Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-07-2014, 18:15   #251
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Scusate per i tre commenti di fila, ma è scaduto il tempo per gli edit giusto quando stavo postando questo... :/

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Infatti io sapevo le stesse cose di Ciber e lavorando spesso in aeroporto vedo molti cani e gatti arrivare (spesso sono dati in adozione al nord) dalla Sicilia e dalla Sardegna!!!

Che poi per te venire da un vet al nord sia scomodo e dispendioso lo posso capire, però valuta comunque la cosa se questo può servire a scoprire cosa ha davvero il micio. A mio parere andare a tentativi non serve a nulla. Anche io sono apprensiva ma quando dico qualcosa alla mia vet, le parlo di un mio timore, lei visita subito il gatto, poi magari mi manda scherzosamente a quel Paese ma non sottovaluta nulla!!!
Il punto è che non posso sapere se sarà utile o meno. Andare lì a Bologna o da qualsiasi altra parte è sempre andare per tentativi, e come faccio? A parte la scomodità della cosa, lo stress per il micio, il rischio che si corre nel portarlo in un ambiente con altri gatti (per gli altri gatti, dico) non sapendo cos'abbia lui, i costi. Purtroppo vedo più contro che pro. Ad esempio, se avessi un gatto con problemi di natura neurologica o ossea, di cui non si riesce a venirne bene a capo, andrei a occhi chiusi (o quasi, c'è sempre l'incognita "spese"...) dal Dottor Toscano a Parma (prima lui stava a Cagliari), perché so che lui è uno dei più bravi in Italia per questa tipologia di problemi. Ma con Rufus Mordicchio come si fa? Magari ha bisogno di un neurologo, di un allergologo, di un chenesologo, ma sempre alla cieca mi dovrei muovere.
Quanto all'atteggiamento del veterinario, purtroppo è difficile trovarne di bravi, figurati trovarne anche di umani...



Ps: i problemi tecnici si segnalano nella sezione "comunicazione agli utenti"?
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-07-2014, 19:32   #252
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da pissant Visualizza Messaggio
PPs: non riesco proprio. Non lo trovo tra i messaggi inviati e non mi dà nessun avviso che motivi il mancato invio (tipo: "l'utente che stai cercando di contattare ha la casella di posta piena", o "il messaggio è troppo lungo").
Ora mi sono arrivati tre messaggi .....eheheh,c'è qualcosa che non va.
Comunque ho letto,sappi che la proposta resta valida!
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2014, 01:26   #253
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Ora mi sono arrivati tre messaggi .....eheheh,c'è qualcosa che non va.
Comunque ho letto,sappi che la proposta resta valida!
Lol! Non so perché succeda, se sia il mio profilo o altro. Spesso sono costretta anche a rifare il login nonostante mi dica qualcosa tipo "grazie per esserti connesso".

Ancora grazie
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 23:24   #254
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Pissant, ci sono news?
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 11:13   #255
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Pissant, ci sono news?
Mi unisco nel chiedere notizie di Rufus!!!
  Vai in cima
Vecchio 15-08-2014, 01:50   #256
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Ciao a tutte!
Scusate se non mi son fatta viva prima... nemmeno mi ero accorta fosse passato un mese dall'ultima volta che ho scritto.
Ci sono alcune novità, niente di eclatante però, Rufus fa ancora le sue vomitate alternate a giorni di tranquillità.
Il 22 luglio l'ho fatto castrare per evitare di doverlo sedare ogni volta che deve fare una lastra e da questa lastra risulta o gas o un corpo estraneo vicino alla valvola tra tenue e crasso. Non c'è più l'impacchettamento, né mi hanno nuovamente parlato di formazioni piogranulomatose. Avevo chiesto loro di fare anche l'eco nel caso lo ritenessero necessario ma non gliel'hanno fatta.
Secondo i vet i sintomi potrebbero essere riconducibili allo stress, tant'è che ho scambiato qualche mail con una veterinaria comportamentalista della clinica stessa e le ho mandato qualche filmato di Rufus Mordicchio assieme alle altre gatte nel suo ambiente casalingo dalla quale si evince che... ta-dàan! il gatto è socialmente inetto, e questo lo sapevo di mio. Però non ci sono tensioni con le altre gatte che possano giustificare sintomi simili, che per giunta si son presentati ben prima che lo mettessi in contatto con le arpie di casa e, dopo il protrarsi del malessere, l'ho comunque tenuto isolato. Quindi, NEIN! Per me non è stress, né ansia. Il gatto è strano, è vero, ma lo è sempre stato e da piccolino, quando non aveva alcun sintomo, lo era ancora di più, era davvero molto meno equilibrato rispetto ad ora.
Una cosa che ho fatto presente ai vet e che mi è saltata agli occhi a seguito della castrazione, è che Rufus smette di vomitare per giorni quando è sotto antibiotico (a parte quando ha preso il Vibravet)!!! Quando fece il Convenia non vomitò per 10gg, ma non trovai un'associazione tra le due cose. Ma quando ho cominciato a dargli il Synulox a copertura della castrazione, ha smesso di vomitare per 5 gg consecutivamente, per poi rivomitare due volte in una giornata e smettere per altri 3 o 4 giorni. Il vet mi ha detto di prolungare la terapia antibiotica sino a 10gg, anziché 7. Però smesso l'antibiotico ha ripreso a vomitare, meno di prima, va sempre a giorni, ma è anche capitato che trovassi erba gatta in mezzo al cibo (ma niente pelo) due volte su tre.
I tremori alle zampe posteriori ancora continuano, sempre quando torna in posizione rilassata dopo essersi stiracchiato. Sta continuando a schiarirsi, ma la vet ha detto che è abbastanza normale in un siamese, anche tarocco come lui e in effetti l'altra siamese tarocca che ho a casa - e che sembra pura - tende a schiarire nelle zampe e nella coda, alcuni peli sparsi però, non a livello epidermico come Mordicchio.
Ah, subito dopo la castrazione poverino ha rimesso cibo e acqua per 4 volte, ma già dalla mattina successiva ha mangiato con gusto, persino l'umido: è riuscito a mandar giù una scatoletta da 100gr di Granata Pet in una giornata e le crocchette. Solo che ora ancora tende a rifiutare l'umido, ne mangia poco e mai tutti i giori, ma è sempre meglio del niente di prima.
Le analisi del sangue sono tutto sommato buone, con l'ALP ancora alta ma non dà adito a preoccupazioni.
Io continuo ad avere il sospetto però che possa avere qualche malattia autoimmune, magari il Lupus discoide, però pur avendo suggerito quest'eventualità (non nominando il Lupus) il vet l'ha esclusa... Mh...
Faccio passare i giorni di ferie e li ricontatto.
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-08-2014, 11:30   #257
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Sono contenta di leggere le notizie di Rufus, se le analisi sono buone e anche la lastra non mostra possibili formazioni neoplastiche, penso che si possa cercare di pensare positivo!! E' vero che ancora non si capisce cosa abbia esattamente il miciolo, ma magari siete sulla sua buona strada per scoprirlo...

Te lo auguro di cuore! Per Rufus
Aggiornaci appena hai novità, siamo molto interessati a sapere come sta il micio!!
  Vai in cima
Vecchio 14-10-2014, 02:32   #258
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Ciao a tutte/i!
Sono nuovamente sparita per un bel po' vedo... Purtroppo non ho molti aggiornamenti da dare: il micio ha continuato a vomitare saltuariamente per tutto il mese scorso e gran parte di questo.
Ha fatto 10 giorni di terapia antibiotica con Stomorgil, ma diversamente dagli altri due antibiotici somministrati in precedenza (Convenia e Synulox), non ha migliorato la situazione. Ha anche fatto una settimana di Cerenia, e ha vomitato una volta solamente del pelo, ma questo medicinale cura i sintomi, non le cause. Il Feliway in diffusore non ha fatto alcun effetto... figuriamoci. Anche i tremori continuano, ma tendono a diminuire di frequenza in quei rari lassi temporali in cui Rufus non vomita per giorni. Inoltre tende spesso a leccarsi le cosciotte e a fare prolungate e frequenti sessioni di grooming completo, non compulsivo, ma comunque troppo frequente rispetto a prima. E' anche vero che mangia circa 8 volte al giorno (ha ripreso a mangiare un po' di umido, a proposito. Niente di che, e mai più di 20gr la sera, ma sempre meglio di niente) e i gatti la toletta se la fanno soprattutto dopo i pasti.
Domani la clinica mi dirà quando portarlo lì per una visita di controllo generale e comportamentale, poi quasi sicuramente lo sottoporranno a una laparatomia esplorativa.
Purtroppo la parola "linfoma" è stata ancora pronunciata dal vet; inutile descrivere il mio stato d'animo, specie dopo aver sperato di averlo già rimosso dalle possibili cause del suo malessere.
Ah, gli ho somministrato per alcuni giorni il macerato glicerico di ficus carica, ho inumidito delle crocchette con alcune gocce e non ha fatto storie. Il problema è che non ho notato alcun miglioramento, e dalle analisi è risultato un valore più alto del solito della bilirubina, quindi ho bloccato la somministrazione.
Vedrò di aggiornarvi non appena avrò ulteriori notizie, sperando che nel mentre il pidocchietto non tranci nuovamente i cavi della linea telefonica.
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-10-2014, 06:40   #259
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Ciao Pissant,
Mi spiace che x Rufus la situazione sia ancora difficoltosa... ma non smettiamo di sperare e pensare positivo!
facci sapere gli sviluppi..


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-10-2014, 06:53   #260
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Speravo di leggere aggiornamenti più positivi, mannaggia.... incrociamo tutto e speriamo che si risolva. Dagli un bacino da parte mia.
devash non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara