altro controllo prima? un emocromo? la glicemia? un esame x vedere la funzionalità renale? altro?
aiutatemi, tenedo conto che la disponibilità economica è veramente molto limitata, quindi vorrei andare con esami mirati.
insomma, vorrei evitare di far spendere soldi per una paranoia mia, forse sono solo abituata ad avere sott'occhio le mie gattone e il mio gattone, che pesano esattamente il doppio!
grazie a tutte/i, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2012, 10:36   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 2 gattine e qualche dubbio

Io sono ignorante baba, ma Kami, prima che lo facessimo vedere e che uscisse fuori che ha l'insufficienza renale ed epatica cronica, dimagriva, si, ma era anche meno attivo, piú facilmente lo trovavo in casa a dormire, anche con le belle giornate.
Se le due micie sono magrine, ma mangiano, sono attive e poi vanno spesso in calore, forse non c'è da preoccuparsi. Se poi la disponibilità è ridotta, io seguirei i dettami del vet. Una settimana o due in piú non le ammazzano, sarai sempre in tempo a tenere sott'occhio il peso e la sete, tu o chi le adotterà e a far are degli esami di approfondimento.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2012, 15:17   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: 2 gattine e qualche dubbio

uff la mia paura è farle sterilizzare senza essere sicuri che siano in forma....
secondo te se sono attive e vivaci.... non può essere nulla di così grave? oggi mi sa che vado da loro e istruisco chi se ne occupa quotidianamente a misurare l'acqua che bevono....
grazie, baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara