Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2016, 21:21   #51
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto!

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Ciao, io sono allergica con certezza agli acari ed alla parietaria, non ai gatti per fortuna. Considera che io sono asmatica, nel tempo ho imparato a capire fino a che punto posso arrivare senza scatenare l'attacco d'asma (ho comunque sempre con me il ventolin spray e il cortisone).
A questo punto anche se tu allontanassi il gatto i peli rimasti nell'ambiente (anche se pulisci benissimo) continuerebbero molto probabilmente a darti problemi, se tuo fratello è sicuro della persona che accoglierebbe in casa il micio io ci penserei, per il suo bene...Parla prima col medico anche della percentuale di successo del vaccino, ma cosa fai se poi stai peggio e lui non lo vuole più nessuno? Non è una soluzione possibile portarlo in campagna dopo che è abituato in casa!

Il fatto che fuori casa stai bene mi fa sperare che l'allergia non sia proprio terribile: anni fa in chiesa una ragazza seduta accanto a me cominciò a stare male, lacrime, tosse e starnuti, in una decina di minuti accanto a me era uno straccio, ad un certo punto mi chiese se per caso avevo un gatto a casa...i miei vestiti, anche se non erano gli stessi che tenevo in casa, erano bastati a farla stare male!

Non ho ancora letto tutto il thread, non fare entrare il gatto nella stanza dove dormi, e considera che sul pelo raccolgono polvere, ed anche questo a volte porta allergia, io sono allergica agli acari anche per contatto, e se i gatti si strusciano sulla mia faccia poi devo sciacquarmi se no mi riempio di puntine... Tengo un copriletto di cotone sottile sopra il letto, a coprire il piumone, ed i gatti stanno lì sopra, così cambiarlo e lavarlo è più semplice. Ci sono tanti piccoli accorgimenti che si possono adottare, dipende da quanto è grave il problema e se il vaccino può davvero ridurlo... Le porte chiuse che danno fastidio a tuo padre sono inevitabili, io dico che vivo in un sottomarino È bellissimo che vogliate tutti bene al gatto, ma valutate con obiettività tutta la situazione, oltre alle allergie (che già da sole bastano...) ci sono inconvenienti (le porte, i peli, i danni...) che vanno accettati serenamente da tutti.
Ps. Le tende per gli acari sono il luogo ideale! Io le toglierei
Grazie per aver condiviso la tua esperienza..ogni informazione in più per me è essenziale.
Io ho episodi di tosse anche fuori casa, nelle stanze polverose,nei luoghi chiusi..ma non mi capita sempre! Dipende un po' da varie cose...ad esempio, se ho avuto il mal di gola, la tosse persiste per tanti giorni e non va via se non prendo il cortisone..ma sono sempre stata così, anche senza gatto. Da quando ho Lucky invece ho avuto episodi di raffreddore più che di tosse..ma con l'antistaminico sto bene. L'allergologo vuole vaccinarmi per acari e olivo...e no per il gatto! Vuole capire se i sintomi che ho sono dovuti soprattutto a questi due allergeni o di più al gatto. Sostiene che mentre per il gatto posso evitare il contatto con il viso e posso adottare degli accorgimenti, per la polvere e olivo no.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 21:24   #52
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto!

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Io ho avuto un episodio di allergia agli acari, tanti anni fa lavorando a Palma de Mallorca (diagnosticato da un medico spagnolo): sfoghi bruttissimi e pruriginosi sulle braccia e sulle gambe (mi facevo sangue tanto mi prudevano e non riuscivo a non grattarmi). Mi hanno prescritto delle preparazioni galeniche per uso topico. Il problema è durato per molti mesi ed era davvero fastidioso, dovevo fasciarmi addirittura per non grattare, ma per fortuna poi non si è più ripresentato.

Comunque a me nessuna patologia, nessun problema, anche grave potrebbe anche solo far pensare di mettere via i miei gatti. Preferirei morire che vivere senza di loro!!
Sì..le allergie vanno e vengono. Per fortuna io non ho reazioni cutanee se sto con Lucky.
Sul fatto della morte piuttosto che separarsi dal gatto non sono d'accordo...cioè io non lo farei sarà che ho tutta la vita davanti... Lucky potrebbe vivere anche senza di me nel caso.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 21:31   #53
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto!

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Si, ti capisco, ma non sempre va così...qualche anno fa hanno portato (abbandonato direi) una gatta persiana in campagna da me. La proprietaria era convinta che le facesse venire l'asma, così le aveva detto il medico... Mio padre tentò di spiegarle che non poteva essere colpa dei gatti se l'asma le veniva solo in primavera, ma la signora era convinta. Io l'ho saputo solo dopo, i proprietari avevano chiesto a mio padre se voleva prenderla e lui aveva accettato. Erano decisi a darla via... A parte il fatto che poi ho saputo che i gatti dovevano essere due ma uno gli è scappato nel condominio e si è perso...hanno portato la gatta in uno scatolo di cartone, non un trasportino, e appena hanno aperto lo sportello della macchina è saltata fuori in cortile, ed è rimasta ferma, soffiando a tutti: i suoi padroni, mio padre, i miei cani (che peraltro la ignoravano...) Non c'è stato modo di farla entrare in casa, è rimasta lì in cortile tutto il giorno, poi è sparita. Quando l'ho saputo sono rimasta malissimo, ed anche a mio padre è dispiaciuto tanto, l'idea era di farla entrare in casa, al massimo si sarebbe infilata sotto il letto, ma quei cretini non avevano neanche un trasportino!
Io so cos'è l'asma, sono anche finita in ospedale per una brutta crisi quindi capisco le paure di quella signora, e capisco che possono esserci problemi di salute così gravi da doversi separare dal proprio gatto, ma non capisco come si possa arrivare ad una decisione simile senza avere tentato l'impossibile, ed in ogni caso come si possa mollare in quel modo un gatto, io avrei fatto come minimo in modo da trovare una sistemazione idonea e super sicura, in modo da avere sempre notizie...e comunque sarei impazzita, credo che preferirei antistaminico a vita!
Fatto sta che l'estate scorsa una mia amica cercava casa a dei gattini, avevo avuto una richiesta da una famiglia di parenti, ma appena mi hanno detto che il papà è allergico "ma penso che se sta solo in cucina e giardino..." ho sentito odore di guai e li ho sconsigliati, infatti non hanno preso il gattino.
Molto interessante questa tua esperienza per quanto riguarda la gatta abbandonata. Infatti è una cosa che io non tengo in considerazione il fatto di lasciarlo nella mia casa di campagna...perché Lucky è come se è nato in casa. Quando l'ho trovato aveva circa 28 gg
Comunque io voglio provarci...non voglio arrendermi. Sono sicura che c'è speranza per me e Lucky. Purtroppo questo amico di mio fratello ha la mamma un po' contraria...e allora sarebbe una situazione simile alla mia. Seppure i miei amino gli animali (in casa abbiamo avuto sempre qualche animale domestico) non vogliono tenere il gatto in casa..solo questo. Però ormai sono passati 7 mesi...secondo me possono sopportare me e Lucky ancora per un po'. E poi un giorno avrò casa mia e porterò Lucky con me questo è il mio sogno. Per essere realisti...se io dovessi stare peggio, darei Lucky a una persona esperta.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 21:55   #54
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto!

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
Molto interessante questa tua esperienza per quanto riguarda la gatta abbandonata. Infatti è una cosa che io non tengo in considerazione il fatto di lasciarlo nella mia casa di campagna...perché Lucky è come se è nato in casa. Quando l'ho trovato aveva circa 28 gg
Comunque io voglio provarci...non voglio arrendermi. Sono sicura che c'è speranza per me e Lucky. Purtroppo questo amico di mio fratello ha la mamma un po' contraria...e allora sarebbe una situazione simile alla mia. Seppure i miei amino gli animali (in casa abbiamo avuto sempre qualche animale domestico) non vogliono tenere il gatto in casa..solo questo. Però ormai sono passati 7 mesi...secondo me possono sopportare me e Lucky ancora per un po'. E poi un giorno avrò casa mia e porterò Lucky con me questo è il mio sogno. Per essere realisti...se io dovessi stare peggio, darei Lucky a una persona esperta.
Un per carità, se la mamma del ragazzo è contraria decisamente no! Sinceramente anche io nutro speranze per te e Lucky, se fosse proprio grave a quest'ora te ne saresti accorta... La primavera per gli allergici è un periodo particolare, non è neanche detto che sia il pelo in più a farti stare male, io penso che i pollini che stanno nell'ambiente si attaccano alle tende, ai tappeti...ed anche al pelo del gatto, come ai nostri vestiti e capelli! Il vaccino può essere utile, magari invece di sommarsi più allergie ne elimini alcune ed il problema si attenua


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 22:26   #55
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto!

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
Grazie per aver condiviso la tua esperienza..ogni informazione in più per me è essenziale.
Io ho episodi di tosse anche fuori casa, nelle stanze polverose,nei luoghi chiusi..ma non mi capita sempre! Dipende un po' da varie cose...ad esempio, se ho avuto il mal di gola, la tosse persiste per tanti giorni e non va via se non prendo il cortisone..ma sono sempre stata così, anche senza gatto. Da quando ho Lucky invece ho avuto episodi di raffreddore più che di tosse..ma con l'antistaminico sto bene. L'allergologo vuole vaccinarmi per acari e olivo...e no per il gatto! Vuole capire se i sintomi che ho sono dovuti soprattutto a questi due allergeni o di più al gatto. Sostiene che mentre per il gatto posso evitare il contatto con il viso e posso adottare degli accorgimenti, per la polvere e olivo no.
Figurati se posso esserti utile ne sono felice, chiedi pure qualsiasi cosa!
È vero che dipende da vari fattori, anche io se sono raffreddata ho una soglia molto più bassa, infatti in questa circostanza faccio l'aerosol col clenil per evitare l'asma, se no ad esempio ho problemi anche con i maglioni, se non sono appena lavati starnutisco come una pazza, anche se sono puliti e presi dall'armadio, infatti ad inizio inverno devo rilavare tutto, anche se ovviamente conservo le cose pulite! Il cambio stagione per me è una tragedia, indispensabile l'antistaminico, ed anche le stanze polverose mi fanno starnutire. Poi ormai so che se sto starnutendo troppo e inizio a tossire devo prendere aria (ed antistaminico ) se no rischio l'asma ( che comunque ormai riconosco subito e passa immediatamente con lo spray), insomma ormai mi so gestire, infatti è raro che arrivi ad avere l'asma.
Negli anni devo dire che sono migliorata, adesso ho persino un tappeto in salotto, e posso dormire sul divano che sta sul tappeto senza problemi (ovviamente lo tengo pulito!) mentre per anni tappeti, tende, e libri sono stati banditi dalla mia camera da letto,i tappeti da tutta la casa! Peluche in una cesta distante dal letto ed a turno in freezer ( il freddo uccide gli acari) e poi aspirapolvere! Vendevano anche dei sacchi antiacaro per materasso e cuscino, io non li ho mai usati, preferisco passare l' aspirapolvere sul materasso e cuscino.


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 22:46   #56
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto!

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Un per carità, se la mamma del ragazzo è contraria decisamente no! Sinceramente anche io nutro speranze per te e Lucky, se fosse proprio grave a quest'ora te ne saresti accorta... La primavera per gli allergici è un periodo particolare, non è neanche detto che sia il pelo in più a farti stare male, io penso che i pollini che stanno nell'ambiente si attaccano alle tende, ai tappeti...ed anche al pelo del gatto, come ai nostri vestiti e capelli! Il vaccino può essere utile, magari invece di sommarsi più allergie ne elimini alcune ed il problema si attenua
Esattamente...la penso proprio come te
Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Figurati se posso esserti utile ne sono felice, chiedi pure qualsiasi cosa!
È vero che dipende da vari fattori, anche io se sono raffreddata ho una soglia molto più bassa, infatti in questa circostanza faccio l'aerosol col clenil per evitare l'asma, se no ad esempio ho problemi anche con i maglioni, se non sono appena lavati starnutisco come una pazza, anche se sono puliti e presi dall'armadio, infatti ad inizio inverno devo rilavare tutto, anche se ovviamente conservo le cose pulite! Il cambio stagione per me è una tragedia, indispensabile l'antistaminico, ed anche le stanze polverose mi fanno starnutire. Poi ormai so che se sto starnutendo troppo e inizio a tossire devo prendere aria (ed antistaminico ) se no rischio l'asma ( che comunque ormai riconosco subito e passa immediatamente con lo spray), insomma ormai mi so gestire, infatti è raro che arrivi ad avere l'asma.
Negli anni devo dire che sono migliorata, adesso ho persino un tappeto in salotto, e posso dormire sul divano che sta sul tappeto senza problemi (ovviamente lo tengo pulito!) mentre per anni tappeti, tende, e libri sono stati banditi dalla mia camera da letto,i tappeti da tutta la casa! Peluche in una cesta distante dal letto ed a turno in freezer ( il freddo uccide gli acari) e poi aspirapolvere! Vendevano anche dei sacchi antiacaro per materasso e cuscino, io non li ho mai usati, preferisco passare l' aspirapolvere sul materasso e cuscino.
Cavoli!!! Che brutta situazione io non sono mai arrivata a quel livello. Posso chiederti a che età hai manifestato l'asma? E come la riconosci? Anche tu hai la tosse? E hai mai fatto vaccini? Grazie in anticipo. Io mi sono decisa a fare i vaccini appunto per evitare di prendere per sempre antistaminici.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2016, 15:55   #57
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto!

Hai 26 anni, decidi solo tu per la tua salute.


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2016, 17:51   #58
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto!

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio

Cavoli!!! Che brutta situazione io non sono mai arrivata a quel livello. Posso chiederti a che età hai manifestato l'asma? E come la riconosci? Anche tu hai la tosse? E hai mai fatto vaccini? Grazie in anticipo. Io mi sono decisa a fare i vaccini appunto per evitare di prendere per sempre antistaminici.
Scusa, ho letto adesso! Primo attacco a 16 anni, durante una broncopolmonite. Venne lo pneumologo a casa, mi mancava l'aria, come se facesse fatica ad entrare nei polmoni, non capivo cosa stesse succedendo. Solitamente inizia con una tosse secca stizzosa che progressivamente aumenta, come se mi "scoppiasse" il fiato, anche parlare diventa difficoltoso. Se è asma non passa senza broncodilatatore, continua ad aumentare, quindi se cambiando aria passa puoi stare tranquilla

Io non ho mai fatto vaccini, anche perché ho avuto un miglioramento radicale quando hanno capito che a provocarmi l'asma non era solo l'allergia ma anche l'esofagite da reflusso, infatti mi capitava spesso di stare male di notte, perché sdraiata i succhi gastrici risalgono lungo l'esofago e vanno nei bronchi, che per difesa cercano di chiudersi, e infatti appena mi mettevo a letto iniziava la tosse! Curato questo problema l'asma è diventata un problema solo primaverile (e per quei due mesetti prendo l'antistaminico) e legato ai posti troppo polverosi (e basta tenere pulito in modo normale), o se ho la bronchite, quindi non ho più pensato ai vaccini, perché in pratica le cause dell'asma erano due, avendone tolto una tutto è cambiato! Rimango sempre un po' delicata, soprattutto con la polvere (armadi & co.) ma sapendolo faccio un po' di attenzione e va tutto bene


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara