Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-07-2017, 11:25   #131
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Gattina terrorizzata dopo cambio padrone e viaggio

Oddio che momenti meravigliosi, che grande apertura al mondo che sta vivendo la vostra micia e quanta fiducia avete saputo trasmetterle
Non importa se ancora con te manifesta paura e diffidenza, è solo l'inizio, poi sarà più disinvolta. Da ora in poi tutto per lei sarà uno scoprire un mondo diverso da come era abituata a considerarlo. Non penso sia stato tu la causa del suo disadattamento, penso che lei avrà una vita nova, magari sarà diffidente verso altri umani, ma questa che sta vivendo è per lei una grande conquista
EVVIVA!!!!!!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2017, 23:35   #132
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina terrorizzata dopo cambio padrone e viaggio

Guarda Ranma, non credo proprio che sia stato il lungo viaggio chiusa nel trasportino e l'averlo eventualmente associato alla tua persona ad averle causato un trauma tale da farla stare nascosta per oltre 4 mesi, rifuggendo gli umani come la peste.
La causa andrebbe ricercata nella sua vita prima di incontrare te; qualcuno, penso proprio una figura maschile, deve averla traumatizzata, ma ovviamente questo non lo si saprà mai.
L'importante è che adesso stia cominciando a fidarsi della tua ragazza e vedrai che pian piano si fiderà anche di te.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 23:45   #133
Profilo Utente
Ranma
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 87
Predefinito Re: Gattina terrorizzata dopo cambio padrone e viaggio

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione, ora si avvicina anche a me, anche se ha un po' più paura di me rispetto alla mia ragazza, è lei oramai ad uscire e a chiamarci, anche se ogni tanto la chiamiamo ancora noi. Però comunque posso ancora la maggior parte del tempo sotto al divano, poiché basta un minimo movimento o rumore per farla spaventare, ogni volta che esci anche se ci chiama, si vede comunque che è spaventata, infatti ci si deve avvicinare piano, le dobbiamo porgere la mano e poi lei piano piano si avvicina. Quando viene sul letto con noi però è agitarsi, rimane però si rotola, fa avanti e indietro e soprattutto impasta tutto il tempo con le unghie, non sta mai tranquilla, però comunque siamo felici che esca, speriamo che con il tempo si calmi
Ranma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2017, 00:11   #134
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattina terrorizzata dopo cambio padrone e viaggio

...che gioia.... Col tempo acquisterà fiducia.
Gioca? Avete provato a farla giocare, con un filo, una cannetta, un giochino a distanza?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2017, 00:15   #135
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattina terrorizzata dopo cambio padrone e viaggio

Pensavo... Condivide con voi il letto, la vostra tana... Chissà che tripudio di emozioni contraddittorie avrà dentro, eppure lascia che la fiducia vinca la paura...
Che momenti unici che state vivendo....
Grazie di condividere!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2017, 06:49   #136
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Gattina terrorizzata dopo cambio padrone e viaggio

Il letto è diventato un posto sicuro come sotto il divano, con l'enorme differenza che
1) è all'aperto quindi non è la tana di un animale
2) ci sono i suoi umani in stato di tranquillità, un luogo di condivisione del dolce far nulla come piace ai gatti. E' un grande regalo per voi offrirvi quei momenti che per lei sarebbero di vulnerabilità assoluta. E' fiducia.
Non penso che quella che descrivi quando sta sul letto sia agitazione ma emozione all'ennesima potenza, forse momenti come quelli non ne ha mai avuti


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2017, 09:48   #137
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Gattina terrorizzata dopo cambio padrone e viaggio

Che progressi meravigliosi!

Amilcare, inizialmente molto diffidente, per lungo tempo si fidava solo delle mie amiche che ospitavo a dormire.. Alla sera si nascondeva e alla mattina, dopo averle controllate nel sonno, era il loro migliore amico


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2017, 15:25   #138
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Gattina terrorizzata dopo cambio padrone e viaggio

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Il letto è diventato un posto sicuro come sotto il divano, con l'enorme differenza che
1) è all'aperto quindi non è la tana di un animale
2) ci sono i suoi umani in stato di tranquillità, un luogo di condivisione del dolce far nulla come piace ai gatti. E' un grande regalo per voi offrirvi quei momenti che per lei sarebbero di vulnerabilità assoluta. E' fiducia.
Non penso che quella che descrivi quando sta sul letto sia agitazione ma emozione all'ennesima potenza, forse momenti come quelli non ne ha mai avuti

che gioia!!!
concordo perchè la mia ex abitante dei pollai e orti quando mi alzo dal divano o letto fa le stesse cose . mi avevano detto che io gli piacevo ,ma rimaneva paura.



viene a dormire sulle gambe ma se allungo la mano scappa.
mi va bene anche così. mi segue come un cagnolino.il fiiglio è una cozza.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2017, 15:32   #139
Profilo Utente
Ranma
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 87
Predefinito Re: Gattina terrorizzata dopo cambio padrone e viaggio

Ciao ragazzi, vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione e anche per qualche consiglio. Ormai lei esce ogni giorno, la cosa bella è che la mattina appena ci svegliamo, appena sente che apriamo la porta, corre da noi. Ed è un vero peccato la sera quando andiamo a dormire non lasciarla in camera con noi, perché poi piange un po', ma purtroppo è molto irrequieta, e non fa dormire .
È comunque molto paurosa, basta un minimo rumore, il campanello, o qualsiasi movimento nostro per farla scappare via. Anche se ad esempio ieri ha passato mezza giornata con noi sul letto ed è stata un po' più tranquilla. Quando è con noi vuole stare in braccio e spesso mi dorme addosso quando sono sdraiato. Quando si avvicina è sempre molto agitata, tutta contenta, si rotola da una parte all'altra, mordicchia, lecca, ci prende a testatine e si struscia molto. La cosa che preferisce fare è fare i massaggini, che io sappia lo fanno un po' tutti i gatti, ma rispetto ad altri gatti con cui abbiamo avuto a che fare lei lo fa in una maniera davvero ossessiva. È capace di stare ore ore con quelle zampette a farci i massaggini, all'inizio è anche simpatico ma poi dopo un pochino diventa stressante, soprattutto perché forse non sa dosare bene la forza e spesso punge. Su questo volevo sapere se c'è un modo per farla calmare un po'. Adesso comunque non vive più tutta la giornata sotto al divano anche se come già scritto quando si spaventa va lì sotto e ci passa anche ore. Inoltre abbiamo una cuccetta per lei nuova, bella e morbida, ma lei non la usa proprio, al limite ogni tanto ci si fa le unghiette. Come facciamo a fargliela usare? Ah comunque una volta abbiamo provato a giocarci però si spaventava, ed è scappata via.
Ranma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2017, 16:14   #140
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattina terrorizzata dopo cambio padrone e viaggio

io credo che stia elaborando un trauma a questo punto. fusa e impastamento ossessivo, ricerca continua di contatto quando siete tranquilli, ancora le sue paure ben presenti anche se non dirette verso voi... ha bisogno di tempo, tanto tempo, pazienza e serenità. se vi fa male impastando, spostatele delicatamente le zampine in una zona con abiti o coperte in modo che non vi punga direttamente la pelle.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara