Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-2008, 00:21   #11
Profilo Utente
sakso
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: disinfestazione pulci

quindi riassumendo mi consigliate di:
::: x prima cosa disinfestare bene l'ambiente con altri prodotti (non bayer perchè leggeri) e dovrei chiedere in farmacia (al negozio di animali mi hanno consigliato quello bayer..) di una bomboletta x l'ambiente. avevo provato anke io la candeggina prima di passare alle bombolette bayer, ma non ha funzionato. ma io non credo ke basti solo l'aspirapolvere x ammazzare le uove e le larve sparse x casa! uhm..
::: provare lo stronghold? i miei saranno contenti del prezzo, visto ke costa + del frontline, però se mi dite ke è + forte.. x i gatti questo ed altro!!
::: ah.. comunque credo proprio ke siano pulci degli animali, perchè a noi non ci morsicano, ma a parte il fatto di essere morsi o meno.. io voglio ammazzarle tutte!!!!

x quanto riguarda gli antiparassitari x via orale ce li aveva consigliati x il vet, ma, essendo 4 i miei gatti, mangiano tutti dalla stessa ciotola ed è difficile far attenzione a ciò ke mangiano..
e anke x il bagno.. glielo faccio MOLTO raramente perchè x me è un'impresa..

speriamo ka sia la soluzione finale!
sono molto preoccupata però...
grazie 1000 x le risposte!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2008, 11:06   #12
Profilo Utente
Piccolanomade
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: disinfestazione pulci

Ciao Sakso,
per lo stongold puoi prendere quello per cani da 240mg... costa 32 euro e ci sono 3 pipette, ma con 1 pipetta se non sbaglio fai tutti e 4 i mici. quindi una conf ti dura 3 mesi x tutti e 4...
Prova a leggere qui:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=34602
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2008, 12:00   #13
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: disinfestazione pulci

Io ti consigliavo il program per via orale proprio per non impazzire con bombolette spray ecc.
Anche questo costa un po', ma se prendi le compresse per cani e le dividi ti basta per questa volta e per ripeterlo per parecchi mesi.
Dovresti darlo a tutti i gatti, direttamente in bocca, magari con un bocconcino gradito.
Dopo devi dare un pasto contenente grassi, magari ci aggiungi un po' di burro o panna.
Da quel momento le pulci non si moltiplicano più.

Ciao
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2008, 13:33   #14
Profilo Utente
Rossy73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: disinfestazione pulci

ma i mici escono fuori ??
per questo potrebbero portare di volta in volta le pulci dentro casa (ma il prodotto che sta nella sottocute , quando la pulce salterà sul mici rimarrà paralizzata e dopo un paio di gg muore per mancanza di cibo)
inoltre ..domanda stupida ...lo mettete bene ...le gocce vanno sulla cute del gatto?

poi dipende da quante pulci se ne vanno in giro per casa prima di andare sui mici (il 95 % delle pulci gironzola) ...solo quando saranno sul gatto farà effetto la sostanza accumulata nella sottocute, mi pare proprio quando danno il primo morsichino....
funziona così il frontline ...agisce sul sistema nervoso della pulce , paralizzandola
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2008, 13:40   #15
Profilo Utente
bandit
Gattino
 
Utente dal: 02 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: disinfestazione pulci

ragazze mi state facendo venire le paranoie..
ed io che mi sentivo al sicuro perchè metto lo stronghold una volta al mese e il gatto non esce mai......
ma come cavolo si fanno a vedere le pulci su un gatto nero?????

quindi l'ammoniaca non è sufficiente per sterilizzare?? io non ci capisco nulla e non me ne occupo io...cosa devo far utilizzare??? lisoform??


uff..
bandit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2008, 13:42   #16
Profilo Utente
bandit
Gattino
 
Utente dal: 02 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: disinfestazione pulci

Quote:
Originariamente inviato da Rossy73 Visualizza Messaggio
ma i mici escono fuori ??
per questo potrebbero portare di volta in volta le pulci dentro casa (ma il prodotto che sta nella sottocute , quando la pulce salterà sul mici rimarrà paralizzata e dopo un paio di gg muore per mancanza di cibo)
inoltre ..domanda stupida ...lo mettete bene ...le gocce vanno sulla cute del gatto?

poi dipende da quante pulci se ne vanno in giro per casa prima di andare sui mici (il 95 % delle pulci gironzola) ...solo quando saranno sul gatto farà effetto la sostanza accumulata nella sottocute, mi pare proprio quando danno il primo morsichino....
funziona così il frontline ...agisce sul sistema nervoso della pulce , paralizzandola
sullo stronghold o frontiline (non ricordo) c'è scritto che immunizzano anche i luoghi dove il gatto dorme o usa abitualmente..boh..
bandit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2008, 13:58   #17
Profilo Utente
Pirulla
Cucciolo
 
L'avatar di  Pirulla
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: disinfestazione pulci

Quote:
Originariamente inviato da bandit Visualizza Messaggio
ragazze mi state facendo venire le paranoie..
ed io che mi sentivo al sicuro perchè metto lo stronghold una volta al mese e il gatto non esce mai......
ma come cavolo si fanno a vedere le pulci su un gatto nero?????

quindi l'ammoniaca non è sufficiente per sterilizzare?? io non ci capisco nulla e non me ne occupo io...cosa devo far utilizzare??? lisoform??


uff..
Usando i pettini a denti stretti e facendo cadere tutto quello che raccogli su un foglietto bianco? Hai mai provato? Forse dovresti riuscire a vederle se ci sono.
Eventualmente le pulci le portiamo dentro casa anche noi, ad esempio sotto le scarpe. Se hai dei tappeti si posso insinuare lì Ma basta pulire per bene e non c'è rischio di infestazione.
La mia micia non esce di casa e io non le metto nulla.


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Pirulla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2008, 14:04   #18
Profilo Utente
Rossy73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: disinfestazione pulci

Quote:
Originariamente inviato da bandit Visualizza Messaggio
ragazze mi state facendo venire le paranoie..
ed io che mi sentivo al sicuro perchè metto lo stronghold una volta al mese e il gatto non esce mai......
ma come cavolo si fanno a vedere le pulci su un gatto nero?????

quindi l'ammoniaca non è sufficiente per sterilizzare?? io non ci capisco nulla e non me ne occupo io...cosa devo far utilizzare??? lisoform??


uff..
io sono sostenitrice del vaporetto per la pulizia , ammazza tutto ...e ha accessori che permettono di sterilizzare anche sui battiscopa e negli angoli impensabili...solo che associato magari ad un prodotto antipulci per l'ambiente , si ha certezza assoluta di aver fatto tutto il possibile ...
trovare una pulcetta su un gatto nero...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2008, 14:06   #19
Profilo Utente
Rossy73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: disinfestazione pulci

Quote:
Originariamente inviato da bandit Visualizza Messaggio
sullo stronghold o frontiline (non ricordo) c'è scritto che immunizzano anche i luoghi dove il gatto dorme o usa abitualmente..boh..
...sì, agisce pure sulle larve e uova (inibendo la schiusura) , ma non ricordo bene come (i principi attivi sono 2 nel frontline ...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2008, 14:07   #20
Profilo Utente
minou
Cucciolo
 
L'avatar di  minou
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 50
Predefinito Re: disinfestazione pulci

la prima cosa come ti hanno detto è disinfettare l'ambiente,sopratutto i posti dove risiedono,cucce,divani,letti
poi il frontiline combo è un ottimo prodotto perchè a parte l'efficacia su di loro rende sterili le pulci quindi eventualmente quelle che cadono non si riproducono.
se il gatto è molto infestato unisci all'antiparassitario spot-on quello uso orale il Program,puoi darlo direttamente in bocca se dici che hai piu ciotole e non riesci a capire se lo prendono tutti.Molto spesso se si usa lo stesso antiparassitario per tanto tempo non ha piu effetto hai sempre usato il frontiline?
comunque cerca di tranquillizzare i tuoi,la presenza di pulci in casa se mai fa male all'animale e non alle persone,io ho spesso trovatelli in casa e molto spesso mamme gatte che allattano e non posso trattarli da subito perchè in allattamento non si puo' fare eppure eccomi qua,la casa non è infestata e la mia Minou è sempre protetta


York per sempre nel mio cuore, sul ponte insieme a tutti i mici della mia colonia arrivederci tesori miei
minou non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara