Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2014, 20:27   #581
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Predefinito Re: micina orfana

carissima,pure io ho cresciuto un piccolo orfano e,fino a due mesi,non sono riuscita a svezzarlo,allora ho preso una mousse di quelle scadenti(del tipo kitecat) e lui se l'è sbafata in un attimo....gli additivi che aggiungono per farli ingolosire,hanno funzionato!! Poi,ha mangiato anche tutto il resto(con i crocchi non insistere ,per ora) I problemi di cacchiana li ho risolti immediatamente dopo lo svezzamento!! Ciao,miaooo



carlasrira sairùn(sgugu , samu e spillo)
carlina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-08-2014, 21:06   #582
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: micina orfana

E' abbastanza normale che per ora non mangino i croccantini.I miei hanno sempre iniziato prima con la carne e poi piano piano con i croccantini.
Quanto all'umido:come ti hanno già suggerito,perchè non provi a dare qualche schifezza piena di appetizzanti?Non fa niente se non è mousse,al massimo lo frulli con un po' di acqua.
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 06:25   #583
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: micina orfana

Ci sono notizie della micetta?


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 08:53   #584
Profilo Utente
salomè83
Gattino
 
L'avatar di  salomè83
 
Utente dal: 09 2005
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: micina orfana

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Ci sono notizie della micetta?
Ciao scusate l'assenza, la micina sta bene, oggi compie 39 giorni, pesa quasi 700 grammi ed è un terremoto pestifero! E' sempre viziata, vuole essere imboccata, mangia la mousse per gattini solo dalle mie mani, e sfoga l'assenza dei fratellini con me, ha imparato perfino a fare gli agguati alle caviglie!Diventa sempre più bella, sta cambiando il colore degli occhi che stanno diventando sempre più verdi Non ci posso credere quanto sia cresciuta da piccolissima topolina che era
salomè83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 09:05   #585
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micina orfana

Bellissime notizie riguardo la micina!!!
Attenzione però che se vuoi farla adottare (anche se io spero che tu possa tenerla, se è viva è grazie a te, è come una figlia...) meglio che le insegni a non mordere e a non fare gli agguati alle caviglie e anche a mangiare da sola. Non tutti gli adottanti sono pazienti come noi....
  Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 09:27   #586
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: micina orfana

Che belle notizie! Fotine?


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 09:52   #587
Profilo Utente
salomè83
Gattino
 
L'avatar di  salomè83
 
Utente dal: 09 2005
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: micina orfana

Buongiorno a tutti vi volevo aggiornare! Oggi Mya ha 51 giorni e farà la sua prima vaccinazione, un pò in anticipo perchè orfanella. Ha fatto progressi, ora mangia da sola dal piattino, ma deve imparare ancora molte cose, come fare i bisognini nella lettiera invece che mangiarla, mangiare i croccantini, e non graffiare e mordere. E' vispissima non sta un attimo ferma saltella come una pazza, ha energia da vendere! Per quanto riguarda l'adozione...beh io mi sono troppo affezionata e non me ne voglio assolutamente separare!Solo che non so se potrò tenerla con l'altra gatta, mia madre non vuole altri gatti in casa, ma dal momento che l'anno prossimo mi sposo e ho già intenzione di portare l'altra gatta con me, ho pensato di portarmele tutte e due , quindi si tratterebbe di tenere mya questi mesi in garage... so che non è il massimo, ma se la voglio con me queste sono le condizioni, altrimenti dovrei darla in adozione ma non riesco nemmeno a pensarci!
salomè83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 10:00   #588
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micina orfana

Certo che la devi tenere con te, è come se fosse tua figlia!!!
Ricordi che io te l'ho detto fin da subito??

Il fatto che tua mamma non voglia altri gatti in casa non significa poi molto. Tu contribuisci alle spese e alla gestione?? Se sì è anche casa tua e puoi sempre dirle che per pochi mesi la micia resta lì con voi. Se lei continua a non volerla smetti di contribuire, se invece non contribuisci inizia a farlo così la casa è anche tua a tutti gli effetti.... a mali estremi estremi rimedi!!!
Comunque un gatto o due in casa non cambia poi molto....

La sistemazione in garage non mi sembra il massimo, anche perché arriva l'inverno e potrebbe ammalarsi... Devi farla stare in casa, tua mamma se ne farà una ragione, puoi anche dirle che le Guardie Zoofile se vedono che è in garage te la tolgono...

Il tuo fidanzato altrimenti non la terrebbe lui in attesa del matrimonio!!!

Coraggio!!!! E coccole alla piccola Mya e a Salomé naturalmente!!
  Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 10:19   #589
Profilo Utente
salomè83
Gattino
 
L'avatar di  salomè83
 
Utente dal: 09 2005
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: micina orfana

E si me lo ricordo che da subito mi hai detto di tenere la micia!Ho tentato in tutti i modi di non affezionarmi, ma alla fine ci sono cascata!Non posso pensare di doverla dare, tra l'altro è diffile trovare qualcuno che la tenga in casa, la maggior parte della gente vuole i gatti per cacciare i topi in campagna . Pensate che qualche mese fa una ragazza mi ha chiesto una gattina (mi occupo di una mini colonia alla casa in campagna che ho, ed una gatta aveva partorito) per un signore che la voleva tenere in appartamento. Peccato che poi scopro che questo signore aveva perso la sua precedente gatta, questa ragazza ha detto che era scappata!Ma se l'aveva in appartamento come è possibile che fosse scappata?Fatto sta che dopo le mie insistenti domande la ragazza si è tirata indietro, per poi adesso dirmi che se volevo potevo dare mya a questo signore... io non mi fido assolutamente...Per adesso Mya non può stare a contatto con altri gatti, nemmeno con Salomè perchè a detta del vet non ha ancora un sistema immunitario forte, nel frattempo mi arrovellerò il cervello per trovare una soluzione temporanea, dal mio ragazzo non sono molto per gli animali, o meglio non li vogliono tenere in casa ma solo fuori... mia madre è testarda e a momenti caccerebbe anche salomè, non è così semplice la situazione...
salomè83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 10:27   #590
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: micina orfana

Felicissima che la micia stia bene!!!!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara