Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-03-2016, 21:20   #1
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Question Crocchette backup

E' quasi giunta l'ora di trovare l'alternativa a Orijen fish ...naturalmente mi sono studiato tutto il catalogo di ZP e sono giunto alla conclusione che le uniche scelte possibili, secondo i miei parametri molto ferrei, sono:

Granatapet Anatra, l'inarrivabile crocchetta teutonica che però rischia di scombussolare i gusti già difficili della mia gatta sofisticata e viziata ...in più leggo che diversi utenti hanno riscontrato problemi di feci molli ...la ricetta è quella che sulla carta mi piace meno

Acana Wild, sarebbe la scelta più ovvia, giusto per restare in casa e non sbagliare, risparmiando anche qualche soldino ...potrei puntare sulla varietà con più pesce Grasslands, per ridurre il rischio di rifiuto ma non otterrei lo scopo di ruotare le proteine ...in entrambi i casi resta da capire quanto il prodotto sia effettivamente diverso da Orijen (al netto della percentuale di carne)

Orijen Regional Red, la scelta che ho in mente da diverso tempo ...puo' sembrare scontata ma il gusto dovrebbe essere completamente diverso dal pesce e quindi potenzialmente un problema ...dovrei prendere il pacco prova ma costa una follia rispetto ai prezzi già stratosferici dei sacchi grandi

Purizon agnello e pesce, sarebbe forse la quadratura del cerchio anche se la composizione mi sembra leggermente peggiore di Acana/Orijen, qualitativamente parlando


...la prossima volta prendo un criceto


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2016, 22:23   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Crocchette backup

Purizon. Lo do occasionalmente alternato a granata pet, piace tantissimo, ha un buon odore e sapore. Sicuramente granata pet tra i quattro non è il meglio, ma ha ceneri bassissime, ottime per mici non più giovani, o che mangiano solo secco.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 00:52   #3
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Crocchette backup

ahahah poveri criceti, anche loro avranno le loro esigenze nutrizionali


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 06:47   #4
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Crocchette backup

Secondo me Purizon!! Non so perché ma mi ispirano tanto!


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 07:55   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Crocchette backup

Granatapet ha i fiocchi di patata al secondo posto, dalla descrizione dei componenti analitici di zooplus risulta un'ampia % che rimane oscura quindi bisognerebbe vedere sulla confezione se c'è scritto qualcosa in più
Su acana e orijen al momento ho meno riserve
Purizon ha il 18% di patate che secondo me è ancora troppo, la % che rimane oscura è inferiore a granatapet
L'energia metabolizzabile in acana e orijen è superiore sia a granatapet che purizon, segno che delle patate (carboidrati) i gatti non se ne fanno niente e sappiamo che alla lunga possono dar noie
Il sito di Gerlinde dice:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...JgV2ap66jQYt3g

Scaricate anche il pdf in fondo alla pagina!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 10:00   #6
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Crocchette backup

Dunque, tempo fa scrissi un post sulla pagina Facebook di Granatapet per chiedergli la % di patate e loro mi risposero che 1) usano solo fiochhi di patate estrusi (in effetti così sembrerebbe leggendo la composizione delle loro crocchette sia su Zooplus sia sul loro sito ufficiale), 2) sono il 16% del totale degli ingredienti del croccantino.

A me Granatapet piace più di Orijen e Acana, ma non in assoluto, bensì per le mie vecchiacce (anche se, avendo ricevuto un buono di 15 Euro da spendere in un pet shop, una mezza idea di prendere un pacchetto piccolo di Orijen Cat & kitten per Chiquita ce l'avrei, poi vi chiederò lumi al riguardo); mi piace anche molto Acana Wild Prairie che ha ottimi ingredienti e minerali accettabili.
Purizon l'ho provata in passato quando era in mega-stra-offerta di lancio (il pacchetto da 400 gr 1 Euro: come non buttarcisi?) e devo dire che, lasciando perdere Edhel che è ormai traviata da Royal e ha gusti tutti suoi, ha un'appetibilità e una tollerabilità eccezionali (feci assolutamente perfette, ma gatto decisamente petulante alla continua ricerca di crocche), quindi con quella andresti abbastanza sul sicuro. Tra l'altro ha persino meno carboidrati di Orijen.
Avevo anche provato Granatapet Gamberetti, senza riscontrare problemi di lettiera, ma anche lì a Edhel non piaceva e io all'epoca ero ancora convinta di riuscire a trovare una crocchetta "sana" che piacesse a tutt'e due (povera illusa...).

Due curiosità: perché vuoi cambiare Orijen? Dato che, a parte il discorso ceneri tanto caro a me, cavallo che vince e che piace alle loro maestà non si cambia, perché vorresti provare un altro crocco? E, seconda domanda, come mai hai scartato Nutrivet e Taste of the Wild?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 11:14   #7
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: Crocchette backup

io ora stò dando Acana wild, è vero che non mangiano molto umido (uno dei due) ma sono giovani ed in salute quindi direi che và bene lo stesso.

Veniamo da 10 kg di Granatapet anatra (supergradite e senza nessun problema di feci), la mia idea sarebbe di far girare Acana e Granatapet variandone i gusti
Lyla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 11:27   #8
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Crocchette backup

Io sto dando Acana Grassland dopo Orijen Cat & Kitten (che era forse più gradita) e poi pensavo di fare un giro di Purizon, alternando queste tre marche in varie referenze.
Però Sansa ne mangia (alcuni giorni) massimo una decina, mi pare tu ne dia di più.
Secondo me, anche se Purizon non è al livello di Orijen e Acana, ogni tanto può essere dato, per alternare (magari se non piacciono tutti i gusti delle canedesi)

(Le confezioni piccole sono su M...... )
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 11:35   #9
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Crocchette backup

scusate magari vado parzialmente off-topic, ho notato che in alcune confezioni (credo sia Acana) c'è la scritta NO GRAIN NO POTATO NO PRESERVATIVES.. ovviamente se non c'è la patata c'è qualcos'altro come carboidrato (lenticchie, piselli, zucca ecc), ma allora perché scrivono NO POTATO? è solo una trovata di marketing, oppure la patata in sè fa più male dei piselli o delle lenticchie (a parità di quantità ovviamente)?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 11:36   #10
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Crocchette backup

Purizon forever!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara