Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2017, 09:59   #11
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Tutta la verità su FELIWAY!

Quote:
Originariamente inviato da Rossella91 Visualizza Messaggio
Hannyca tu dove compri queste essenze?
Compro la miscela già fatta e finita in farmacia. Normalmente me la deve ordinare ma in un giorno arriva.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 22:29   #12
Profilo Utente
Rossella91
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Tutta la verità su FELIWAY!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Lui è figlio della gatta della lavanderia? Se sì, potrebbe aver ereditato quel nervosismo in quel periodo difficile di mamma gatta e/o aver involontariamente subito qualche deprivazione di stimoli giusti al momento giusto, il che associato al nervosismo della mamma lo fa essere così nervoso e pauroso
Che tipo di giochi gli fai fare? che vita fa? sta in casa o può uscire?

Prova le essenze che ti sono state suggerite e vedi come va, nel frattempo rifletti su queste cose (sempre che sia lui il gatto di cui parliamo) e cerca di prolungare i suoi momenti di quiete in modo da stimolare in lui un'interazione diversa con quello che lo circonda
SI! è proprio il gatto figlio della micia della lavanderia!! Che piacere mi ha fatto sapere che ti ricordi la storia!! Hai perfettamente ragione..sono convinta anch'io che tutto il suo comportamento sia dovuto al difficile trascorso con la madre..purtroppo...
comunque lui sta in casa..durante il giorno l'unico intrattenimento che lo diverte è l'inseguimento di un topino che mi lascia ai piedi perché io glielo lanci per poi rincorrerlo e riportarmelo nuovamente...per il resto.. gli propongo qualche filo colorato..ma si stufa presto..le palline non le guarda proprio ... l'unico gioco che ama è questo topino (infatti ho provveduto a prendere diversi doppioni perché..chissà come mai... si disperdono sempre sotto i mobili di casa!!)..poi nulla..o dorme o mi viene vicino mentre lavoro al pc..ma durante qualsiasi "attività" passa da fusa dolcissime all'esplosione di un'aggressività spaventosa al minimo fastidio (per sbaglio gli tocco una zampa ad esempio...lui odia che gli vengano toccate le zampe....ma può capitare per errore! non vorrei rischiare di rimetterci un occhio ogni volta )...bisogna sapere come trattarlo insomma..però sono così tante le cose che lo infastidiscono e così poca la sua pazienza che finisco per soprannominarlo dottor jekyll e mister hyde!!
tutti i gatti che ho avuto da bambina avevano un senso di rispetto nei confronti del "padrone" che lui proprio non conosce..non mi avrebbero mai fatto un graffio..nonostante io fossi una bambina forse troppo "invadente" nei loro confronti... lui è diverso..e lo capisco..ogni micio ha il suo carattere...però mi dispiace..per lui che sicuramente non si sente sereno e per me che a volte ho proprio paura...
Rossella91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara