Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-2017, 10:35   #1
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Buongiorno sestosenso!

ciao! vi racconto un po' come si stanno evolvendo i rapporti con Sestosenso, micio maschio intero selvatico che ha adottato la nostra famiglia.

Comparso a fine estate scorsa più o meno, inizialmente lo scacciavo perchè picchiava i nostri gatti. Arrivato l'autunno ovviamente non ce l'ho più fatta a scacciarlo, e ho iniziato a lasciargli cibo dietro la casa - ma sempre facendogli dei bei tombini quando aggrediva i nostri mici. Poi quest'inverno si è trasferito a dormire in magazzino (attiguo alla cucina), e gli ho fatto una cuccia in uno scatolone. Tutte le mattine e le sere gli portavo la pappa. Piano piano ha iniziato a non scappare, poi avvicinarsi, e alla fine un bel giorno ha accennato una testatina contro il mio pugno proteso.

Dopo l'inverno abbiamo chiuso il magazzino all'accesso dei gatti perchè ci hanno pisciato letteralmente ovunque (è pieno di mobili da sistemare e pezzi di trasloco non ancora finito ), e lui si è trasferito in cortile. Abbiamo poi saputo dal vicino che un gatto che corrisponde alla sua descrizione gli fa fuori i pulcini, e per proteggerlo ho iniziato a non scacciarlo più nemmeno quando litiga con gli altri e lasciargli più cibo (a volte se non si presentava per un paio di giorni non mettevo cibo). I litigi sono molto diminuiti, e spesso stanno tutti spaparanzati nello stesso angolo del cortile, a poche decine di cm di distanza. Anche se ogni tanto si azzuffano ancora...

Lui è diventato affettuoso, cerca sempre la mia mano prima ancora del cibo. Ad un certo punto abbiamo cercato di catturarlo per dargli un antielmintico (girava con uno spaghetto di tenia a penzoloni dal sedere), è letteralmente impazzito e il mio ragazzo ci ha anche rimediato un bel morso.

Pensavo che sarebbe diventato più schivo, più diffidente... invece dopo qualche giorno di giustissimo sacro terrore, è tornato ed è diventato.. più coccolone. Ora non si fa solo grattare la fronte, ma anche le guance, la nuca, si fa anche accarezzare fino al sedere, si rotola per terra... infatti ora riesco a mettergli l'antiparassitario spot on senza problemi. E soprattutto, cerca di entrare in casa, restando sulla soglia e accennando qualche passetto dentro - anche se lo scaccio perchè non voglio che invada il territorio del già poco stabile Ludovico, Sesto è comunque il rivale principale dei micinostri.

Stamattina mi alzo, spalanco finestre e porte, chiamo la truppa a rapporto (mezzi dormono dentro e mezzi fuori ultimamente). Vado in zona ciotole (in fondo alla cucina, oltre il tavolo, ad almeno 7 metri dalla porta) e mi giro per dare la pappa, con tutti i micinostri che mi seguono e mi guardano con le code a bandiera e miaomiao, e c'è anche lui! In mezzo agli altri!. Mi guarda e fa miao miao come gli altri aspettando la mattutina pioggia di crocchette. In fondo alla cucina. E gli altri non lo calcolano di striscio, come se fosse normale. Mi è cascata la mascella.

Sto ruffiano ci ha adottati, e poi si è inserito da solo.

Ora sono nel dubbio, prenoto dal vet o aspetto che ci vada da solo a denocciolarsi?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 10:39   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Buongiorno sestosenso!

Stupendo!!!!!
Sestosenso... Che nome azzeccato. Geniale.
Un bacio grande, grazie
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 10:49   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Buongiorno sestosenso!

che figo sestosenso! e gli altri anche


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 10:55   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buongiorno sestosenso!

Alla faccia degli inserimenti programmati, Sestosenso e gli altri tuoi mici hanno hanno fatto vedere come si fa.
Per la denocciolatura, magari aspetta che il miciotto si sia chiaramente ambientato, sarebbe un peccato se tentando di farlo entrare nel trasportino capitasse come quella volta dell'antielmintico, rischiando di compromettere, anche solo temporaneamente, la bella atmosfera che si è creata.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 11:07   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Buongiorno sestosenso!

si si aspettiamo, bisogna che si fidi di noi, è pur sempre un gatto forastico (lo era, almeno). ma finchè non è castrato e non vedo come si evolvono i rapporti tra lui e i micinostri dopo la castrazione, non lo faccio entrare in casa. anche se fa di tutto per convincermi, si apre la porta con la zampa, dorme stravaccato contro la porta, ci guarda dalle finestre... che tenerone



Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 11:29   #6
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Buongiorno sestosenso!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
un gatto che corrisponde alla sua descrizione


Digli che quando prende l'appuntamento dal veterinario si sinceri che sia un momento in cui puoi accompagnarlo. Sennò puoi dargli gli spicci per il bus...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 11:33   #7
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Buongiorno sestosenso!

Che patato!
Quindi avete risolto col vermifugo? Niente più vermi?


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 11:52   #8
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 508
Predefinito Re: Buongiorno sestosenso!

Oddio, ammetto che nonostante la prudenza non so se riuscirei a resistere dall'accasarlo totalmente
Cmq mi spiace ma secondo me non se lo prende da solo l'appuntamento :P
Alexiel80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 12:14   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Buongiorno sestosenso!

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Che patato!
Quindi avete risolto col vermifugo? Niente più vermi?
profender spot on.

ovviamente non sono sicura che non ne abbia più, la cacca la fa chissà dove, ma non ha più spaghetti al seguito almeno...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 13:01   #10
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Buongiorno sestosenso!

Ma che bella sorpresa
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara