Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-02-2012, 12:16   #21
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Problema con umido smilla

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezia Visualizza Messaggio
Mammamia Ne ho ancora tante da smaltire! Stasera mangio smilla e patate
beh se non hanno scadenza a breve puoi anche alternarle con altro vedrai che riuscirai a fargliele mangiare
oppure le doni a qualche gattile o colonia magari vicino a te ce ne sono

P. S . RICHIESTA PERSONALE PER TUTTI se vi capita di provare un prodotto che dopo qualche tempo o subito vi da problemi potreste essere così gentili da inserire un commento su zooplus, così i clienti come me ^^ che se li leggono sempre tutti, sapranno a cosa vanno in contro !!!


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia

Ultima Modifica di Lelena_e_Renoir; 01-02-2012 at 12:20.
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 12:25   #22
Profilo Utente
Lucrezia
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 116
Predefinito Re: Problema con umido smilla

No, la scadenza è tra un bel po'. Ieri gli ho dato Animonda rafinè soupè e l'ha spazzolato in 2 minuti, ciotola lucidissima, stamattina ho aperto una nuova confezione da 200g di smilla e metà della razione è ancora lì. Mi sa che si è proprio stancato.
Ho preso animonda, bozita, schmusy e miamor, per un po' alternerò queste marche e tra qualche mese riprovo con smilla.
Grazie per le vostre opinioni
Lucrezia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 12:39   #23
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Problema con umido smilla

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezia Visualizza Messaggio
No, la scadenza è tra un bel po'. Ieri gli ho dato Animonda rafinè soupè e l'ha spazzolato in 2 minuti, ciotola lucidissima, stamattina ho aperto una nuova confezione da 200g di smilla e metà della razione è ancora lì. Mi sa che si è proprio stancato.
Ho preso animonda, bozita, schmusy e miamor, per un po' alternerò queste marche e tra qualche mese riprovo con smilla.
Grazie per le vostre opinioni
nemmeno mescolandolo? io lo faccio spesso di mescolare ad esempio una bustina brodosa con un patè duro, loro mangerebbero entrambi comunque ma lo faccio perchè uso bustine kitten e smilla non è kitten, per i 3 micini le bustine mi costerebbero troppo ad ogni pasto.


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 12:51   #24
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Problema con umido smilla

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezia Visualizza Messaggio
No, la scadenza è tra un bel po'. Ieri gli ho dato Animonda rafinè soupè e l'ha spazzolato in 2 minuti, ciotola lucidissima, stamattina ho aperto una nuova confezione da 200g di smilla e metà della razione è ancora lì. Mi sa che si è proprio stancato.
Ho preso animonda, bozita, schmusy e miamor, per un po' alternerò queste marche e tra qualche mese riprovo con smilla.
Grazie per le vostre opinioni
Sì se non scadono subito e non vuoi darle via puoi riprovare a dargliele fra un po'.
Al mio gatto una volta avevano regalato un pacco di bustine RC e ad un certo punto non le ha più volute, nemmeno se mischiate con altri cibi. Le ho regalate ad un gattile ma l'altro giorno, dopo mesi, ne ho trovate due "superstiti" in fondo all'armadietto delle pappe, che probabilmente mi sono sfuggite quando ho dato via le altre. Per curiosità gliele ho date e lui se le è spazzolate in un attimo, e sempre per curiosità ne ho comprate altre due e si è mangiato pure quelle... Probabilmente lo avevano stancato ed ora che rappresentano una "novità" le ama di nuovo.
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 12:57   #25
Profilo Utente
Lucrezia
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 116
Predefinito Re: Problema con umido smilla

Ok, allora stasera proverò a mischiarlo con i bocconcini in salsa
Lucrezia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 15:57   #26
Profilo Utente
__XX__
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2011
Messaggi: 68
Predefinito Re: Problema con umido smilla

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezia Visualizza Messaggio
No, la scadenza è tra un bel po'. Ieri gli ho dato Animonda rafinè soupè e l'ha spazzolato in 2 minuti, ciotola lucidissima, stamattina ho aperto una nuova confezione da 200g di smilla e metà della razione è ancora lì. Mi sa che si è proprio stancato.
Ho preso animonda, bozita, schmusy e miamor, per un po' alternerò queste marche e tra qualche mese riprovo con smilla.
Grazie per le vostre opinioni
È incredibile! Nello stesso periodo stiamo avendo lo stesso problema! Proprio oggi Molly ha iniziato a fare lo sciopero della fame: preferisce non mangiare proprio piuttosto che mangiare l'umido Smilla! Inizio a pensare che sia la consistenza che non le va a genio, quando aveva 5/6 mesi provai a darle questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib..._kitten/133123 e fu la prima volta che si rifiutò di mangiare l'umido (lei mangerebbe solo umido). Le prime volte che le ho dato l'umido smilla però lo ha mangiato volentieri, ma da oggi non se ne parla proprio. Per curiosità le ho dato una scatoletta di gourmet gold che mi ritrovavo a casa, sempre patè, e non ne ha mangiati neanche 50g. Eppure la scelta di gourmet gold è stata mirata perchè si dice che siano pieni di appetizzanti, e poi già l'ha mangiato un altro paio di volte l'umido gourmet e le è piaciuto. Oggi vado a comprare un altro paio di scatolette di marche diverse, e vedo se mangia un umido che non abbia la consistenza del patè. Altrimenti vuol dire che si rifiuta di mangiare l'umido in generale, e a quel punto mi inizio a preoccupare visto che lo ha sempre adorato
__XX__ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 18:07   #27
Profilo Utente
Lucrezia
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 116
Predefinito Re: Problema con umido smilla

L'ho mischiato con un po' di bocconcini animonda e ha pulito la ciotola in 5 minuti, grazie per la dritta!
Lucrezia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 05:38   #28
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Problema con umido smilla

visto? bastava un po' di sughetto hehehhhehe


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 08:47   #29
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Problema con umido smilla

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezia Visualizza Messaggio
L'ho mischiato con un po' di bocconcini animonda e ha pulito la ciotola in 5 minuti, grazie per la dritta!
oooo che bella notizia

Ieri ho inaugurato i bocconcini bozita kitten e schmusy Nature piacciono entrambi evviva


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 09:45   #30
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Problema con umido smilla

io non li frego con nessun mischiamento! Oggi dopo aver rifiutato completamente animonda carny (le altre mattine un pochino lo hanno sempre mangiato) gli ho dato dei pezzetti di carne cruda decongelata! sono andati in un brodo di giuggiole!!! lo so che è sbagliato essere accondiscendenti con questi esserini viziati, ma mi sono stufata di buttare (veramente va a finire nella ciotola del cane che gradisce molto, ma non è molto salutare per lei!), cibo completo per gatti!! per un po' (dato che ormai ho quasi finito le scorte delle scatolette!) gli darò solo secco, integrato con carne cruda o qualche complementare ogni tanto!!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara