Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-02-2014, 16:46   #31
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
In dialetto triestino si dice "pavoni de gorna" (gorna=grondaia).
Mia mamma era triestina, ma non conoscevo questa espressione. Adoro il dialetto triestino !


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2014, 17:27   #32
Profilo Utente
basileia
Gattino
 
L'avatar di  basileia
 
Utente dal: 03 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

"Portare" Ramesse dal veterinario è semplicissimo: io prendo il trasportino e lui ci si infila,stop.
Soffre un po' la macchina,ma basta prendere le curve con dolcezza.
Il problema è una volta arrivati.
Non appena poggio il trasportino sul tavolo parte il tripudio di soffi,morsi,graffi, grida...
è come vedere psyco,l'esorcista e saw in una botta sola.
basileia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2014, 17:53   #33
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Pinni, quando si formula il pensiero "trasportino", svanisce in un'altra dimensione


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2014, 19:37   #34
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Quote:
Originariamente inviato da Dalila Visualizza Messaggio
Mia mamma era triestina, ma non conoscevo questa espressione. Adoro il dialetto triestino !
Grazie! Effettivamente i "pavoni" sono proprio vernacolo; io ho conosciuto quest'espressione sentendola alla tv locale.
Comunemente si dice "gati de gorna".


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2014, 23:12   #35
Profilo Utente
Carlotta
Gattino
 
L'avatar di  Carlotta
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 172
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

ahahah interessante leggere le più svariate reazioni!!!

il mio povero Jack (quanto mi manca) era il classico gattone che non aveva paura di nulla, anzi uno sfacciato! quando si trattava di entrare nel trasportino andava anche volentieri, ma arrivato sembrava davvero posseduto, quando gli fecero le lastre all'addome sentivo urli, strilli anche dei vet (erano in due) finchè la vet disperata mi chiese di aiutarla per farlo stare fermo....era piuttosto ingestibile in quella situazione, ma altre volte con i vaccini non faceva tante storie....ma in macchina ha sempre fatto i concerti

invece ora con Cooper, il dramma è solo farlo entrare nel trasportino, io non so come fate voi, ma la mia tecnica è questa: aspetto che il gatto sia tranquillo e mezzo appisolato, prendo un asciugamano grande, glielo metto sopra, lo copro totalmente, ne faccio tipo un sacchetto e lo calo dentro il trasportino messo per verticale, poi ovviamente l'asciugamano si srotola e lui è già bello dentro... ragazzi, so che sembra una cosa disumana e ci sto malissimo ma questo è l'unico modo per metterlo dentro!! voi avete altri metodi? ho anche provato mille volte a fargli usare il trasportino come cuccia, ma nulla, mica è scemo, non ci prende confidenza....lui è un trovatello e ha una paura folle del trasportino e di uscire!!! comunque poi una volta dal vet è un angelo sceso in terra, immobile, si fa fare di tutto! e a fine visita rientra tranquillo nel trasportino...


Swami e Jack sempre nel mio cuore...
Carlotta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2014, 07:50   #36
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Ho portato entrambi per una semplice visita conoscitiva della vet e sono stati bravissimi. Poi solo lei per il vaccino e idem. Bravissima. si è accoccolata contro le mie braccia e il vet le ha fatto la punturina senza che lei dicesse un miao.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2014, 10:01   #37
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Quote:
Originariamente inviato da Carlotta Visualizza Messaggio
invece ora con Cooper, il dramma è solo farlo entrare nel trasportino, io non so come fate voi, ma la mia tecnica è questa: aspetto che il gatto sia tranquillo e mezzo appisolato, prendo un asciugamano grande, glielo metto sopra, lo copro totalmente, ne faccio tipo un sacchetto e lo calo dentro il trasportino messo per verticale, poi ovviamente l'asciugamano si srotola e lui è già bello dentro... ragazzi, so che sembra una cosa disumana e ci sto malissimo ma questo è l'unico modo per metterlo dentro!! voi avete altri metodi?
Quando devono entrare nel trasportino un modo bisogna trovarlo. Non sentirti in colpa, dal vet ci vai per il suo bene. Io i miei li devo infilare a marcia indietro altrimenti tirano fuori una decina di zampe e si puntano sulle pareti e non riesco ad infilarli. Questo sia Maya, che Miele, che Milou. Mimi è molto forastica e l'unica volta che ho dovuto metterla nel trasportino l'ho lasciata qualche ora senza cibo poi ho messo in fondo al trasportino un boccone e lei è andata a prenderlo. Però temo di essermi giocata questa possibilità per un futuro, quindi in caso di bisogno andrei di asciugamano anch'io!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2014, 12:36   #38
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Minù si paralizza dal terrore e di solito si fa pipì addosso
Marcellino accetta qualsiasi cosa purchè sembri un pastrugnamento
Gnaki alterna volte in cui è assolutamente inavvicinabile a volte in cui si concede ma sempre entro certi limiti ( no prelievi di sicuro ) e ringhia al contempo che fa le fusa....
Lola si lascia abbastanza visitare in ambulatorio , a casa diventa furibonda
Fufi si concede al vet ma con parsimonia , ma sempre e solo in ambulatorio, a casa meglio di no.
Moghy nonostante il caratterino urla a dismisura sino all'ambulatorio, poi si calma e lascia fare....

dimenticavo: devo portarli a coppie ma ben selezionate , altrimenti si esasperano a vicenda prima ancora di arrivare in loco...


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2014, 12:40   #39
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Pinni, quando si formula il pensiero "trasportino", svanisce in un'altra dimensione
mica solo Pinni, eh... infatti di solito cerco di non pensare a quella terribile parola e agisco in fretta come se fossi sonnambula e nego anche a me stessa ciò che sto per fare....cerco di sfuggire alla lettura del pensiero da parte loro


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2014, 14:35   #40
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Quote:
Originariamente inviato da nessy Visualizza Messaggio
mica solo Pinni, eh... infatti di solito cerco di non pensare a quella terribile parola e agisco in fretta come se fossi sonnambula e nego anche a me stessa ciò che sto per fare....cerco di sfuggire alla lettura del pensiero da parte loro


forse non è lettura del pensiero ma una cosa come il pollo quando lo si vuole prendere nel pollaio per fargli " festa " , normalmente appena vede le granaglie ti vola addosso invece quel giorno preciso svolazza e urla per tutto il pollaio , Billo intuisce che sta per andare dal vet ore prima , comincia a girare per casa guardingo e si mette sotto i mobili diffidente , anche se noi non nominiamo il vet neanche in codice ..... p.s. sono anni che non catturo un pollo
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara