Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-07-2013, 18:56   #1
Profilo Utente
chirottero
Cucciolo
 
L'avatar di  chirottero
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Schizzi scuri sospetti... qualche idea?

Ciao a tutti e scusate per l'argomento...
Stamattina ho trovato, sul muro della camera da letto, praticamente al posto della testata, degli schizzi marroncini. Sono come tante goccioline, non assomigliano a uno spruzzo vero e proprio, perché non c'è una zona a densità maggiore, sono (erano, ho pulito) delle gocce sparse e nemmeno poche.
Prima di andare in panico pensando all'urina, che se fosse riuscita a diventare così scura sarebbe stata per forza accompagnata da campanelli di allarme (il nulla, invece), ho pensato a feci liquide, ma nessuno dei due ha problemi, la cassetta è nella norma. E non sono interi.

Quindi, considerato anche l'odore e il fatto che ho trovato altre macchie simili tempo fa su un altro muro e una macchiolina sulla poltrona e sul copriletto, mi sono venute in mente le ghiandole perianali. Nessuno dei due dà segni di dolore, comunque e alla palpazione non ho sentito rigonfiamenti né loro si sono agitati più che tanto, nella norma, diciamo, per il tipo di operazione...

Ma.. secondo voi è possibile che siano le ghiandole? A qualcuno è successa una cosa simile?
Grazie!
PS: se sparisco stasera, torno domani


chirottero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2013, 19:51   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Schizzi scuri sospetti... qualche idea?

Secondo me sono le ghiandole perianali. Si riconoscono dall'odore...sono molto peggio della cacchina...
Ogni tanto quando Minou mi zampetta addosso è accaduto che mi spruzzasse. Purtroppo. Non per il colore ma per l'odore...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2013, 19:57   #3
Profilo Utente
chirottero
Cucciolo
 
L'avatar di  chirottero
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: Schizzi scuri sospetti... qualche idea?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Secondo me sono le ghiandole perianali. Si riconoscono dall'odore...sono molto peggio della cacchina...
Ogni tanto quando Minou mi zampetta addosso è accaduto che mi spruzzasse. Purtroppo. Non per il colore ma per l'odore...
sì in effetti emanano un afrore non indifferente Lo sento ogni tanto quando il wondercat qui mi va in modalità super affetto, ma non pensavo che anche riuscisse a decorare i muri...
Proprio non lo sapevo, grazie!


chirottero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 12:10   #4
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Schizzi scuri sospetti... qualche idea?

a casa mia le goccioline marroncine chiaro sono liquido lacrimale dei miei persiani...che trovo a volte nei punti più disparati...senza alcun tipo di odore..
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 12:25   #5
Profilo Utente
lady goga
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 34
Predefinito Re: Schizzi scuri sospetti... qualche idea?

Anche la mia Bibi ogni tanto spruzza una cosa terribile e marroncina dalle ghiandole perianali: di solito quando è sovraeccitata dalle coccole; ma mi è anche capitato che altri lo facessero se vengono improvvisamente spaventati o sorpresi, ad esempio se uno dei gatti aggredisce anche per gioco un altro e lui non se lo aspetta, capita che faccia uno di questi orrendi spruzzi... Certo lo riconosci dall'odore: impossibile sbagliarsi. Fosse uno spruzzo di lacrime e saliva, ad esempio di uno starnuto, non avrebbe odore.
lady goga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2013, 11:17   #6
Profilo Utente
chirottero
Cucciolo
 
L'avatar di  chirottero
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: Schizzi scuri sospetti... qualche idea?

Quote:
Originariamente inviato da special*one Visualizza Messaggio
a casa mia le goccioline marroncine chiaro sono liquido lacrimale dei miei persiani...che trovo a volte nei punti più disparati...senza alcun tipo di odore..
Ho letto solo ora... Conosco, perché il mio primo gatto era un persiano
In questo caso però l'odore c'è


chirottero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2013, 11:20   #7
Profilo Utente
chirottero
Cucciolo
 
L'avatar di  chirottero
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: Schizzi scuri sospetti... qualche idea?

Quote:
Originariamente inviato da lady goga Visualizza Messaggio
Anche la mia Bibi ogni tanto spruzza una cosa terribile e marroncina dalle ghiandole perianali: di solito quando è sovraeccitata dalle coccole; ma mi è anche capitato che altri lo facessero se vengono improvvisamente spaventati o sorpresi, ad esempio se uno dei gatti aggredisce anche per gioco un altro e lui non se lo aspetta, capita che faccia uno di questi orrendi spruzzi...
Grazie grazie! ecco, quando si agitano, soprattutto il super mega wondercat inizia a fetere
Come già dicevo vi ringrazio, perché davvero non pensavo che potessero proprio spruzzare in questo modo, non mi era mai successo, se non con lui.
Per il resto tutto ok, non ha dolore né si riscontrano rigonfiamenti alla palpazione.


chirottero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara