Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-2017, 17:18   #111
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Io ho perso la mia Agnese da circa un mese e mi ero ripromessa di non leggere 3d tristi e invece.. Lei è entrata nella mia vita quando mi sono trasferita in una nuova città, tutto nuovo per me lei era una delle mie poche certezze e, quando mi ha visto serena ha deciso che era giunto il suo momento. Mi manca ogni giorno e, col mio compagno in silenzio abbiamo deciso di non parlare di lei , è ancora troppo presto e fa ancora tremendamente male .
@Vale capisco come ti senti e ti abbraccio forte. Pian piano il dolore e i ricordi tristi lasceranno posto ai ricordi felici e alla gioia che ti ha donato.
Lo so perché non è il primo gatto che perdo e, ognuno si è portato via in pezzetto di cuore.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2017, 18:53   #112
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Quote:
Originariamente inviato da fr_;
Pian piano il dolore e i ricordi tristi lasceranno posto ai ricordi felici e alla gioia che ti ha donato.
Lo so perché non è il primo gatto che perdo e, ognuno si è portato via in pezzetto di cuore.
Il problema è proprio questo, non ci sono più e facciamo una fatica tremenda ad accettarlo. La sera prima di perdere Isidoro, era la notte di natale, ed io che sono tutto meno che un cristiano praticante ero davanti alla chiesetta di S.Rocco a mezzanotte a piangere, urlare, implorare o sperare in un miracolo. Cosa ti fa fare l'amore, neh? Avrei dato tutto il tempo che mi resta da vivere a chiunque pur di far guarire il micione. Mi vengono le lacrime agli occhi ancora adesso a pensarci. Non servì a nulla, ovviamente, il giorno dopo Isidoro andò via per sempre e con lui un pezzo del cuore di tutti noi. Mio papà stette addirittura male, era vicino al crepacuore, avendo già 75 anni la situazione era seria. E così sono arrivati Arturino e Camillina, ed ors Matt, e sono compagni di una vita che diversamente sarebbe molto più triste. Ma il pezzo di cuore che non c'è più da quando Isidoro non è più con noi indietro non tornerà mai. Aveva 16 anni e 4 mesi, io speravo che avrebbe vissuto di più.

La storia di Sissi è struggente, semplicemente struggente. È l'epitome dell amore vero. E mi piacerebbe che un giorno Veneziano accettasse un invito, a simi eroi è un piacere stringere la mano.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2017, 19:10   #113
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Aggiungo un'altra considerazione... Tempo fa mi capitò di guardare una trasmissione su Rai 2, era tarda notte, mi capita sovente dato il lavoro che faccio. Parlava dei cimiteri per gli animali da compagnia, aree riservate a chi ha bisogno di una tomba su cui piangere il compagno perduto. E la giornalista andò ad intervistare un signore che sembrava piegato dagli anni, dalla vita, dal destino e dall'universo intero. Aveva sepolto da poco la sua micia di 24 anni. La tipa gli chiese se fosse così duro e questo guardandola con commiserazione le rispose:" è vissuta con me per 24 anni, veda lei" prima di scoppiare a piangere. Avrà avuto una settantina d'anni abbondanti pure lui... È che chi non ha mai avuto un amico peloso (di qualunque razza si tratti) queste cose mica le capisce... Ti considerano pure strano, se ci stai malissimo.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2017, 21:25   #114
Profilo Utente
vale0711
Cucciolino
 
L'avatar di  vale0711
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 18
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Anche se in queste situazioni si soffre tanto credo che valga comunque la pena di aver vissuto tanti momenti indimenticabili. @fr_ grazie per le tue parole...affidiamoci al tempo allora, che forse un giorno ci permetterà di pensare serenamente al bene che ci ha legato indissolubilmente a loro.
vale0711 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2017, 15:34   #115
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Quote:
Originariamente inviato da vale0711 Visualizza Messaggio
Ciao, leggo con molta partecipazione le vostre esperienze e mi unisco al vostro dolore.
Sono pochi giorni che ho perso la mia quindicenne Napi e mi cosa dovrei fare per andare avanti e iniziare a ricordarla serenamente. Vorrei tanto chiamarla anche io Micia Custode, ma il dolore mi scatena brutti pensieri e, nonostante io e lei avessimo un rapporto molto stretto(mi asciugava le lacrime quando piangevo), non riesco ancora percepisco vicina. E' solo una fase? Spero tanto, un giorno, di poter raggiungere una sana accettazione.
Ti ammiro molto Veneziano perché sei riuscito a starle vicino anche negli ultimi istanti.. Io non smettevo di piangere e non le ho dato l'ultimo bacio. Che amarezza...
Nemmeno io ho avuto questo coraggio, ma mi consolava il fatto che, a detta dei medici, lui era già altrove da qualche ora, in attesa di riposarsi davvero. Adesso non ho più quel rimorso così bruciante come i primi tempi, anche perché col mio carattere, certamente di tutti i momenti bellissimi mi sarei ricordata solo degli ultimi istanti. La stessa cosa dico a te: sicuramente saresti ancora lì a pensarci e non troveresti mai pace. Per me sono passati poco più di 4 mesi, il dolore è sempre forte e non c'è giorno che non pensi a lui o non parli di lui, perché era speciale, però sono sicura di questo: finché ce l'avrò così presente è come se fosse davvero ancora qui. Per il momento il mio consiglio è di non scacciare il dolore, di tenerti vicino le sue cose: piano piano ti sembrerà di averlo nella stanza accanto o nei luoghi dove stava. Di certo è felice e ti guarda, puoi scommettere su questo...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2017, 20:03   #116
Profilo Utente
vale0711
Cucciolino
 
L'avatar di  vale0711
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 18
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Nemmeno io ho avuto questo coraggio, ma mi consolava il fatto che, a detta dei medici, lui era già altrove da qualche ora, in attesa di riposarsi davvero. Adesso non ho più quel rimorso così bruciante come i primi tempi, anche perché col mio carattere, certamente di tutti i momenti bellissimi mi sarei ricordata solo degli ultimi istanti. La stessa cosa dico a te: sicuramente saresti ancora lì a pensarci e non troveresti mai pace. Per me sono passati poco più di 4 mesi, il dolore è sempre forte e non c'è giorno che non pensi a lui o non parli di lui, perché era speciale, però sono sicura di questo: finché ce l'avrò così presente è come se fosse davvero ancora qui. Per il momento il mio consiglio è di non scacciare il dolore, di tenerti vicino le sue cose: piano piano ti sembrerà di averlo nella stanza accanto o nei luoghi dove stava. Di certo è felice e ti guarda, puoi scommettere su questo...
Sì, è così.
Ripensandoci poi so che la disperazione rende ciechi. Forse solo quando si riesce a scansare da parte i brutti ricordi, a favore di quelli speciali, allora si può a sentire la loro vicinanza.. Grazie..
vale0711 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2017, 17:14   #117
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Ormai non entro quasi più sul forum ma mi ricordavo della dolce Sissi anche perché, come già scrissi, in lei mi sembrava di rivedere la mia amatissima Coca-Cola che mi ha lasciato a 17 anni e mezzo ( quando l'ho adottata ne aveva 15 ).
Vedere la tua micia combattere, a suo modo, era anche un po' vedere la mia amica Coca-Cola....adesso leggere che Sissi ci ha lasciato mi crea un enorme sconforto.
Dalle tue parole traspare un immenso amore. È stata fortunata lei, fortunati voi.
A presto gatta Sissi.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara