Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2014, 11:13   #1
Profilo Utente
Mirola
Cucciolo
 
L'avatar di  Mirola
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Micia con problemi a camminare e a stare in piedi, zampe rigide e che cedono

Ciao a tutti.. Mi chiamo Viviana e ho bisogno di un aiuto per la mia gattina. Ieri, nel pomeriggio, ha iniziato a muovere in maniera molto strana le zampe, quelle posteriori e la destra anteriore. Mentre cammina, all'improvviso muove in maniera scoordinata le zampe e poi cade.. Come se le cedessero proprio le zampe.. si sdraia a pancia in giù allungando il collo in avanti tra le zampe, e quando poi si rialza cammina malissimo.. non so se sono riuscita a spiegarmi, è come se fosse drogata.. o come se si stesse risvegliando dall'anestesia. Il veterinario ha detto che potrebbe essere un problema neurologico e di aspettare per qualsiasi cosa.. ma stamattina era ancora in queste condizioni e vorrei un vostro parere se avete avuto qualche esperienza simile.. Sono molto preoccupata :-(
Grazie in anticipo..
Mirola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 11:33   #2
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Micia con problemi a camminare e a stare in piedi, zampe rigide e che cedono

Quote:
Originariamente inviato da Mirola Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.. Mi chiamo Viviana e ho bisogno di un aiuto per la mia gattina. Ieri, nel pomeriggio, ha iniziato a muovere in maniera molto strana le zampe, quelle posteriori e la destra anteriore. Mentre cammina, all'improvviso muove in maniera scoordinata le zampe e poi cade.. Come se le cedessero proprio le zampe.. si sdraia a pancia in giù allungando il collo in avanti tra le zampe, e quando poi si rialza cammina malissimo.. non so se sono riuscita a spiegarmi, è come se fosse drogata.. o come se si stesse risvegliando dall'anestesia. Il veterinario ha detto che potrebbe essere un problema neurologico e di aspettare per qualsiasi cosa.. ma stamattina era ancora in queste condizioni e vorrei un vostro parere se avete avuto qualche esperienza simile.. Sono molto preoccupata :-(
Grazie in anticipo..
Ti posso solo consigliare di andare subito da un veterinario...
Facci sapere


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 11:41   #3
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Micia con problemi a camminare e a stare in piedi, zampe rigide e che cedono

Quote:
Originariamente inviato da Mirola Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.. Mi chiamo Viviana e ho bisogno di un aiuto per la mia gattina. Ieri, nel pomeriggio, ha iniziato a muovere in maniera molto strana le zampe, quelle posteriori e la destra anteriore. Mentre cammina, all'improvviso muove in maniera scoordinata le zampe e poi cade.. Come se le cedessero proprio le zampe.. si sdraia a pancia in giù allungando il collo in avanti tra le zampe, e quando poi si rialza cammina malissimo.. non so se sono riuscita a spiegarmi, è come se fosse drogata.. o come se si stesse risvegliando dall'anestesia. Il veterinario ha detto che potrebbe essere un problema neurologico e di aspettare per qualsiasi cosa.. ma stamattina era ancora in queste condizioni e vorrei un vostro parere se avete avuto qualche esperienza simile.. Sono molto preoccupata :-(
Grazie in anticipo..
Non ho esperienza di casi simili ma se si sospetta un problema neurologico mi sembra controproducente aspettare....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 11:59   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia con problemi a camminare e a stare in piedi, zampe rigide e che cedono

Ma che aspettare!!! Subito da un vet possibilmente neurologo, per tutti gli accertamenti necessari....
Quanto ha la gattina???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 12:40   #5
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Micia con problemi a camminare e a stare in piedi, zampe rigide e che cedono

Non aspettare...vai da un altro veterinario!
Un problema neurologico bisogna vedere causato da cosa, a volte s neon si interviene subito è molto peggio.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 13:21   #6
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Micia con problemi a camminare e a stare in piedi, zampe rigide e che cedono

ma aspettare cosa ?!?!? Se è un problema neurologico la vedo difficile che si risolva da solo !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 13:28   #7
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Micia con problemi a camminare e a stare in piedi, zampe rigide e che cedono

Non è migliorata per niente? Quanti anni ha? Cambiare veterinario, perché aspettare? Se riesci meglio ancora una clinica.

Aggiungo che qualcosa di simile è capitato a una mia gatta anziana anni fa (aveva 18 anni, sospetto ictus, avevo un vet cretino lasciamo perdere) e al mio cane, poi è risultato essere un avvelenamento (ricovero in clinica d'urgenza appena visti i primi sintomi) risolto benissimo


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 15:49   #8
Profilo Utente
Mirola
Cucciolo
 
L'avatar di  Mirola
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Micia con problemi a camminare e a stare in piedi, zampe rigide e che cedono

grazie a tutti per l'interessamento!!
Il vet mi ha detto di aspettare perchè se è neurologico, può essere causato o da una malattia alla testa o dall'aver magari ingerito disinfestanti antiparassitari o cose simili.. e di vedere se i sintomi si affievolivano perchè in tal caso la causa sarebbe stata quest'ultima.. ma sinceramente star qui a guardarla accasciarsi mi fa venire male. La gattina ha 3 anni e 2 mesi.. già da piccolina aveva avuto seri problemi di salute e abbiamo fatto l'impossibile per farla stare meglio.. Pensavo anche io a una clinica.. Che tipo di clinica posso chiamare? Se qualcuno ne conoscesse a Bergamo e provincia sarebbe il top! il mio vet non fa esami approfonditi..
Mirola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 15:51   #9
Profilo Utente
Mirola
Cucciolo
 
L'avatar di  Mirola
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Micia con problemi a camminare e a stare in piedi, zampe rigide e che cedono

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Non è migliorata per niente? Quanti anni ha? Cambiare veterinario, perché aspettare? Se riesci meglio ancora una clinica.

Aggiungo che qualcosa di simile è capitato a una mia gatta anziana anni fa (aveva 18 anni, sospetto ictus, avevo un vet cretino lasciamo perdere) e al mio cane, poi è risultato essere un avvelenamento (ricovero in clinica d'urgenza appena visti i primi sintomi) risolto benissimo
Esatto sembra quasi un ictus.. solo che poi si riprende per un po'.. e poi torna ad accasciarsi dopo qualche passo.. avvelenamento da cosa?
Mirola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 15:56   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Micia con problemi a camminare e a stare in piedi, zampe rigide e che cedono

http://www.clinicaveterinariabaioni.com
questa ha anche una sezione neurologica

C'è la possibilità che abbia ingerito qualcosa di tossico o di velenoso?
Se sì, vai subito e fallo presente.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara