Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-2016, 21:25   #21
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Come comportarsi con gatto capriccioso

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
è più facile che mangino l'umido se ci sono anche a disposizione delle crocchette. Tipo "vabbé, sono tranquillo che un po' di pappa buona c'è, posso azzardarmi a mangiare un po' di questa roba".
Chiquy vuole l'entrée di croccantini, sennò col cavolo che degna di uno sguardo la ciotola dell'umido (a meno che dentro ci sia Leonardo o Thrive). Per lei "buoni, anzi buonissimi" sono i crocchi (TUTTI i crocchi tranne Schesir e Aniwell, gli unici che abbia rifiutato in 7 anni), per Edhel il tonno (per umani all'olio d'oliva).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 07:23   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Come comportarsi con gatto capriccioso

No qui e' più facile che mangino l'umido se le crocche son fuori portata.....ma basta farle finire un'oretta prima.
Per il resto anche qui sbocconcellano.
I gatti nutriti dalle gattare fanno buon viso a cattivo gioco, non è fisiologico per il gatto mangiare una due volte al giorno.
Baci ba

Ultima Modifica di babaferu; 17-05-2016 at 07:26.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 11:47   #23
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Come comportarsi con gatto capriccioso

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Comunque è vero, il concetto di "buono" non coincide con quello di "salutare", almeno per imiei.
Ogni complementare al tonno se lo mangerebbero di gusto, per loro il buono è quello
Quando sono andata dal vet nutrizionista (che mi ha ordinato la BARF) e gli ho chiesto di darmi un paio di referenze di cibo industriale da usare in casi di emergenza, lui mi ha consigliato tutti cibi complementari.. DRN, Canagaan, Dallagrana.. la cosa mi ha stupito parecchio.. è vero che non ha detto "fa bene se dato tutti i giorni e per tutta la vita" però forse il complementare è meno peggio di quanto immaginiamo?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 11:49   #24
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Come comportarsi con gatto capriccioso

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Quando sono andata dal vet nutrizionista (che mi ha ordinato la BARF) e gli ho chiesto di darmi un paio di referenze di cibo industriale da usare in casi di emergenza, lui mi ha consigliato tutti cibi complementari.. DRN, Canagaan, Dallagrana.. la cosa mi ha stupito parecchio.. è vero che non ha detto "fa bene se dato tutti i giorni e per tutta la vita" però forse il complementare è meno peggio di quanto immaginiamo?
solitamente alcuni complementari hanno ottime materie prime, ma molto sbilanciate e comunque sono non completi di tutti i nutrienti che di cui il micio ha bisogno.
io non li do, ma sicuramente se dati ogni tanto male non fanno!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 11:52   #25
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Come comportarsi con gatto capriccioso

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
I gatti nutriti dalle gattare fanno buon viso a cattivo gioco, non è fisiologico per il gatto mangiare una due volte al giorno.
Baci ba
Non sarà fisiologico, ma alcuni gatti purtroppo non sanno limitarsi. Se io lasciassi il cibo a disposizione avrei delle botti. Non per niente, ho dovuto ridurre il numero di pasti, perché due dei miei mici erano proprio sovrappeso, mentre ora sono nettamente dimagriti (ovviamente non solo per il numero di pasti, ma sicuramente non lasciargli cibo a disposizione per molte ora ha aiutato)


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 11:57   #26
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Come comportarsi con gatto capriccioso

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Quando sono andata dal vet nutrizionista (che mi ha ordinato la BARF) e gli ho chiesto di darmi un paio di referenze di cibo industriale da usare in casi di emergenza, lui mi ha consigliato tutti cibi complementari.. DRN, Canagaan, Dallagrana.. la cosa mi ha stupito parecchio.. è vero che non ha detto "fa bene se dato tutti i giorni e per tutta la vita" però forse il complementare è meno peggio di quanto immaginiamo?
Sono d'accordo, secondo me quello del pasto completo tutti i giorni è un falso mito, credo che la qualità e la varietà siano più importanti.

OT ma non troppo: ho visto un video della Royal in cui spiegavano che non sono importanti gli ingredienti, ma solo le integrazioni
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 12:42   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Come comportarsi con gatto capriccioso

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Non sarà fisiologico, ma alcuni gatti purtroppo non sanno limitarsi. Se io lasciassi il cibo a disposizione avrei delle botti.)
No, cibo a disposizione non vuol dire all'infinito.... Vuol semplicemente dire lasciare a disposizione la razione in modo che se la gestiscano.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 12:43   #28
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Come comportarsi con gatto capriccioso

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
No, cibo a disposizione non vuol dire all'infinito.... Vuol semplicemente dire lasciare a disposizione la razione in modo che se la gestiscano.
certo, ma se ai miei lascio il quantitativo di crocchi e di umido giornaliero in una volta sola (sperando che la mangino un po' per volta) me la finiscono in cinque minuti. sopratutto catullo e forrest, ovvero quelli sovrappeso. quindi evito di farlo, perché non sanno dosarsi.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 12:48   #29
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Come comportarsi con gatto capriccioso

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
certo, ma se ai miei lascio il quantitativo di crocchi e di umido giornaliero in una volta sola (sperando che la mangino un po' per volta) me la finiscono in cinque minuti. sopratutto catullo e forrest, ovvero quelli sovrappeso. quindi evito di farlo, perché non sanno dosarsi.
....peccato, abituati da piccoli lo fanno alcune volte e poi imparano. Ed è utile x loro... E per noi.
Scusate l'ot.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 13:23   #30
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Come comportarsi con gatto capriccioso

ultimamente i miei si stanno viziando....vedo che il patè smilla, mac's, animonda me li schifano, invece gli sfilaccetti al pesce di qualsiasi marca li sbafano. sono talmente contenta e soddisfatta di vederli mangiare CON GUSTO, che passa in secondo piano il fatto che siano complementari. Le crocche che mangiano sono ottime, per cui secondo me il danno è limitato...però magari mi sbaglio...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara