Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-2010, 12:58   #41
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

credo sia Houdini
comunque è noto che tutte le femminucce sono più sveglie dei maschietti, almeno sino allo sviluppo sessuale
in breve, se ci instupidiamo è tutta colpa vostra!
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2010, 19:37   #42
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Potrebbe essere il suo carattere definitivo, o potrebbe essere l'inserimento...
Io credo che ci voglia un po' per capire come sono davvero, all'inizio è tutto falsato dal fatto che sono in un ambiente non noto.
Ludovica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2010, 13:47   #43
Profilo Utente
ajalro
Cucciolo
 
L'avatar di  ajalro
 
Utente dal: 03 2010
Messaggi: 58
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

carissimi...
purtroppo non ho una buona notizia: Houdinì ha fatto rientro dal suo allevatore

Quote:
Originariamente inviato da pimilli Visualizza Messaggio
ma non hai preso in considerazione nessuna delle nostre obiezioni sull'età e il calore
scelgo non a caso di quotare pimilli, perchè è in parte lì il nocciolo della questione. Abbiamo ragionato sulla scelta, ma per troppo entusiasmo non abbastanza e abbiamo commesso un grave errore, per fortuna ancora rimediabile, per il bene di Houdinì e della famiglia che avrà la fortuna di accoglierlo al posto nostro.

Durante il week end abbiamo vissuto un pugno allo stomaco tremendo, abbiamo rincorso questo sogno della compagnia di Helo con entusiasmo, forse troppo, troppo desiderio di vederli felici, ma abbiamo preso sottogamba cosa comporta avere due maine (uma femmina e un maschio) di cui occuparsi da adesso in avanti, le loro esigenze che noi come amanti degli animali vorremo sempre soddisfare, ma anche l'essere compatibile con le nostre condizioni di vita, le nostre possibilità...

Questa decisione non ha niente a che vedere col comportamento e l'inserimento di Houdinì, il fatto che legassero subito poco magari psicologicamente ha fatto sì che l'entusiasmo scemasse e venissero a mente certi pensieri su ciò che dobbiamo e vogliamo essere in grado di fare per far stare bene tutti e 2
Ripeto quindi che il comportamento di lui non è all'origine della decisione, è una decisione che avremmo dovuto considerare PRIMA di prenderlo e non DOPO come è successo, è stato un comportamento di cui ci sentiamo mortificati, ma quando ci siamo resi conto delle conseguenze che avrebbe avuto la nostra scelta essendo trascorsi solo 2 giorni e in accordo con l'allevatore abbiamo optato per la retromarcia.

Di Helo riusciamo ad occuparci e vogliamo occuparci per bene, per qualsiasi altro suo compagno dobbiamo poter essere in condizione di fare lo stesso, ma questo non era possibile... purtroppo questo non era il momento giusto per noi con lui, con tutti e 2, dico purtroppo perchè mi ci ero già affezionato...ogni tanto ripenso al suo essere coccolone, al voler sbattere col muso contro il palmo della mia mano tanto era forte la voglia di avere una carezza e mi si stringe lo stomaco...

Helo non sembra aver accusato il colpo, lei gioca con qualsiasi cosa, certo l'idea di un compagno di giochi e di vita mi resta, ma dovremo considerarla in modi e forse tempi diversi

Sicuramente alcuni di voi ora si sentiranno di darmi addosso, che gli animali non si danno indietro... avete ragione, abbiamo commesso un errore, ma pensando sempre al loro bene, abbiamo pensato fossimo ancora in tempo per rimediare...
ajalro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2010, 14:06   #44
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Non avevo scritto nulla proprio perchè la pensavo come te: una decisione presa troppo in fretta e senza riflettere. L'importante è che ci abbiate ripensato quasi subito, sono certa che Houdini troverà una splendida famiglia in cui inserirsi senza problemi e spero non abbia troppo sofferto il doppio cambio d'ambiente.
Come ti ho detto, la cosa migliore da fare (se in futuro voleste riconsiderare di darle un compagno, cosa che per lei sarà sempre e comunque un bene, dato che vivere un'intera vita senza conoscere i propri simili non è il massimo) è prendere un micio adulto e già castrato, che sia d'allevamento, gattile o privato non importa.
Il fatto che sia adulto vi permette (in caso non venga da allevamento) di avere la sicurezza dell'esito del test FIV/FELV, cosa che su un cucciolo non c'è mai.

Vi permette anche di conoscerne in anticipo il carattere, un micio giunto allo sviluppo completo con un carattere socievole e giocherellone nei confronti dei suoi simili cambierà difficilmente, con un cucciolo non si può mai dire.

Vi permette di avere la sicurezza che la vostra micia non resterà incinta e di sterilizzarla quando sarà il momento giusto per lei senza dover fare separazioni, nè vivere ansie.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2010, 14:18   #45
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Visualizza Messaggio
carissimi...
purtroppo non ho una buona notizia: Houdinì ha fatto rientro dal suo allevatore



scelgo non a caso di quotare pimilli, perchè è in parte lì il nocciolo della questione. Abbiamo ragionato sulla scelta, ma per troppo entusiasmo non abbastanza e abbiamo commesso un grave errore, per fortuna ancora rimediabile, per il bene di Houdinì e della famiglia che avrà la fortuna di accoglierlo al posto nostro.

Durante il week end abbiamo vissuto un pugno allo stomaco tremendo, abbiamo rincorso questo sogno della compagnia di Helo con entusiasmo, forse troppo, troppo desiderio di vederli felici, ma abbiamo preso sottogamba cosa comporta avere due maine (uma femmina e un maschio) di cui occuparsi da adesso in avanti, le loro esigenze che noi come amanti degli animali vorremo sempre soddisfare, ma anche l'essere compatibile con le nostre condizioni di vita, le nostre possibilità...

Questa decisione non ha niente a che vedere col comportamento e l'inserimento di Houdinì, il fatto che legassero subito poco magari psicologicamente ha fatto sì che l'entusiasmo scemasse e venissero a mente certi pensieri su ciò che dobbiamo e vogliamo essere in grado di fare per far stare bene tutti e 2
Ripeto quindi che il comportamento di lui non è all'origine della decisione, è una decisione che avremmo dovuto considerare PRIMA di prenderlo e non DOPO come è successo, è stato un comportamento di cui ci sentiamo mortificati, ma quando ci siamo resi conto delle conseguenze che avrebbe avuto la nostra scelta essendo trascorsi solo 2 giorni e in accordo con l'allevatore abbiamo optato per la retromarcia.

Di Helo riusciamo ad occuparci e vogliamo occuparci per bene, per qualsiasi altro suo compagno dobbiamo poter essere in condizione di fare lo stesso, ma questo non era possibile... purtroppo questo non era il momento giusto per noi con lui, con tutti e 2, dico purtroppo perchè mi ci ero già affezionato...ogni tanto ripenso al suo essere coccolone, al voler sbattere col muso contro il palmo della mia mano tanto era forte la voglia di avere una carezza e mi si stringe lo stomaco...

Helo non sembra aver accusato il colpo, lei gioca con qualsiasi cosa, certo l'idea di un compagno di giochi e di vita mi resta, ma dovremo considerarla in modi e forse tempi diversi

Sicuramente alcuni di voi ora si sentiranno di darmi addosso, che gli animali non si danno indietro... avete ragione, abbiamo commesso un errore, ma pensando sempre al loro bene, abbiamo pensato fossimo ancora in tempo per rimediare...
quando sarà, magari, potresti prendere un'altra femminuccia! intanto hai fatto benissimo! gli sbagli li facciamo tutti, l'importante, è rimediare come hai fatto tu!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2010, 20:20   #46
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

l'importante è che non sia passato tanto tempo (cosi houdini non ne ha sofferto molto) e che voi abbiate ragionato serenamente sulle vostre possibilità
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2010, 06:08   #47
Profilo Utente
Mew
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da pimilli Visualizza Messaggio
l'importante è che non sia passato tanto tempo (cosi houdini non ne ha sofferto molto) e che voi abbiate ragionato serenamente sulle vostre possibilità

quoto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2010, 08:17   #48
Profilo Utente
ajalro
Cucciolo
 
L'avatar di  ajalro
 
Utente dal: 03 2010
Messaggi: 58
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Ringrazio tutti voi per aver compreso il mio disagio in questa situazione generata per mia colpa e il desiderio cmq di rimediare per il bene di tutti...

Che dire...siamo stati precipitosi, abbiamo avuto il desiderio di dare un compagno ad Heloise, ci piaceva che fosse un maschio maine coon e che fosse un black smoke e nella nostra cerchia di conoscenze ve n'era solo uno, le cose si sono svolte troppo velocemente (ripeto, per colpa nostra) e sull'onda dell'entusiasmo dell'esperienza con Heloise l'abbiamo preso anche se dentro una vocina ci diceva che non era la cosa giusta, perchè? perchè ORA non abbiamo le condizioni di tempo, spazio ed economiche per farci carico in aggiunta ad Helo di un maschio che andrà in calore con Helo e che diventerà davvero grosso (anche tra i maine), entrambi sono solo cuccioli, ma entrambi, anche Helo, cresceranno (anche Helo mangerà più di quanto mangia ora) e bisogna essere in grado (e noi VOGLIAMO essere in grado) di prendersi cura di lei e di lui nelle cure del pelo e nel mangiare e nei calori e soprattutto di far fronte agli imprevisti, uno si augura che stiano sempre bene, ma se poi così non è?

Dovevi pensarci prima direte voi...certo, avete ragione, è giusto, per Helo ci abbiamo pensato prima, per Houdinì siamo stati precipitosi, forse avremmo dovuto prendere un gatto meno impegnativo, nel senso di + minuto, a pelo corto e femmina (una thai?) (Houdinì mangiava già ora davvero tanto e vedendo il padre sarebbe diventato una cosa impressionante, bellissimo per carità, ma difficile da gestire per noi in una casa come la nostra), magari avremmo dovuto per il momento accantonare l'idea, chissà tra qualche mese far fare una sola cucciolata ad Helo prima di sterilizzarla e tenerci un suo cucciolo... vedremo, per fortuna abbiamo una allevatrice davvero molto in gamba che ci segue (ci aveva messo in guardia, ma ovviamente + che metterci in guardia non poteva certo venire a farci i conti in tasca) e l'idea di una compagnia per Helo rimane, ma va ragionata meglio, per il momento abbiamo sbagliato, non era il momento giusto per noi con Houdinì (non tanto da solo, ma in aggiunta ad Helo), ci servirà di esperienza per le scelte future, con Helo siamo stati scrupolosi, con Houdinì precipitosi per il desiderio di volerli vedere felici insieme, farsi compagnia.
Heloise è tranquilla, quella gattina è spettacolare, gioca con qualsiasi cosa e pare non essersi accorta di niente, credo che anche Houdinì ritornato dopo una parentesi di soli due giorni in mezzo agli altri suoi simili in allevamento stia benone... noi.. beh, a noi lui manca, ma purtroppo è giusto così...
ajalro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2010, 08:32   #49
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Ti dico solo una cosa...
Definire "meno impegnativa" una thai è un controsenso!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2010, 08:47   #50
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Ti dico solo una cosa...
Definire "meno impegnativa" una thai è un controsenso!
Quoto decisamente.
Io ho una femmina maine e un maschio siamese, e ti assicuro che la gestione della Maine è NULLA rispetto all'impegno che richiede il siamese. Noi ci siamo follemente innamorati dei siamesi e credo che in questa casa ce ne sarà sempre almeno uno, ma sono gatti impegnativi, con personalità "strabordanti", estremamente attaccati agli umani e non facili da "arginare".
Io francamente nel vostro caso valuterei eventualmente l'adozione di un gattino non di razza tra qualche mese.
Se avete cmq problemi economici per il secondo gatto non vedo come la thai possa costare meno del Maine, a parte forse per l'acquisto Se pensi di risparmiare sulle quantità di cibo devo smentirti, siamesi e thai di norma sono razze estremamente voraci, molto più dei Maine (che una volta adulti diventano di norma morigerati con il cibo).


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara