Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2011, 09:46   #1
Profilo Utente
Stellabrilla
Cucciolo
 
L'avatar di  Stellabrilla
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 70
Predefinito A quanti...

...dei vostri micioni piace essere accarezzato sulla pancia?

Io, nella mia esperienza con i gatti, ho sempre pensato che ODIASSERO le coccole sulla pancia. Al contrario dei cani.

Melkor, invece, ADORA follemente farsi fare i grattini su petto e pancia. Quando siamo sul divano si posiziona zampe all'aria e ti guarda aspettando.
Oppure, quando mi vede tornare a casa, inarca la schiena per le normali effusioni e poi.... sviene letteralmente su un fianco (con nemmeno troppa grazia felina), per poi rotolarsi pancia all'aria.

Io rido da morire quando lo fa, perché non mi era mai capitato un gatto così!
Qualcun altro dei vostri lo fa??


Melkor Houdini





"Vola solo chi osa farlo" miagolò Zorba.
Stellabrilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 10:00   #2
Profilo Utente
priscilla83
Gattino
 
L'avatar di  priscilla83
 
Utente dal: 04 2011
Paese: bologna
Gatti: 1
Messaggi: 102
Predefinito Re: A quanti...

sì anche la mia da quando ha preso confidenza si butta sul fianco tipo svenimento e mostra il pancino per esere grattata.. lei adora soprattutto la zona sotto le "ascelle" delle zampine davanti.. si stira tutta per essere grattata ben bene!!! Fa troppo ridere.. invece mal sopporta la zona delle zampe dietro ha tipo un riflesso per cui quando viene toccata in una zona "sensibile " tipo la coscia, scalcia per togliere il mio braccio.
priscilla83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 10:27   #3
Profilo Utente
altraclaudia
Gattino
 
L'avatar di  altraclaudia
 
Utente dal: 09 2009
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 187
Predefinito Re: A quanti...

Anche i miei fanno lo "svenimento"
A volte, quando Ribes è seduto con la pancia in giù (posizione di pollo arrosto, viene detta a casa mia) io gli metto una mano sotto la pancia e inizio a grattarlo...e lui..ponf! stramazza per terra con la pancia all'aria!


Claudia con Fiore Ribes e Miele

Adopt don't shop!
altraclaudia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 11:47   #4
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: A quanti...

Quote:
Originariamente inviato da priscilla83 Visualizza Messaggio
sì anche la mia da quando ha preso confidenza si butta sul fianco tipo svenimento e mostra il pancino per esere grattata.. lei adora soprattutto la zona sotto le "ascelle" delle zampine davanti.. si stira tutta per essere grattata ben bene!!! Fa troppo ridere.. invece mal sopporta la zona delle zampe dietro ha tipo un riflesso per cui quando viene toccata in una zona "sensibile " tipo la coscia, scalcia per togliere il mio braccio.
Alba è identica come comportamento alla tua,mentre Minnie preferisce farsi fare le coccole nella zona capezzoli ma non per molto e solo se vuole lei, ovvero se si mette sul fianco e rotola a destra e sinistra


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 12:16   #5
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: A quanti...

Quote:
Originariamente inviato da Stellabrilla Visualizza Messaggio
...dei vostri micioni piace essere accarezzato sulla pancia?

per poi rotolarsi pancia all'aria.

Io rido da morire quando lo fa, perché non mi era mai capitato un gatto così!
Qualcun altro dei vostri lo fa??
ti risposndo con le mie foto preferite della povera Nanu ... soprannominata Gatta Rotolante

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/photo...06084_2082.jpg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._3911599_n.jpg
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._3375939_n.jpg
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._2503407_n.jpg... potrei continuare all'infinito, quando entravo in casa era sempre pronta a farsi grattare sulla pancia io la facevo vibrare tutta era contentissima


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 12:38   #6
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: A quanti...

billo e molly amano il grattapancia ,ma la molly solo molto leggero e a mano aperta perchè soffre il solletico ,soprattutto vicino alle zampe posteriori ,tra coscia e pancina ,il billo invece adora il grattapancia e farsi tirare (molto delicatamente ) la pelliccia sul collo e sulla schiena ,se ne ha voglia mi struscia un piede o una gamba e si rotola a panza in sù miagolando , ma lo fa solo con me ,con Franca no ,questione di tecnica ?
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 12:47   #7
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: A quanti...

è sempre piaciuto a tutti, ma essendo una zona indifesa, dopo un po' la cosa diventa fastidiosa ed anche se l'ha chiesto lui con ribaltamenti e capriole, Sommy si stufa e se ne va (e così faceva anche Keirdhu)
invece i micetti più vivaci (tipo Brenno buonanima e la Baileys) dopo un po' vengono presi dalla smania del gioco e agguatano il braccio ed allora tocca smettere a scopo educativo....

Ultima Modifica di ausilia; 20-10-2011 at 12:50.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 13:17   #8
Profilo Utente
Stellabrilla
Cucciolo
 
L'avatar di  Stellabrilla
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 70
Predefinito Re: A quanti...

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
è sempre piaciuto a tutti, ma essendo una zona indifesa, dopo un po' la cosa diventa fastidiosa ed anche se l'ha chiesto lui con ribaltamenti e capriole, Sommy si stufa e se ne va (e così faceva anche Keirdhu)
invece i micetti più vivaci (tipo Brenno buonanima e la Baileys) dopo un po' vengono presi dalla smania del gioco e agguatano il braccio ed allora tocca smettere a scopo educativo....
Si stufa?? Melkor se lo farebbe fare per oooree!! XD
Diventa una specie di peluches. Adesso che sta mettendo il pelo lungo, poi... Hahahaha! Vi faccio una foto e ve la posto.


@Elena_e_Renoir

Era un gatto davvero meraviglioso. Complimenti.


Melkor Houdini





"Vola solo chi osa farlo" miagolò Zorba.
Stellabrilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 14:20   #9
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: A quanti...

invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaa

no dai scherzo!!! E' che i miei mici sono un po' poco inclini alle coccole coccolose!!!
L'unica a farsi grattare la pancia (e lì ce n'è da grattare perchè pesa solo "9 Kg"!!!) è la Marta, la vecchietta di casa, anche se appena si scoccia prova a tirarti un morso sulla mano!

Gli altri due assolutamente non si girano neanche se li leghi! Golia raramente, soprattutto mentre dorme, si mette sulla pancia ma da quando è stata sterilizzata se provi ad appoggiarci su la mano scatta come se l'avessi ustionata!

Di Artù ne ho già parlato in un altro post, lui è il "self-control" fatto a gatto... quasi dorme in piedi come i cavalli piuttosto che rilassarsi...


@Lelena_e_Renoir: la tua Nanu era una gatta splendida!*_*
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 14:46   #10
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: A quanti...

Miky odiava sia farsi toccare la pancia che le zampe anteriori...al primo sfioramento tirava giù le orecchie al secondo lavorava di zanne e artigli.
Leopoldone mio bello invece ADORA fare il grattapancia, starebbe ore a pancia in su, fuseggiante come non mai.
Tobia non si fa accarezzare da nessuno e da nessuna parte, tranne che dal maggiore dei miei figli mentre...ehm sta seduto sul trono di porcellana. Allora e solo allora parte con le fusa, la pasta e adora essere coccolato ovunque (de gustibus..., ma Toby E' un micetto strano)
Olivia ama accarezzare, ma NON essere accarezzata, nel senso che le piace da matti strusciarsi contro gli umani, fare testatine, nasonaso...ma se vede una mano allungarsi spalanca gli occhi e morde. (Spero che non sia perchè è stata maltrattata da piccina, ma l'istinto mi dice che è probabile).
Simba....bè, Simmy è Simmy!!! Il più adorabile dei gattini. Una cozzetta che adora essere stropicciato, pasticciato, lisciato, coccolato in ogniddove, anche sul pancino!

X lelena....Renoir-Nanu era davvero una panterina strepitosa!
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara