Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2017, 14:31   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Difficoltà con gattino smarrito

che tenerezza grandissima, e micino bello, così piccolo e tanta voglia di pappa buona
complimenti, da solo non c'è l'avrebbe fatta


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2017, 16:03   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Difficoltà con gattino smarrito

Miciolino furbetto.....
Chissà tra i trucioli che bella cuccetta, non preoccuparti di questo.
Continua col cibo, anche carmina se puoi.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2017, 21:17   #13
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Difficoltà con gattino smarrito

Tenerissimo topino
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2017, 22:24   #14
Profilo Utente
Janky
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2017
Paese: Balangero
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: Difficoltà con gattino smarrito

Amici dei mici, aggiornamento situazione: Micino sta bene e continua a vivere nel mio garage, ma da stasera c'è una novità: c'è arrivato un secondo gattino! Era nel mio orto, poi, approfittando della porta aperta, è entrato su per le scale. Adesso è bloccato lì, perchè ho chiuso la porta. Gli ho portato latte e croccantini, ma continua a miagolare. Quando era fuori, sentivo che Micino n.1 gli rispondeva, quindi penso che siano fratelli.
Ho l'intenzione di prendere MIcino n.2 e portarlo dal fratellino. Faccio bene (naturalmente non si fa avvicinare, ma almeno posso acchiapparlo, anche se non sarà d'accordo)?
Che faccio, lo porto dal probabile fratellino?
Fatemi sapere, il poverino piange disperato e Antares non fa un tubo per aiutarmi!
Grazie!
Janky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2017, 22:37   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Difficoltà con gattino smarrito

Micino1 e Micino2 sono stati davvero fortunati a incontrare una bella persona come te!
E' probabilissimo che siano fratelli, ma anche se non lo fossero...prendi comunque Micino2 e portalo al sicuro insieme a Micino1 altrimenti farebbe di certo una brutta fine, così piccolo e indifeso.
Controlla che non ce ne siano altri; 3 anni fa mi è capitata una situazione simile alla tua e alla fine ho scoperto che i piccoli orfani erano addirittura tre...e naturalmente li ho adottati.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2017, 22:42   #16
Profilo Utente
Janky
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2017
Paese: Balangero
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: Difficoltà con gattino smarrito

Siete tutti quanti delle belle persone qui dentro!
Io Micino 2 lo porterei dal fratellino, ma cerca di graffiarmi. Ho paura che il prelevamento forzato non gli andrà molto a genio...
Se però mi dite che può funzionare, allora ci provo.
Janky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2017, 22:52   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Difficoltà con gattino smarrito

E' probabile che non gradisca il prelevamento forzato, ma visto che è per il suo bene, procedi pure.
Quando si troverà con fratellino e pappa, si sentirà più sicuro, l'importante è non lasciarlo uscire all'aperto finché non si sarà ambientato in garage.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2017, 23:49   #18
Profilo Utente
Janky
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2017
Paese: Balangero
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: Difficoltà con gattino smarrito

Gattino acchiappato e portato in garage. Non è stato per niente facile, ho dovuto usare uno stratagemma per prenderlo. Poi si è messo a scorrazzare per la tavernetta. Alla fine, senza troppi complimenti, sono riuscito a recuperarlo e l'ho portato in garage dal fratellino. Si sono trovati subito, ma non appena mi sono chinato a sistemare le ciotole, ho visto uno di loro correre verso l'uscita. Non so chi dei due e non so se è veramente uscito o no, Spero veramente che non se ne sia andato, altrimenti avrei fatto tanta fatica per nulla. Sono due gattini bellissimi, speriamo che stiano assieme tutti e due!
Janky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2017, 07:26   #19
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Difficoltà con gattino smarrito

Anche secondo me potrebbero essere fratelli, e se non è successo nulla a mamma gatta potrebbe arrivare anche lei, chissà!
A loro fa bene stare assieme e crescere assieme, speriamo che il fuggitivo non sia scappato, in fondo non gli converrebbe scappare dopo aver trovato un consimile, ma dipende da quanti mesi hanno
Aggiornaci!!!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2017, 13:50   #20
Profilo Utente
Janky
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2017
Paese: Balangero
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: Difficoltà con gattino smarrito

Ciao a tutti e a tutte!
I micini sono assieme tutti e due. Come immaginavo, devono essere fratelli: ieri sera si sono corsi incontro e oggi dormivano uno accanto all'altro, in più li sentivo giocare e vedevo che ogni tanto si rincorrevano. Sono strafelice di averli fatti ritrovare! Adesso sono tutti e due nel mio garage (sigh!), il nuovo arrivato, che pare sia una femminuccia, si è spazzolato tutti i croccantini, tutto il latte e tutta l'acqua, e c'era da capirla, povera stella: era magrissima, tanto che si accarezzavano solo le ossa. Chissà da quanto non mangiava, cucciola!
Ieri sera ho letto un messaggio da facebook inviatomi giovedì da uno che abita nel mio paese. Il messaggio non mi era stato notificato, per quello l'ho visto solo ieri. Il tizio mi diceva che di aver letto il post in cui segnalavo di aver trovato un gattino smarrito. Aggiungeva che lui lo aveva trovato nel motore della sua macchina e, dato che è allergico, lo aveva lasciato nel mio cortile. Il micino NON era nel mio cortile, ma in quello dei miei vicini: da me ci è venuto spontaneamente due giorni dopo. In più, lunedì scorso, sulla strada dietro casa mia, alcuni hanno visto un gattino morto. Tutto questo mi fa pensare al gesto di qualcuno che, volendosi sbarazzare della cucciolata, l'abbia abbandonata nel primo posto che ha trovato, e se è cosi, non credo che arriverà la mamma. Un gesto a dir poco infame, dato che è vicino ad una strada e le case sono piene di cani da guardia, ma che, almeno per il momento, si è risolto bene. Adesso i due fratellini condividono il garage e la pappa. Spero che non si facciano male o che non gli succeda nulla. Naturalmente non si fanno avvicinare, nonostante mi faccia vedere spesso e gli porti la pappa. Sarà un percorso lungo e faticoso, mi sa...
Fra una settimana o giù di lì proverò a lasciare aperta la porta che dà sul cortile, così da farli uscire un po' da quel postaccio. Spero funzioni tutto.
Grazie a tutti, come sempre!
A presto!

Ultima Modifica di Janky; 19-09-2017 at 13:54.
Janky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara