Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2017, 22:11   #11
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Non mangia più renal

Non so nulla di cibo renal.ma per curiosità ho cercato sul zooplus it.
http://www.zooplus.it/shop/gatti/com...ste/dieta_reni

Come umido vedo anche Kattovit e Animonda integra protect, non so se ho letto male.
Lascio la parola agli esperti
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2017, 22:13   #12
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Non mangia più renal

Ahahah, scusate, sono stronata, sono proprio le marche che hai dato finora... Mai più dal cellulare ������
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2017, 13:01   #13
Profilo Utente
giobbi
Cucciolo
 
L'avatar di  giobbi
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Non mangia più renal

Ciao vi aggiorno sui problemi di alimentazione di Birba.
La settimana scorsa le ho proposto :
Stuzzy diet
Prolife renal
Proplan diets renal (purina)
e non le ha volute mangiare, praticamente ho buttato via tutto.
Per il momento le sto dando umido normale.
Abbiamo concordato con la veterinaria un prelievo del sangue per giovedì. Provera' a farlo da sveglia in quanto sotto anestesia me l'ha sconsigliato per non avvelenare ulteriormente i reni già compromessi.
Incrociamo le dita ....perché l'anno scorso non ci è riuscita. (Birba è molto ... vivace. Pensate che soffia anche solo per il taglio delle unghie).
Per il momento continuo a darle umido normale. .. ( se no muore per denutrizione).
Cosa ne pensate? Voi fareste un prelievo con anestesia a un gatto di 17 anni con IRC. ?
giobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2017, 13:25   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non mangia più renal

Piuttosto che digiunare, è senz'altro meglio che mangi ciò che gradisce.
Però invece di insistere con i vari renal e compagnia bella, perché non cerchi un umido normale ma di alta qualità?
E la carne cruda le piace?

Avevo Susy con IRC e verso i 20 anni non ha più voluto mangiare pet food, per cui da quel momento ho cominciato a darle solo ciò che gradiva: carne cotta, ma soprattutto cruda; le piaceva tanto anche il latte; ha mangiato così fino al termine della sua vita, a 25 anni compiuti.

Quote:
Originariamente inviato da giobbi Visualizza Messaggio
[...]Voi fareste un prelievo con anestesia a un gatto di 17 anni con IRC. ?
Assolutamente no, concordo con la tua veterinaria.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2017, 13:50   #15
Profilo Utente
giobbi
Cucciolo
 
L'avatar di  giobbi
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Non mangia più renal

Effettivamente ci ho pensato.Tu davi carne cruda scongelata o fresca e in quale quantità?.
Per quella cotta come la cucinavi?
giobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2017, 17:13   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non mangia più renal

La carne gliela davo sia fresca che scongelata oppure la lessavo nella pentola a pressione ma mettevo pochissima acqua giusto un dito per coprire il fondo della pentola, praticamente era una specie di cottura al vapore, così poi si mangiava anche quel poco di gelatina che si formava una volta che il brodo era freddo e dopo che toglievo il grasso che si formava in superficie, quello non le piaceva.
Naturalmente non mettevo sale, solo un pezzetto di gambo di sedano e una carotina, a lei piacevano moltissimo.

Susy a causa della sua patologia era dimagrita che faceva impressione, era diventata pelle e ossa, sempre più inappetente e svogliata e temevo che mi avrebbe presto lasciato, ma dopo che ha cominciato a mangiare il crudo o il cotto che le cucinavo, ha rimesso su peso, non si sentivano più le ossa pungenti ed era persino diventata un po' più vispa.
Inoltre mentre prima vomitava quasi ogni giorno un po' di saliva schiumosa bianchiccia, tipica dell'IRC, da quando le ho dato carne vera, tempo un paio di giorni di assestamento e non ha mai più vomitato e non ha nemmeno più fatto tutti quei particolari vocalizzi soprattutto notturni che faceva oramai da anni e che mi facevano schizzare dal letto in piena notte, alla faccia del veterinario che mi diceva che Susy vocalizzava perché aveva l'Alzeimher.

Come quantitativo, visto che desideravo che mettesse su peso, lasciavo che ne mangiasse a volontà, visto che finalmente le era tornato l'appetito.

Diciamo che ho fatto tutto l'opposto di quanto solitamente raccomandano i veterinari, tipo limitare le proteine quando l'IRC è in stadio avanzato, però a dire il vero c'è qualche veterinario che non la pensa come la maggior parte, avevo letto qualcosa poco tempo fa, peccato che non l'ho salvato, chissà se riuscirò a ritrovare quell'articolo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2017, 18:27   #17
Profilo Utente
giobbi
Cucciolo
 
L'avatar di  giobbi
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Non mangia più renal

Grazie per le informazioni utilissime.
giobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2017, 09:48   #18
Profilo Utente
nephtys59
Cucciolo
 
L'avatar di  nephtys59
 
Utente dal: 06 2014
Messaggi: 46
Predefinito Re: Non mangia più renal

Quando avevo il mio Billy, l'unico renal che gli piaceva era lo Stuzzy Low Protein. Anche l'Integra Renal di Animonda non gli dispiaceva. Ci sono i kit di prova. Fai un tentativo.
nephtys59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2017, 10:21   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Non mangia più renal

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Al mio non e' piaciuta la Beaphar

Ecco Specific umido

http://m.zooplus.it/shop/gatti/cibo_...i_umido/447499
devo provarlo!! non l'avevo mai visto


(((sul .de costa meno!)))


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2017, 20:13   #20
Profilo Utente
giobbi
Cucciolo
 
L'avatar di  giobbi
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Non mangia più renal

Oggi, con mia grande sorpresa, siamo riusciti a fare il prelievo del sangue a Birba. ( l'esito per martedì prossimo)
In quest'ultima settimana ho cercato del cibo umido che la gatta potesse mangiare visto la sua attuale inappetenza.
Purtroppo tra l'umido che gradisce di più c'è solo quello della Monge o Schesir al pesce ( Monge natural tonno e salmone
Monge Jelly tonno e gamberetti o Schesir nature ) che sono
Complementari.
Oggi ho provato anche Animonda Carny ocean che ha mangiato ma anche quello è complementare.
Cosa ne pensate? Sono marche di buona qualità?
So che è bene non somministrare solo complementare
perché non soddisfa il fabbisogno alimentare che necessita all'animale e per questo sto cercando del cibo umido completo magari di carne per integrare la sua dieta.
oggi ho comprato Prolife Sterilised agnello e riso, Royal Canin
12+ carne, entrambi completi, e proverò a darglieli nei prossimi giorni sperando in bene.
Avete qualche altra marca di qualità da suggerirmi? Magari da acquistare on line per risparmiare un pochino?

A presto!
giobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara