Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-2012, 12:34   #21
Profilo Utente
salsera_73
Gattino
 
L'avatar di  salsera_73
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 254
Predefinito Re: Eolo è morto per la gastro... Codino gliel'ha passata, è vivo, ma non cresce...

Ciao.
Allora, tu conosci la storia della mia Meteora!
ecco, lei pesava solo 250 gr quando l'abbiamo trovata ed aveva circa 3 settimane.
Però con pappa buona(anche lei Animonda Kitten) e Gimpet pasta multivitaminica la piccola ha cominciato a crescere.
finchè lo vedi stare bene è buon segno, l'unica cosa che però non condivido è non curare la tenia per via del peso! Meteora è stata SUBITO curata per la tenia, questo verme non fa crescere e debilita(anche con pappa buona e vitamine perchè praticamente cresce la tenia e non il gattino)!
A me avevano prescritto Flubenol pasta: 1 ml è il dosaggio per 2 kg....io per 250 gr di peso del micio, davo 1/8 di 1 ml(nel tuo caso devi darne 1/4) ma ti assicuro che si riesce a dosarlo perchè la siringa ha le tacche che ti aiutano ad aspirare il farmaco che ti occorre(ho trattato anche i micetti del giardino della mia amica con quello e loro pesavano intono ai 600/800 gr, nessuno ha avuto effetti collaterali, è ben tollerato). Considera che Meteora l'ha preso che era debilitata e disidratata per via dei coccidi, l'ha preso contemporanemente alla Vetkelfizina.
Se però ha fatto altri vermifughi recentemente forse dovrai aspettare, qui Perlina può darti maggiori indicazioni.
Forza bella! Codino deve farcela!


Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-09-2012, 13:54   #22
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Eolo è morto per la gastro... Codino gliel'ha passata, è vivo, ma non cresce...

Quote:
Originariamente inviato da salsera_73 Visualizza Messaggio
Ciao.
Allora, tu conosci la storia della mia Meteora!
ecco, lei pesava solo 250 gr quando l'abbiamo trovata ed aveva circa 3 settimane.
Però con pappa buona(anche lei Animonda Kitten) e Gimpet pasta multivitaminica la piccola ha cominciato a crescere.
finchè lo vedi stare bene è buon segno, l'unica cosa che però non condivido è non curare la tenia per via del peso! Meteora è stata SUBITO curata per la tenia, questo verme non fa crescere e debilita(anche con pappa buona e vitamine perchè praticamente cresce la tenia e non il gattino)!
A me avevano prescritto Flubenol pasta: 1 ml è il dosaggio per 2 kg....io per 250 gr di peso del micio, davo 1/8 di 1 ml(nel tuo caso devi darne 1/4) ma ti assicuro che si riesce a dosarlo perchè la siringa ha le tacche che ti aiutano ad aspirare il farmaco che ti occorre(ho trattato anche i micetti del giardino della mia amica con quello e loro pesavano intono ai 600/800 gr, nessuno ha avuto effetti collaterali, è ben tollerato). Considera che Meteora l'ha preso che era debilitata e disidratata per via dei coccidi, l'ha preso contemporanemente alla Vetkelfizina.
Se però ha fatto altri vermifughi recentemente forse dovrai aspettare, qui Perlina può darti maggiori indicazioni.
Forza bella! Codino deve farcela!
grazie infinite! stasera provo a chiedere ai veterinari se posso sverminarlo subito per la tenia... ai 500gr manca poco... dovrei anche avere una pastigliettina di milbemax... così posso darlo già stasera e non ci pensiamo più a questa tenia!!!

Codino comunque lo hai visto nelle foto su Fb... è bello arzillo!
si sta avvicinando ai 500gr... stasera lo ripeso e sento che consigli la veterinaria... ha la panciotta gonfia e questo è segno di vermetti intestinali... e poi avendoli visti nelle feci ci sono sicuramente!!!
Kiby86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 10:44   #23
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Eolo è morto per la gastro... Codino gliel'ha passata, è vivo, ma non cresce...

Ho sentito la clinica che aveva in cura Eolo... dicono di aspettare un po' prima di sverminare Codino per la tenia... per non intossicarlo con tutti i vermifughi che ha preso... ha già fatto len e nemex... e ora mi tocca aspettare per dargli il milbemax....uffa!!!

Per il resto sta benone! gioca, mangia tanto, fa le fusa e cerca le coccole!

devo trovare un buon integratore di vitamine per lui...
Kiby86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 11:15   #24
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eolo è morto per la gastro... Codino gliel'ha passata, è vivo, ma non cresce...

Quote:
Originariamente inviato da Kiby86 Visualizza Messaggio
Ho sentito la clinica che aveva in cura Eolo... dicono di aspettare un po' prima di sverminare Codino per la tenia... per non intossicarlo con tutti i vermifughi che ha preso... ha già fatto len e nemex... e ora mi tocca aspettare per dargli il milbemax....uffa!!!

Per il resto sta benone! gioca, mangia tanto, fa le fusa e cerca le coccole!

devo trovare un buon integratore di vitamine per lui...
Io non capisco, dare sverminanti non completi in caso di sospetta tenia è assurdo.
E non sverminarlo per la tenia è ancora più assurdo, se è infestato ne risentirà moltissimo.
Ma un esame feci è stato fatto? Non ricordo.
  Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 20:28   #25
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Eolo è morto per la gastro... Codino gliel'ha passata, è vivo, ma non cresce...

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Io non capisco, dare sverminanti non completi in caso di sospetta tenia è assurdo.
E non sverminarlo per la tenia è ancora più assurdo, se è infestato ne risentirà moltissimo.
Ma un esame feci è stato fatto? Non ricordo.
anche io sono molto perplessa....
l'esame feci è stato fatto quando si è trovata l'infestazione da coccidi e una settimana dopo quando si è passati a stomorgyl... poi basta. Li era negativo... ma poi io ho visto i vermetti bianchi nelle feci e la veterinaria mi ha fatto dare Len perché i micetti erano 300gr... non potevo dare altro... ora che è rimasto solo Codino ho visto ancora i vermetti... e mi hanno detto di dargli nemex perché lui è piccolo... e quello potevo darlo sotto i 500gr... era 400 circa quando gli ho dato nemex...
Ora è 520gr più o meno... ma siccome gli ho dato nemex da poco mi dicono di aspettare... e il suo panciotto è bello pieno...

Domani sento un altro veterinario e vediamo che cosa suggerisce... io ho pronta la pastiglietta di Milbemax da dargli...
Kiby86 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara