Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2023, 07:43   #81
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
Dimenticavo, ha anche urolitiasi...

Io oggi ero in ansia ed iperventilato, mia madre ha avuto un attacco di nausea e non si sente neanche di andare a ritirarla dal veterinario...
Lucrezia ha bisogno che siate calmi, e non ha bisogno di essere rispedita al mittente per fare chissà quale fine.
Mi fa strano che questa situazione, dal punto di vista del comportamento umano, invece di favorire un attaccamento sta favorendo un rifiuto. Brutta deriva.
Iperventilare non serve a niente, avere la nausea non serve a niente, non sentirsi di andare ritirare - che dovrebbe essere una gioia- non serve a niente soprattutto pensando che chiunque si può ammalare, voi compresi. Allora come farete?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2023, 10:55   #82
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Valeriana per voi, calma e sangue freddo, intanto l:avete salvata. Avete contattato (sempre on calma) chi Ve l'ha ceduta? Pur condividendo tutti i dubbi fin qui espressi, prima di fare illazioni io sentirei che ne dicono.
L'avete accolta e ora siete responsabili per lei, ha già subito un grosso cambiamento... Ho letto il post sull'insufficienza renale e sono rimasta un po' allibita.

Secondo me non curano l'occhietto perché essendo sotto antibiotico è coperta anche per quello (in ogni caso.... Una patina bianca come unico sintomi di congiuntivite in corso è un po' strano, in genere è l'esito di una congiuntivite che ormai ha fatto danni...).

Forza forza.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2023, 11:00   #83
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
@
Mi permetto di darvi un consiglio: non prendete più animali.
Io infatti non ne volevo più di gatti...

Non è che vogliamo un gatto perfetto, è che siamo ancora pieni di sensi di colpa per la morte della gattina nostra, che era sana ma non è stata curata adeguatamente e al momento giusto... magari se l'avessimo portata in uno studio diverso o se avessimo fatto più attenzione sarebbe ancora con noi, noi ci siamo fidati di quello studio, abbiamo sottovalutato le sintomatologie dando per scontato che i medici non potessero sbagliare e così l'abbiamo ammazzata... ieri a varcare la soglia dell'ambulatorio (anche se diverso) ci siamo sentiti di nuovo male, abbiamo di nuovo percepito il calvario cui è stata sottoposta... magari portandola qualche giorno prima, evitando questo o quel farmaco, facendole qualche mL in meno di flebo, andando in ospedale l'avremmo salvata...

Mi viene tutti i giorni da piangere pensando a quanto sia stata male la gattina e a quanto sia stata nonostante ciò ignorata, al punto che non si sa nemmeno di che cosa sia morta... quei veterinari l'hanno trattata come una cosa di nessun valore, senza neanche cercare di diagnosticarle quello che aveva, e noi l'abbiamo portata con le nostre mani... inoltre abbiamo sottovalutato i suoi sintomi pensando che fosse tutta stomatite, poi siamo andati dalla veterinaria a dire che era stomatite e quella ha prescritto per due settimane una cura del tutto sbagliata...

Lei ci voleva tantissimo bene, aveva piena fiducia in noi, si è affidata in tutto e per tutto a noi, si è fidata sicuramente di noi e noi non siamo riusciti né ad accorgersi che stesse male, né ad ottenere una diagnosi, né a capire che cosa fosse in corso, né a curarla o almeno allungarle la vita di qualche tempo...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2023, 12:12   #84
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

La cosa che mi fa montare una rabbia indescrivibile, che non so se riuscirò a tenere sotto controllo fino alla fine di questo post, e che tu stai ancora a piangere e tormentarti con inutili sensi di colpa per la morte della tua gatta precedente, mentre Lucrezia è in ospedale, dopo aver subito una grave operazione e con un quadro clinico che, sebbene non ancora definito, è estremamente preoccupante.
Non un pensiero, non una parola per lei.
Niente di niente.
Del resto, per voi Lucrezia non ha mai avuto la dignità di un vivente: è solo un rimpiazzo venuto male.

Ed è meglio che mi fermi qui, e mi taccia, per non andare sul pesante, che meriteresti tutto quando continui, sprezzante del senso del ridicolo, ad ammanirci i tuoi disgustosi e patetici sensi di colpa per la gatta che non c'è più, mentre Lucrezia lotta e soffre in ospedale.

Abbi almeno un briciolo di pudore, se ne sei ancora capace.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2023, 13:43   #85
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
...Non è che vogliamo un gatto perfetto...
Non c'è niente di riprovevole nel voler adottare un gatto sano.

Però sei un bugiardo.

Perché dopo che l'hai adottato scopri che è malato; l'oggetto-Lucrezia è difettoso e la prima cosa che ti viene in mente è restituirlo al mittente.
Rileggiti il tuo messaggio #76
Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
... vorrei chiedere al veterinario se sia effettivamente in salute e, laddove non lo sia, ridarla indietro...
E rimarchi con ancora maggior vigore la tua volontà di disfartene nel messaggio #77
Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
...I miei, già traumatizzati, non vogliono più gatti... io già non ero favorevole a prendere questa ma adesso sono totalmente contrario all'idea di tenerla...
...avevamo scelto una gatta giovane ed in apparente buona salute per poter avere qualche anno di tregua...
Lucrezia è malata; dovresti amarla ancora più che se fosse sana, invece pensi a come disfartene.
Vergognati.
Nemmeno un bambino avrebbe questi pensieri.

E tu bambino non lo sei più da un pezzo.
A 20 anni dovresti comportarti da uomo, da adulto, e non fuggire davanti alle difficoltà, come stai facendo ora e lo stesso dovrebbero fare i tuoi genitori, invece di frignare.

Te lo ripeto ancora una volta, NON riportarla a quegli individui schifosi che ve l'hanno data; se lo farai, se lo farete, sarete tutti responsabili della sua morte, perché questo le accadrà: morirà.
Contatta un'associazione e accordatevi perché vadano loro a prelevarla in ambulatorio, se fosse ancora là.
Oppure portatela voi all'associazione.
Senza dubbio sarà più amata che lì da voi e prima o poi troverà qualcuno che non cerca il gatto perfetto, ma un esserino da amare.

Sono sempre più convinta che la soluzione migliore per Lucrezia sia proprio quella di trovarle una famiglia che la ami per quello che è.
Io ho già molti gatti e le spese sono tante, non posso aumentare ulteriormente la famiglia, ma ti giuro che se potessi, anche finanziariamente, la adotterei senza pensarci due volte.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2023, 15:09   #86
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

@Pidottalacatfluencer
Come sta Lucrezia?
È ancora ricoverata?
Avete deciso cosa fare?


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2023, 19:11   #87
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
La cosa che mi fa montare una rabbia indescrivibile, che non so se riuscirò a tenere sotto controllo fino alla fine di questo post, e che tu stai ancora a piangere e tormentarti con inutili sensi di colpa per la morte della tua gatta precedente, mentre Lucrezia è in ospedale, dopo aver subito una grave operazione e con un quadro clinico che, sebbene non ancora definito, è estremamente preoccupante.
Non un pensiero, non una parola per lei.
Niente di niente.
Del resto, per voi Lucrezia non ha mai avuto la dignità di un vivente: è solo un rimpiazzo venuto male.

Ed è meglio che mi fermi qui, e mi taccia, per non andare sul pesante, che meriteresti tutto quando continui, sprezzante del senso del ridicolo, ad ammanirci i tuoi disgustosi e patetici sensi di colpa per la gatta che non c'è più, mentre Lucrezia lotta e soffre in ospedale.

Abbi almeno un briciolo di pudore, se ne sei ancora capace.
Loro veramente ci avevano detto che l'operazione era andata bene e che a loro avviso non c'era nulla di cui preoccuparsi...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2023, 19:13   #88
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
@Pidottalacatfluencer
Come sta Lucrezia?
È ancora ricoverata?
Avete deciso cosa fare?
Per ora sembra stare bene... mi auguro che i veterinari abbiano fatto un buon lavoro però da fuori sembrerebbe a posto...

È stata ricoverata una notte dopo la quale è tornata a casa, ci ha messo un bel po' a riprendersi del tutto però la ferita sembra ben rimarginata e la pappa la troviamo mangiata...

Ultima Modifica di Pidottalacatfluencer; 19-09-2023 at 19:20.
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2023, 19:59   #89
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
Per ora sembra stare bene... mi auguro che i veterinari abbiano fatto un buon lavoro però da fuori sembrerebbe a posto...

È stata ricoverata una notte dopo la quale è tornata a casa, ci ha messo un bel po' a riprendersi del tutto però la ferita sembra ben rimarginata e la pappa la troviamo mangiata...
Sono passati 11 giorni dall'operazione.
Se qualcosa fosse andato storto, si sarebbe già palesato da giorni.
Mangia, anche se non si fa vedere quando lo fa.
Direi che puoi stare tranquillo, potete stare tutti tranquilli.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2023, 18:43   #90
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Sono passati 11 giorni dall'operazione.
Se qualcosa fosse andato storto, si sarebbe già palesato da giorni.
Mangia, anche se non si fa vedere quando lo fa.
Direi che puoi stare tranquillo, potete stare tutti tranquilli.

Lo spero anche io, come si sarà già capito non ho una grandissima fiducia nei veterinari, ma loro la consideravano un'operazione di routine e priva di rischi significativi: per il momento sembra tutto sommato sana.

Per farla mangiare in realtà è bastato cambiare la formulazione, per il resto attualmente sembra abbastanza versatile e tutte le marche le vanno bene purché in formulazione gradita. Devo dire che dopo l'operazione ce ne ha messo di tempo per riprendere a mangiare ma adesso sembra a regime.

Ovviamente tende ancora a starsene per i fatti suoi, ma se la prendiamo è tutto sommato social e ci fa anche le fusa. Continuo a non capire come mai stia tutto il giorno sotto i letti, ma faccia alle fusa se la prendiamo...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara