Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-2017, 12:25   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito abitudini e rituali

Abebe è considerato in casa "il mio gatto" non solo perché l'ho trovato io, ma anche perché abbiamo stabilito un rapporto speciale e anche un po' morboso, mi segue, mi miagola, danza per me continuamente.... Ha sempre dormito ai miei piedi sul letto,e tra i nostri rituali speciali ce n' era uno un po' fastidioso ma che sopportavo con filosofia, anche perché lo faceva sporadicamente: Sul finire della notte faceva il giro del letto con un miagolio di richiamo, e poi si buttava a dormire ronfando e masticando tra le mie braccia (si butta proprio, a peso morto, con la schiena contro il mio petto, mettendosi a cucchiaio).
Ebbene, alcuni mesi fa in seguito a una mia tendinite a un braccio che non guariva per una cattiva postura notturna, io e il mio compagno abbiamo fatto cambio posto nel letto.
Lui, diversamente dalle mie aspettative, no.
Ha continuato a dormire nel medesimo angolo di letto, prendendosi anche dei bei calcioni, dal momento che il mio compagno è più lungo....
Ma soprattutto ora al mattino ricevo messaggi del tipo: "stamattina il tuo gatto mi ha buttato il sedere in faccia alle 5.40!!!!".
Insomma, lui non ha cambiato abitudini..... Continua a buttarsi tra le braccia di chi dorme dal SUO lato del letto (a volte la prende un po' alta....). A me un pochino manca

Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 12:53   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: abitudini e rituali

Appena ti passa la tendinite torna a dormire dal SUO lato :P
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 13:53   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,438
Predefinito Re: abitudini e rituali

A volte quello che pensiamo non è ciò che pensano loro, è il tuo gatto ma quello è il suo lato preferito del letto. Quando ti passerà la tendinite, come ha detto Xiaowei, ognuno riavrà le sue abitudini e rituali


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 13:58   #4
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: abitudini e rituali

Ammetto che se Asia o Penny facessero i nostri rituali con il mio compagno ci rimarrei davvero male!
Per fortuna anche noi bipedi siamo abitudinari per cui per il momento non mi preoccupo.
Forse fra un mesetto dovrò assentarmi da casa per qualche giorno e il fatto che possano prendere l'abitudine di coccole sulle scale, crocchi al bacio e lavata di denti con zampina con lui mi fa venire voglia di desistere da questo viaggio!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 14:09   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: abitudini e rituali

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
A volte quello che pensiamo non è ciò che pensano loro, è il tuo gatto ma quello è il suo lato preferito del letto.

Infatti, è proprio ciò che mi ha colpito: Mettevo me al centro e pensavo lui avesse scelto di conseguenza, invece ha scelto valutando, come ho fatto io. D'altra parte io avevo scelto originariamente quel lato perché è verso la porta, forse lui lo preferisce per il medesimo motivo (si controlla corridoio e vie di fuga), poi chissà quale patto di spartizione della stanza ha con le sorelle.... Insomma, non basta che mi sposto io per far spostare il suo mondo (e per molti versi è una buona notizia).
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 14:13   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: abitudini e rituali

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Ammetto che se Asia o Penny facessero i nostri rituali con il mio compagno ci rimarrei davvero male!
Per fortuna anche noi bipedi siamo abitudinari per cui per il momento non mi preoccupo.
Forse fra un mesetto dovrò assentarmi da casa per qualche giorno e il fatto che possano prendere l'abitudine di coccole sulle scale, crocchi al bacio e lavata di denti con zampina con lui mi fa venire voglia di desistere da questo viaggio!
...no non le perderanno! E se mai lo facessero ne inventerete di nuove!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 14:48   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,438
Predefinito Re: abitudini e rituali

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Infatti, è proprio ciò che mi ha colpito: Mettevo me al centro e pensavo lui avesse scelto di conseguenza, invece ha scelto valutando, come ho fatto io. D'altra parte io avevo scelto originariamente quel lato perché è verso la porta, forse lui lo preferisce per il medesimo motivo (si controlla corridoio e vie di fuga), poi chissà quale patto di spartizione della stanza ha con le sorelle.... Insomma, non basta che mi sposto io per far spostare il suo mondo (e per molti versi è una buona notizia).
Un bacio, ba
La nostra difficoltà maggiore è quella di non pensare alla maniera umana. Sto leggendo un libro con studi scientifici sul comportamento degli animali scritto da un etologo ed una filosofa: ammettono senza mezze parole che osservarli senza cadere nel trappolone del pensiero umano è un grosso problema anche per chi (Marc Bekoff) ha scritto libri su libri ed è riconosciuto a livello mondiale come etologo.
Hai ragione, e un bene per lui che tu non sia al centro del suo mondo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 15:14   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: abitudini e rituali

che storia affascinante!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2017, 10:23   #9
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: abitudini e rituali

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
[è] un bene per lui che tu non sia al centro del suo mondo
E con Lina allora come la mettiamo? Alla sera,quando si fa una certa ora e la signorina vuole andare a dormire (di solito sono le 23) viene, mi cerca, comincia a miagolare. Mi chiama: è ora di andare a nanna!

Quando finalmente le do retta, scatta come un fulmine nel suo cestino, vicino al mio letto e ronfa tutta beata, mentre io da sopra allungo una mano e le faccio un bel po' di coccole; dopodichè si alza e se ne va.

Il succo del discorso è che LEI mette a letto ME!

Credo di non poter essere più al centro del suo mondo di così...

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2017, 10:27   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: abitudini e rituali

owwww ragazzi mi fate sciogliereeeee


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara