Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2017, 09:25   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Consiglio cibo umido e nuovo ordine su zooplus

Buongiorno a tutti, nei prossimi giorni farò finalmente un ordine di cibo su zp e volevo qualche parere sull'appetibilità dell' umido Animonda carny e Smilla.
Avrei voluto provare le my star e le stuzzy cat per Klimt, ma dato che non so quando potrò fare un altro ordine, al momento preferisco comprare Animonda e Smilla perché le scatolette sono più grandi e più convenienti come prezzo.
Quello che volevo sapere e se queste due marche sono abbastanza appetibili dato che è difficile trovare dell' umido che soddisfi Klimt. Nebbia invece è una fognetta che mangia pure le cose inanimate, quindi di lei non mi preoccupo perché tanto potrebbe pure le lattine vuote.
Sapete se c'è qualche referenza in particolare che è più appetibile delle altre? Io sto prendendo sia alcune scatolette kitten che adult, va bene o dovrei prendere solo kitten o solo adult?
Inoltre ricordo che qualcuno in passato ha detto che il baby paté di animonda è abbastanza appetibile se non ricordo male, magari posso prendere quello per Klimt o ci sono referenze più sfiziose?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2017, 11:05   #2
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Consiglio cibo umido e nuovo ordine su zooplus

Qual è l'età di Klimt? Normopeso? Quale umido ha mangiato finora?
Per capire quale prodotto potrebbe essere più adatto a lui, anche in base alle sue preferenze attuali.
Noi abbiamo una gatta ex-capricciosa, adesso credo mangerebbe pure i fagioli...
L'abbiamo fatta sterilizzare e abbiamo tenuto uno dei suoi cuccioli.
Crediamo che la presenza del figlio abbia influito molto: ora il cibo è una risorsa condivisa e il figlio ha sempre mangiato tutto. Chissà che Nebbia non faccia lo stesso effetto su Klimt
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2017, 11:43   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Consiglio cibo umido e nuovo ordine su zooplus

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Qual è l'età di Klimt? Normopeso? Quale umido ha mangiato finora?
Per capire quale prodotto potrebbe essere più adatto a lui, anche in base alle sue preferenze attuali.
Noi abbiamo una gatta ex-capricciosa, adesso credo mangerebbe pure i fagioli...
L'abbiamo fatta sterilizzare e abbiamo tenuto uno dei suoi cuccioli.
Crediamo che la presenza del figlio abbia influito molto: ora il cibo è una risorsa condivisa e il figlio ha sempre mangiato tutto. Chissà che Nebbia non faccia lo stesso effetto su Klimt
Klimt ha 1 anno e 4 mesi, come secco mangia oasy adult pollo o a volte il kitten. Come umido quello che preferisce è miglior gatto, ma da quando c'è Nebbia ogni tanto assaggia un po' di prolife se mischiato con i crocchi. Pesa 5,3 kg.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2017, 12:37   #4
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Consiglio cibo umido e nuovo ordine su zooplus

Del secco ne abbiamo già parlato nelle altre tue discussioni, qui resto sull'umido.

Miglior gatto patè e il prolife non li abbiamo mai presi.
Se gli piace miglior gatto, io resterei su patè simili come consistenza, secondo me è meglio abituarlo ad apprezzare l'umido completo in generale, poi è più facile passare a un umido di miglior qualità e anche più conveniente come prezzo.
Ti dico di Drolla-capricciosa, credo sia un paragone più utile.
Mr Stuzzy, vaschetta 100gr, le è sempre piaciuto, tutti i gusti tranne prosciutto.
Gusti preferiti: trota, pollo e fegato, tacchino.
Adorava Sheba patè classic, soprattutto gusto selvaggina.
L'unico prodotto su ZP che ha riscosso lo stesso successo è Animonda VF, vaschetta 100gr, gusto tacchino e coniglio (l'unico senza manzo, che è una carne che piace meno).
Animonda Carny, mangiava manzo+tacchino+coniglio, il multicarne e manzo+cuore ma con poco entusiasmo.
Smilla Delizie al pollo, le è piaciuto molto, tutti i gusti del set prova.
Però le provoca feci molli. Abbiamo fatto un secondo tentativo, a distanza di un mese, stesso risultato.
Ai gattini invece piaceva e non ha dato nessun problema.
My star, set prova tutti i gusti, piaceva l'odore e anche il gusto ma le dava noia la consistenza molliccia.

Sulle bustine con bocconcini in salsa, tipo prolife se non sbaglio, non ti so dire molto. 'Ste salse ci piacciono poco come cibo, lei apprezza più la salsa dei bocconcini, non ne abbiamo più comprato.

Tutti i prodotti di cui ti ho parlato sono adult, kitten non ne abbiamo mai comprato.
Secondo me un buon umido adulti, con una buona prercentuale di grassi, va comunque bene.
Altri utenti che hanno un'opinione diversa e li hanno usati potranno esserti più d'aiuto.

PS: Il peso del gatto in sé dice poco... Drolla è piccolina, il suo peso ideale è sui 2,8/3 kg, adesso ne pesa 3,4 ed è già leggermente sovrapeso. Dopo la sterilizzazione i suoi capricci sarebbero stati perfetti, e invece... mai una gioia!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2017, 13:10   #5
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Consiglio cibo umido e nuovo ordine su zooplus

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Del secco ne abbiamo già parlato nelle altre tue discussioni, qui resto sull'umido.

Miglior gatto patè e il prolife non li abbiamo mai presi.
Se gli piace miglior gatto, io resterei su patè simili come consistenza, secondo me è meglio abituarlo ad apprezzare l'umido completo in generale, poi è più facile passare a un umido di miglior qualità e anche più conveniente come prezzo.
Ti dico di Drolla-capricciosa, credo sia un paragone più utile.
Mr Stuzzy, vaschetta 100gr, le è sempre piaciuto, tutti i gusti tranne prosciutto.
Gusti preferiti: trota, pollo e fegato, tacchino.
Adorava Sheba patè classic, soprattutto gusto selvaggina.
L'unico prodotto su ZP che ha riscosso lo stesso successo è Animonda VF, vaschetta 100gr, gusto tacchino e coniglio (l'unico senza manzo, che è una carne che piace meno).
Animonda Carny, mangiava manzo+tacchino+coniglio, il multicarne e manzo+cuore ma con poco entusiasmo.
Smilla Delizie al pollo, le è piaciuto molto, tutti i gusti del set prova.
Però le provoca feci molli. Abbiamo fatto un secondo tentativo, a distanza di un mese, stesso risultato.
Ai gattini invece piaceva e non ha dato nessun problema.
My star, set prova tutti i gusti, piaceva l'odore e anche il gusto ma le dava noia la consistenza molliccia.

Sulle bustine con bocconcini in salsa, tipo prolife se non sbaglio, non ti so dire molto. 'Ste salse ci piacciono poco come cibo, lei apprezza più la salsa dei bocconcini, non ne abbiamo più comprato.

Tutti i prodotti di cui ti ho parlato sono adult, kitten non ne abbiamo mai comprato.
Secondo me un buon umido adulti, con una buona prercentuale di grassi, va comunque bene.
Altri utenti che hanno un'opinione diversa e li hanno usati potranno esserti più d'aiuto.

PS: Il peso del gatto in sé dice poco... Drolla è piccolina, il suo peso ideale è sui 2,8/3 kg, adesso ne pesa 3,4 ed è già leggermente sovrapeso. Dopo la sterilizzazione i suoi capricci sarebbero stati perfetti, e invece... mai una gioia!
Grazie mille per i consigli!
Volevo aggiungere che ho provato a dargli anche dell' umido completamentare (applaws, sushi cat e forza 10) di vari tipi e quello ha avuto leggermente più successo. L'umido miglior gatto che gli ho dato erano bocconcini in salsa, i paté gli piacciono un po' meno soprattutto i le chat, però il paté della prolife lo mangia un po' e ogni tanto lo rubacchia a Nebbia, quindi forse non gli piacciono le cose troppo molli e spumose, dato che il paté prolife ha una consistenza più dura.

Al mio ordine aggiungerò una confezione di stuzzy cat e my star allora, tra queste 4 marche che sto comprando dovrà pur essercene qualcuna che gli aggrada!

Per quanto riguarda il suo peso penso che sia normo peso, forse appena appena in sovrappeso perché ha un po' di panciotta, però ha comunque le zampe e la testa belle grandi quindi è di ossatura grossa. Ma tanto domani lo porto dal veterinario per il richiamo del vaccino, quindi il vet stesso mi dirà se è il caso di farlo dimagrire o se sta bene così.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2017, 14:21   #6
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Consiglio cibo umido e nuovo ordine su zooplus

Di nulla! Tieni presente che i miei non sono consigli da nutrizionista serio, sono pareri personali e condivisione di esperienze
Curiosa, ho guardato i tuoi album, Klimt è un gattone bellissimo e ha delle zampotte fantastiche, Nebbia fa tanta tenerezza!
Complementare - per me meglio non darlo, non ha tutte le integrazoni necessarie ed è povero di grassi.
I grassi servono a tutti i gatti in generale, a Nebbia nella fase di crescita ancor di più.
Sono spesso più graditi ai gatti, con Klimt rischi che si vizi ancor di più e faccia storie con gli umidi completi.
Alcuni utenti li usano per invogliare i propri gatti a mangiare il completo, qualche cucchiaino di complementare nella porzione di completo.
Con alcuni gatti funziona anche una spolveratina di formaggio gratuggiato, con Drolla non ha mai funzionato, il formaggio non le piace.
My star - la consistenza ricorda il patè ricco le chat, lattine da 400gr, abbastanza spugnoso secondo me, se quella consistenza non gli piace, temo che non sarebbe gradito.
Mr Stuzzy - lo trovi spesso nei petshop anche piccolini, prezzo analogo a ZP sui 50 centesemi a vaschetta. Se ne hai la possibilità, credo ti convenga comprarne qualche vaschetta per conto tuo, magari di gusti diversi. Il produttore dichiara il 65% di carne, è una buona percentuale, ma contiene anche sottoprodotti vegetali, che sarebbe meglio evitare.
Animonda VF - Costa parecchio di più, ma se a Klimt piace un patè più consistente, potrebbe essere un buon acquisto.
Speriamo che Smilla e A Carny piacciano e vadano bene a entrambi!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2017, 16:18   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Consiglio cibo umido e nuovo ordine su zooplus

Grazie per i complimenti!
Neanche con Klimt ha mai funzionato il trucchetto del formaggio, non piace proprio niente a questo gatto! Riesco a fargli mangiare alcuni umidi solo con qualche croccantino sbriciolato in mezzo.

Purtroppo non ho mai trovato Stuzzy cat nei pet shop del mio paese, nonostante ce ne siano 4! Spero anch'io che smilla e animonda siano di suo gradimento, altrimenti mi sa che gli comprerò qualche bustina di miglior gatto e di prolife per conto mio visto che sembra apprezzarli leggermente di più.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara