Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2012, 12:02   #1
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Pipi' nella vasca

Sto cercando di venirne a capo, di capire...

Allora:

Tempo fa, provai ad usare litter kwitter (per far fare i bisogni nel wc) sembrava anche funzionare, ero al secondo disco ecc ecc. Poi pero' Caos mi face 2 o 3 volte la pipi' nella vasca, io identificai il comportamento come un rifiuto di usare il WC e feci ricomparire la lettiera.

Sono passati 3 mesi o anche piu', nel frattempo il micio e' anche stato sterilizzato ma a volte la fa nella vasca e solo in certe condizioni:

La fa in vasca SOLO se io sono in casa (sono stato fuori 2 settimane, una mia amica si e' trasferita a casa e lui non l'ha praticamente mai fatta in vasca)

Sa che non deve farla in vasca perche' se lo vedo (o lo sento) che ci entra, lo guardo gli dico NO! indico la lettiera e lui dopo un miagolio che sembra essere un "e che palle" va in lettiera.

lui sta bene, prima della sterilizzazione ha fatto delle analisi del sangue e una visita, se avesse avuto qualche problema mi avrebbero avvisato, ha una energia che sembra un teminator... vuole sempre giocare... e' coccolone... mangione...

Perche' lo fa ? Secondo voi, potrebbe essere causato dal tipo di detersivo con cui la vasca viene lavata ? Perche' (ma e' una impressione e potrebbe essere sbagliata) mi sembra che dopo che viene la signora che mi pulisce casa settimanalmente questo comportamento sia accentuato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 13:55   #2
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Pipi' nella vasca

usi detersivi contenenti candeggina o ammoniaca?
sono degli attrattivi, quindi cerca di evitarli


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 17:50   #3
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Pipi' nella vasca

Il mio Rosso aveva questa abitudine...
Cmq, per stare tranquilli, un'analisi delle urine la farei fare...


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 17:54   #4
Profilo Utente
pinguina
Gattino
 
L'avatar di  pinguina
 
Utente dal: 12 2011
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 118
Predefinito Re: Pipi' nella vasca

Quando il mio micio ha fatto pipì fuori posto il vet ha detto che era un segnale di disagio (anche se lui stava benone!) e mi ha consigliato di installare feliway diffusore in casa per rasserenare la peste..ha funzionato,forse puoi provare anche quello!
pinguina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 18:10   #5
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Pipi' nella vasca

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
usi detersivi contenenti candeggina o ammoniaca?
sono degli attrattivi, quindi cerca di evitarli
quoto
per caso in tua assenza venivano usati detersivi senza candeggina?
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 18:26   #6
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: Pipi' nella vasca

la domanda mi interessa, capita pure da noi, solo che in mancanza della vasca la micia si "accontenta" del piatto doccia o del bidet.
a scanso di rischi, io tengo la porta del mio bagno chiusa, il mio ragazzo (nel cui bagno è alloggiata pure la lettiera) chiude il box doccia.

devo dire che non lo fa sempre o spesso, ma di tanto in tanto. però non capiamo perchè.
non uso detersivi a base di candeggina (la candeggina la metto solo nel WC), anzi, pulisco con lo sgrassatore. l'ammoniaca in casa mia non c'è mai entrata.
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 18:35   #7
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Pipi' nella vasca

france,
alcuni sgrassatori sono a base i ammoniaca
cmq il fatto che la faccia in posti diversi dalla lettiera può essere un campanello d'allarme, un voler farvi capire un disagio, per cui accertati che la micia stia bene,

la mia ha cominciato in seguito ad una struvite, poi però, a periodi lo faceva anche se non aveva problemi di salute; per cui abbiamo pensato ad un disagio psicologico e abbiamo provato di tutto, calm, feliway, zilkene, ma non c'è stato niente di risolutivo
lei non la faceva nella vasca o nella doccia, bensi sui divani, sul letto, sulle sedie o sul pavimento, per cui ovunque


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 19:11   #8
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Pipi' nella vasca

senza sottovalutare assolutamente gli eventuali disagi che potrebbe avere che sono la cosa primaria da capire ed eventualmente risolvere (poi magari e' davvero solo il detersivo) ti dico come faccio io che ho lo stesso problema, metto un dito si acqua sul fondo vasca, il micio dopo essere entrato in vasca ed essersi bagnato i piedini, non ci ha piu' messo piede
tieni conto pero' che se avesse un disagio questo assolutamente non lo risolve anzi poverino potrebbe voler cercare un altro posto dove farla...
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 12:02   #9
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipi' nella vasca

Wow che partecipazione

Dunque... In mia assenza i detersivi usati erano gli stessi, quindi sembrerebbe un comportamento legato a me.
Proverò comunque a vedere se c'è ammoniaca o candeggina, proverò anche il feliway.
Purtroppo le 2 dita d'acqua nella vasca non servono... È un Maine coon sarebbe ancora più appetibile così la vasca :P
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2012, 15:25   #10
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: Pipi' nella vasca

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
france,
alcuni sgrassatori sono a base i ammoniaca
cmq il fatto che la faccia in posti diversi dalla lettiera può essere un campanello d'allarme, un voler farvi capire un disagio, per cui accertati che la micia stia bene,

la mia ha cominciato in seguito ad una struvite, poi però, a periodi lo faceva anche se non aveva problemi di salute; per cui abbiamo pensato ad un disagio psicologico e abbiamo provato di tutto, calm, feliway, zilkene, ma non c'è stato niente di risolutivo
lei non la faceva nella vasca o nella doccia, bensi sui divani, sul letto, sulle sedie o sul pavimento, per cui ovunque
caspita, non avevo idea che lo sgrassatore contenesse ammoniaca, io uso lo chante clair o simili a marchio del super dove vado (dipende dalle offerte....).

può darsi (la tiro lì) che fosse irrequieta per il calore e per la permanenza in casa? lei è abituata ad uscire, ma tra il calore, l'attesa dell'intervento e il post sterilizzazione è stata in casa quasi un mese!

leggo però che a volte non c'è soluzione. ora è un po' che non succede più, speriamo continui così.
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara