Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-04-2012, 13:34   #1
Profilo Utente
Barbie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito A volte sembra spaventato,forse gli faccio troppe coccole?

Buongiorno,è un paio di giorni che Tobi quando vede me e mio figlio camminare si abbassa e poi scappa nascondendosi,non lo fa spesso ma ci fa rimanere male, ci chiediamo come mai dopo due settimane che vive con noi si comporta così,cosa che non aveva mai fatto prima,dura pochissimo poi viene lui a cercarci per giocare.
Ps:Io sono la mamma autorevole e ai miei no ai suoi morsetti lui si ritrae ,invece mio figlio non riesce ad essere autorevole e gli permette tutto.

E ora vorrei chiedervi un consiglio su un mio comportamento,Tobi è piccolo ha solo 6 settimane,non è molto coccoloso, per lui ogni momento è buono per giocare anche una carezza diventa un gioco allora sono io che lo prendo in braccio e me lo sbaciucco tutto ,lui se lo fa fare per un po e poi si dimena e scappa,a volte mi chiedo se faccio la cosa giusta oppure lo obbligo alle coccole ,mi dovrei trattenere? E' così difficile non sbacciucchiarlo.
Scusate si chiedo ma sono passati più di ventanni dallla convivenza con dei cuccioli che non ricordo più i loro comportamenti.
Grazie a chi risponderà.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 15:09   #2
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: A volte sembra spaventato,forse gli faccio troppe coccole?

io credo che non sbagli a coccolarlo
è ancora molto piccolo hai detto che ha solo 6 settimane
credo che del contatto fisico gli faccia solo del bene visto che la madre lo ignorava
per il fatto dei morsi,è piccolo sta mettendo i denti e vuole giocare,e siccome non ha una madre che gli insegni a moderare la forza dovete insegnarglielo voi

correggetemi se sbaglio
Meta_Knight non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 16:55   #3
Profilo Utente
Barbie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: A volte sembra spaventato,forse gli faccio troppe coccole?

Quote:
Originariamente inviato da Meta_Knight Visualizza Messaggio
io credo che non sbagli a coccolarlo
è ancora molto piccolo hai detto che ha solo 6 settimane
credo che del contatto fisico gli faccia solo del bene visto che la madre lo ignorava
per il fatto dei morsi,è piccolo sta mettendo i denti e vuole giocare,e siccome non ha una madre che gli insegni a moderare la forza dovete insegnarglielo voi

correggetemi se sbaglio
L'ho appena strapazzato di coccole e baci
mi preoccupa molto quando ogni tanto si abbassa e scappa come se fosse spaventato,ripeto è da pochi giorni che lo fa.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 20:43   #4
Profilo Utente
rosmarina84
Gatto
 
L'avatar di  rosmarina84
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Rivarolo Canavese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 726
Predefinito Re: A volte sembra spaventato,forse gli faccio troppe coccole?

Cosa cosa?
Esagerare con le coccole?
Ma coi mici non si esagera mai, non si può resistere alle loro fusa!
A parte questo, anche io stritolo il mio gatto e lui a volte si dimena e scappa, ma poi torna sempre... l'amore è così!
Per quanto riguarda i morsi, è normalissimo!
Pensa che il mio ha un anno e mi distrugge tutti i pupazzi a furia di mordere (per non parlare delle mani!).
però va educato, deve imparare a capire la giusta "presa".
rosmarina84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara