Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2017, 20:59   #1
Profilo Utente
Myriam2017
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 5
Predefinito comportamento sterilizzazione gattina

Salve a tutti!
venerdì ho fatto sterilizzare la mia gattina di 6 mesi. L'operazione è andata bene ma ad oggi la gattina sta avendo una forte reazione. Sia ieri mattina che stamattina ha vomitato e sono riuscita solo stasera a farla mangiare un pochino con pazienza sedendo vicino a lei perchè di sua volontà, beve ma non tocca cibo.
La veterinaria dice che il faticare nel mangiare è dato dal troppo tempo che è dovuta stare a digiuno, il vomito,dai postumi dell'anestesia e succhi gastrici che di mattina agiscono negativamente. Comunque domani verrà a visitarla.
Io volevo sapere da chi ha sterilizzato gattine qual'è la loro esperienza giacchè la persona dalla quale lo adottata mi ha detto che secondo lei è una reazione psicologica, si è troppo spaventata, come se avesse subito uno shock che la porta a rallentare la guarigione.
Grazie per chi ha la gentilezza di esporre le proprie esperienze.
Myriam2017 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2017, 21:16   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: comportamento sterilizzazione gattina

Ciao,

Lina, che ha dovuto essere rioperata l'anno scorso - all'età presunta di circa 4 anni - ci ha messo due giorni per riprendersi dall'intervento; per almeno 36 ore non ha toccato nè cibo nè acqua, tanto che ad un certo punto - preoccupatissimo - l'ho costretta almeno a bere buttandole dell'acqua in bocca con una siringa. Infatti era a digiuno di cibo ed acqua da 24 ore prima dell'intervento, quindi il periodo senza bere stava diventando troppo lungo.

Poi (forse anche grazie a questo) ha iniziato a riprendersi, sbocconcellando qualcosa e leccando almeno un po' di latte.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2017, 21:29   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: comportamento sterilizzazione gattina

Concordo con la veterinaria, la nostra lluvia ha avuto gli stessi problemi, ed anche un'altra gattina. Fai bene ad invogliarla a mangiare, se s sblocca riprenderà in fretta. Con altre gattine mi e' andata diversamente ed hanno avuto una ripresa più rapida, e' molto soggettivo
Va bene che beva, per smaltire l'anestesia.
Spero che la veterinaria, che e' così premurosa da passare, possa tranquillizzarti.
Aggiornaci!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2017, 17:00   #4
Profilo Utente
Myriam2017
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 5
Predefinito Re: comportamento sterilizzazione gattina

Ciao, volevo aggiornarti dicendoti che la mia gattina per fortuna sono due giorni che non vomita più ed ha iniziato a mangiare un pò. La veterinaria mi ha detto che ogni animale ha un suo tempo di ripresa e la mia Miriam è rimasta anche molto spaventata. Adesso deve smaltire l'antibiotico che la butta un pò giù nel dormire. Comunque, pur se la ripresa è lenta, stiamo sulla strada della guarigione! grazie mille per il riscontro.
Myriam2017 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2017, 20:42   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: comportamento sterilizzazione gattina

Bene, forza forza gattina!
Ho l'impressione che tu abbia trovato una veterinaria brava e sensibile!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2017, 12:51   #6
Profilo Utente
Myriam2017
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 5
Predefinito Re: comportamento sterilizzazione gattina

Grazie! ad oggi la mia gattina, finalmente si è ripresa. Sono due giorni che mangia normalmente e sta bene. Forse, sai, nel comportamento ha dei mutamenti. Miriam è stata sempre iperattiva e vispa, adesso è più diciamo tranquilla, se ne sta anche più per i fatti suoi, però mi è stato detto che è normale perchè c'è il cambiamento ormonale che sta vivendo. La veterinaria verrà lunedì per controllarle la ferita e si, è molto attenta anche perchè fa parte di un'associazione di volontariato contro il randagismo e quindi la coppia da cui ho adottato la gattina, salvata dalla strada, hanno il supporto di questa dott.ssa per le visite e controlli vari di animali tolti dalla strada!
Myriam2017 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2017, 14:17   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: comportamento sterilizzazione gattina

Meglio se se ne sta più tranquilla.... Ho conosciuto una gatta che non lo e' stata affatto, e si e' fatta saltare i punti interni, con conseguente ernia.... Io non credo tanto che siano i cambiamenti ormonali (in fondo le gatte vanno in calore per pochi giorni e la manifestazione del calore non ha molto a che fare con la tranquillità. Credo piuttosto dipenda da ragioni fisiche (ha i punti nella pancia ed e' debole per intervento e digiuno) e legate al trauma dell'intervento. Credo che nei giorni la gattina ritornerà ad essere attiva....
Buon proseguimento! Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara