Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-12-2022, 14:49   #1
Profilo Utente
Elisa1
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2022
Messaggi: 5
Predefinito Felv

Buongiorno a tutti , vi spiego la mia situazione : in data 20 novembre ho preso in custodia un micio trovato da una ragazza , era adiacente a una colonia ma non ne faceva parte. Lei lo ha portato a casa e lo ha messo in mezzo ai suoi 12 gatti, di cui non so situazione di salute, e 4 cani. Il micio è castrato e ha circa 6 anni. Tralascio il fatto che questa persona ha falsificato il libretto scrivendo a penna che era fiv e felv negativo. Io non mi sono fidata e gli ho fatto fare esami completi più test rapido fiv e felv e infatti è risultato fiv+. Purtroppo per quanto riguarda la felv sono molto confusa, perché per il vet era da escludere con il rapido, cosa che mi sembra troppo azzardata, ha fatto l'esame 2 giorni dopo averlo preso, ma in mezzo ai 12 gatti ci è stato circa 3 settimane. È in degenza da mia mamma perché io ho altri 2 gatti maschi e non volevo fare pasticci. Dopo 3 settimane l'ho portato da un altro vet e gli ha fatto un pcr per felv a cui è risultato negativo. Ora : questo vet ha detto che se vogliamo , per sicurezza si può ripetere il pcr verso maggio, che è un sacco di tempo! Visto che a febbraio dovrà ripetere gli esami di controllo, è il caso di fare in quel momento un altro pcr? O basta un rapido? Vorrei capire se posso fare un inserimento con i miei, senza rischiare nulla, per quanto riguarda la felv e vorrei avere la certezza che questo micio sia negativo, ma non so quando ripetere il test e anche quale test è sufficiente dopo rapido e pcr. Grazie a chi risponderà!
Elisa1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara