Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-01-2013, 21:13   #11
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

A parte per il rigonfiamento, qualche giorno fa ho notato sotto al mento di Taiga, una micia che ho in stallo, una escoriazione grossa come una monetina e tutta la zona intorno mancante di pelo. Le ho passato per un paio di giorni l'argento colloidale (di cui sto scoprendo gli effetti in questo periodo e forse aprirò un post a riguardo...è miracoloso!!!) ed è passato tutto. Sembrava una bolla scoppiata, per cui un ipotetico ascesso. Non so, potrebbe essere la stessa cosa...ma mi chiedo da cosa sia stata provocata...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 21:36   #12
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

Quote:
Originariamente inviato da flany Visualizza Messaggio
mi viene in mente un ascesso, che sia il caso di disinfettare?
Io penso che se fosse stato un ascesso, magari nei giorni precedenti avrebbe notato qualcosa tipo rigonfiamento rossore bollicina ponfo, qualsiasi cosa, ma mi sembra che ha detto che non aveva niente prima, comunque anche se fosse un ascesso non credo che una disinfettatina blanda faccia male o sbaglio?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 21:37   #13
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
A parte per il rigonfiamento, qualche giorno fa ho notato sotto al mento di Taiga, una micia che ho in stallo, una escoriazione grossa come una monetina e tutta la zona intorno mancante di pelo. Le ho passato per un paio di giorni l'argento colloidale (di cui sto scoprendo gli effetti in questo periodo e forse aprirò un post a riguardo...è miracoloso!!!) ed è passato tutto. Sembrava una bolla scoppiata, per cui un ipotetico ascesso. Non so, potrebbe essere la stessa cosa...ma mi chiedo da cosa sia stata provocata...
Aprilo dai si che poi annotiamo tutto...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 22:16   #14
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

http://imageshack.us/photo/my-images...agine175c.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...agine176o.jpg/

Ecco due foto fresche fresche, scusate la risoluzione e il colore ma non è facile fotografare Ivy
Se fosse un ascesso non ci sarebbe anche del pus ? Io proprio non capisco cosa sia, prima mentre guardavo la tv si è sdraiata sopra di me a pancia all'aria e si faceva toccare il mentino, quindi ho tastato un pò la zona e sembra bella liscia, a parte per la crosticina (per liscia intendo che non c'è niente di strano, rigonfiamento a parte)... E' come se avesse un mega brufolazzo.


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 22:20   #15
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

Non vorrei dire una cavolata ma parrebbe un bozzetto scatenato da acne felina. Tieni pulita e disinfettata la zona. Io ho sempre usato il clorexyderm o la clorexidina in generale, ma come dicevo prima, con l'argento colloidale ho avuto un risultato ottimo, sebbene fosse una situazione un po' differente. Ad ogni modo l'argento colloidale è un potente disinfettante. Io lo compro sul sito del patatino.store (ultimamente vivo su quel sito....)


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 22:23   #16
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

Ivy ha sempre avuto acne, anche se era da un pò di tempo che era pulitissima. Giusto qualche giorno fa mi stupivo del fatto che non avesse più puntini neri... può darsi che sia tornata così, di punto in bianco ? E in questa brutta forma ?
Caspita a casa non ho neanche nulla con cui disinfettarla...


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 22:26   #17
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

In casa ho solo del Gentalyn Beta, tra l'altro aperto da un pò anche se non è scaduto. Per sicurezza ne metto un pò o è meglio se lascio perdere e aspetto ? Anche perchè fino a domani sera non potrei portarla dal vet...


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 22:34   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

non hai del disinfettante tipo betadine, iodopovidone è il principio attivo.
nel gentalin beta c'è cortisone, e senza sapere cos'è eviterei.
ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2013, 07:55   #19
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

Anche io propendo per l'acne felina! Vai di gentamicina(gentalyn senza cortisone)...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2013, 08:46   #20
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

Ragazzi, io su lesioni di questo tipo ce l'ho sempre messo il gentalyn beta l'altro gentalyn fa poco o niente, nel beta c'è un leggerissimo cortisonico ma sfiamma meglio e soprattutto la vet mi ha sempre assicurato che non dà controindicazioni, magari farei solo attenzione a metterne poco e a massaggiare benino attorno per farlo penetrare, non direttamente sopra il taglietto, prima ripeto però disinfettatina, non mi sembra tanto acne però non sono vet... se proprio non fosse stato il taglio del vetro, direi quasi che assomiglia alle lesioncine tipo granuloma.... non so forse ciò la fissa però assomiglia tanto...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara