Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-2017, 11:29   #1
Profilo Utente
Clacli
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Cambio crocche

Ciao a tutti,
La mia gatta si è stufata di mangiare le solite crocche (optinova salmone) con cosa posso sostituirle? Eviterei crocche con molto pollo.
Leggendo vari tread ho letto che le Carnilove renna ma dove si posso acquistare? Avete altri crocchi da consigliarmi?
Aspetto vostri consigli
Clacli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2017, 08:17   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cambio crocche

Ciao, visto che mangia l'umido, se non vuole più il secco lascialo perdere del tutto, ci guadagnerà in salute.
Se però desideri dargliene ugualmente, limitati moltissimo nella quantità, usane come fosse uno snack, quindi pochi grammi una sola volta al giorno.
E naturalmente acquista un grain free di qualità; anche se costasse un po' caro, usandone pochi grammi al giorno ti durerà parecchio.
Ai miei per esempio do non più di 5 grammi di Orijen o Acana una sola volta al giorno, come contentino alla sera prima della nanna, ma i pasti veri sono a base di umido di qualità e carne cruda e ogni tanto tuorlo d'uovo o altri cibi che gradiscono.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2017, 20:03   #3
Profilo Utente
Clacli
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Re: Cambio crocche

le mie due gatte hanno cinque anni, mangiano circa 80/100 g al giorno di umido completo ciascuna e circa 30/40 g di crocchette.una a problemi di Struvite e quindi mangia umido annacquato e crocchette Urinary mentre l'altra mangia umido completo normale e Cricchette normali... non potrei mai togliere definitivamente le crocchette perché mi farebbe diventare matta e cercherebbe come già sta facendo di rubare quelle urinary all'altra gatta. Poiché in questi giorni si è stufata di mangiare le solite crocchette mangia da Mensi mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi qualche consiglio su buone grotte possibilmente senza pollo e possibilmente non troppo "pesanti". Ho letto che le Carnilove renna sono con ceneri basse ma per animali che stanno fuori e fanno movimento. Le mie gatte purtroppo sono in un appartamento! Speravo in qualche vostro consiglio. Il prezzo non è un problema!
Clacli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2017, 22:01   #4
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Cambio crocche

Ciao Clacli, gli altri utenti che acquistano le Carnilove potranno essere più precisi di me, io le vedo in vendita qui ma non ho mai usato questo sito.
https://www.robinsonpetshop.it/mangi...o&results=1216

Io non vedo particolari motivi per cui non dovrebbero essere adatte ai gatti d'appartamento.
Se il gatto al quale sono destinate è in sovrappeso, credo ti convenga lavorare di più sul ridurne la quantità invece di cercarle con meno grassi. Così avresti anche più scelta
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2017, 05:58   #5
Profilo Utente
frossie
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 20
Predefinito Re: Cambio crocche

ciao, io uso la carnilove large breed per il mio "quasi" maine coon. Le compro su miscota.
frossie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2017, 08:24   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cambio crocche

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
[...]Io non vedo particolari motivi per cui non dovrebbero essere adatte ai gatti d'appartamento.
Se il gatto al quale sono destinate è in sovrappeso, credo ti convenga lavorare di più sul ridurne la quantità invece di cercarle con meno grassi. Così avresti anche più scelta.
Parole sante!

Non esistono crocche per gatti sedentari e crocche per gatti che fanno movimento, così come non esistono quelle per gatti d'appartamento e quelle per gatti che vivono all'aperto.
Si tratta di abili strategie di marketing utili per vendere cibi che, visti gli ingredienti, al produttore costano meno di quelli di alta qualità, illudendo il proprietario del gatto di star acquistando qualcosa di particolarmente adatto alla sua corretta nutrizione, mentre in effetti non si sta affatto facendo il bene del gatto.

Allo stesso modo, non esistono crocche "pesanti" (e non esistono neppure acque pesanti, come invece purtroppo si legge e si sente dire...)
Si tratta di credenze senza alcun fondamento, frutto della tanta disinformazione sparsa in rete a piene mani e che purtroppo circola anche in certi ambulatori veterinari.

Come giustamente ha scritto Zampetta, bisogna "lavorare" sul quantitativo di cibo che si offre giornalmente, adeguandolo alle esigenze di ogni singolo gatto in modo da evitare che vada in sovrappeso.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2017, 13:27   #7
Profilo Utente
Clacli
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Re: Cambio crocche

Allora proverò a comprare le Carnilove renna moderando le dosi e vediamo come va...speriamo non mi faccia impazzire perché ha fame.
Clacli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2017, 14:21   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Cambio crocche

Ti consiglio di non assestarti su un crocco unico, alla lunga non va bene e può creare carenze o intolleranze.... Alterna con un altro buon gf, tipo acana.
Per non ingrassare è fondamentale stimolarli a muoversi, spesso chiedono cibo più per noia che per fame.....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 09:10   #9
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Cambio crocche

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ti consiglio di non assestarti su un crocco unico, alla lunga non va bene e può creare carenze o intolleranze.... Alterna con un altro buon gf, tipo acana.
Per non ingrassare è fondamentale stimolarli a muoversi, spesso chiedono cibo più per noia che per fame.....
Quoto! Per non fare ingrassare i mici anche secondo me è importante tenerli in movimento e anche una dieta prevalentemente a base di umido di qualità e/o carne cruda aiuta molto. Io come crocchette sto dando al mio micio le Carnilove alla renna alternate alle Acana Grasslands e alle Orijen sin fish e cat and kitten e mi trovo molto bene!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara