Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-03-2015, 09:27   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette almo nature holistic o rouge e orange label?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non riesco a capire perchè la casa dica che il loro umido complementare va consumato solo con il loro secco...
Anch'io questa cosa non la capisco.. Secondo me è più una strategia commerciale che altro... Io come complementare Almo lo uso abbastanza perché è uno dei preferiti, ma uso secco di varie marche...
  Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 09:47   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Crocchette almo nature holistic o rouge e orange label?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Anch'io questa cosa non la capisco.. Secondo me è più una strategia commerciale che altro... Io come complementare Almo lo uso abbastanza perché è uno dei preferiti, ma uso secco di varie marche...
Anche secondo me è una strategia commerciale. Qui Almo crocche red label al salmone non piacciono, un po' di più le orange label ma non ricordo se al coniglio o all'anatra o a nessuno dei due ( mi sono persa nella giungla dei contenuti), l'umido completo in mousse, paté o bocconcini non piace, l'unico umido quasi completo che piace è il thrive, ma non piace a Berenice.

Crocche Acana e Orijen piacciono e le lascio nel dispensatore e per far mangiare anche a Berenice l'umido ho comprato la carne dal macellaio che taglio +o- a bocconcini, riproverò con l'umido Almo
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 09:56   #13
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Crocchette almo nature holistic o rouge e orange label?

Si è una furbata commerciale, il secco Almo come ha giustamente detto Viola è tutto di buona qualità, le crocchette Almo, anche la linea più economica resta comunque di fascia alta e con ottima composizione, completa e bilanciata. L'umido complementare Almo è molto sbilanciato, poverissimo di grassi e proteine e se non abbinato ad un buon secco causa abbastanza in fretta carenze nutrizionali specialmente al micio piccolo in fase di crescita!! I primi tempi usavo tutto Almo, seguendo le loro dosi, ora mi sono fatta furba e con la conoscenza e l'informazione (per il 95% merito di questo forum e dei suoi utenti molto esperti e disponibili a condividere!) ed uso Almo solo Rouge al salmone (ma giusto perchè il mio gatto le ama alla follia) e qualche scatoletta di complementare come premio, ho preferito spostarmi su altri lidi e altri umidi (completi) e ciaone alla Almo (che resta comunque un'ottima marca)
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 10:57   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Crocchette almo nature holistic o rouge e orange label?

Quote:
Originariamente inviato da DGamble Visualizza Messaggio
Delle holistic mi lasciano un po' "dubbioso" le ceneri altine (intorno all'8%), e i grassi un po' bassi, considerando che già l'umido complementare di grassi quasi non ne ha.
Però magari potrei provarle in un regime di rotazione holistic-orange-rouge
Infatti. Io prendevo le holistic a rotazione con altro, hanno un prezzo ottimo. Ma ora con 4 gatti me le sono dimenticate...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 15:26   #15
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Crocchette almo nature holistic o rouge e orange label?

Mi convertirò alle crocchette almo . Purtroppo da zooplus le rouge label al salmone che mi piacerebbe provare (mi fanno pena le anatre e i conigli e fra un po' anche i polli, per non parlare degli agnelli ) non ci sono. Nei negozi costano molto di più
roxy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara