Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2023, 18:13   #1
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito pollo marcatOre e stelle di materia oscura

Sono partiti in grande stile i saldi di stagione.
Anche nel mondo dell'informazione.

Guardate cosa è uscito ieri sul sito di Domani:

https://www.editorialedomani.it/ambi...ocene-llfpwut8

Uno apre e crede di trovare un (buon) articolo divulgativo, e invece ne trova due!

Il secondo parla della probabile scoperta di stelle lontanissime (e antichissime) molto probabilmente fatte di materia oscura, e sintetizza in modo godibile uno studio uscito sulla prestigiosa rivista scientifica PNAS.
Buona lettura a tutti!

E come ristoro al termine di tanta fatica, godetevi questo mio piccolo present musicale:

https://youtu.be/EIzi-SkXFRs

E stavolta, niente spoiler !
  Vai in cima
Vecchio 25-07-2023, 18:47   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: pollo marcatOre e stelle di materia oscura

Articoli interessantissimi.
Troveranno ossa di pollo a iosa. e penseranno, non a torto, alla monotonia dell'alimentazione.
Le stelle oscure che sono luminose, è come il libro scritto dentro e fuori.
L'inafferrabile e non misurabile materia oscura....sarà afferrabile dai telescopi, e misurabile.
Grazie


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-07-2023, 21:43   #3
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pollo marcatOre e stelle di materia oscura

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Articoli interessantissimi.
Troveranno ossa di pollo a iosa. e penseranno, non a torto, alla monotonia dell'alimentazione.
Le stelle oscure che sono luminose, è come il libro scritto dentro e fuori.
L'inafferrabile e non misurabile materia oscura....sarà afferrabile dai telescopi, e misurabile.
Grazie
E' difficile dire quale delle tante notizie contenute nell'articolo si polli mi ha colpito di più.

In non più di settant'anni pare che siamo riusciti ad hackerare completamente i cicli di trasformazione di madre natura, inventando un animale, il pollo come lo conosciamo oggi, che prima non c'era e adesso c'è giusto il tempo necessario a crescere fino al punto giusto per essere infornato, cotto e mangiato.
"Lo scheletro, la chimica delle ossa e la genetica" sono molto diverse da quelle dell'animale originario.
In meno di un secolo abbiamo prodotto una trasformazione di una tale portata che, secondo l'autore, di solito si completa in qualche milione di anni.
Magari qualcuno ne trarrà legittimi motivi di fierezza.
Io, invece, sono molto preoccupato.
Spaventato.

Stiamo parlando di un processo cominciato nel secondo dopoguerra, quindi partito con un bagaglio di conoscenze e tecnologie disponibili infinitamente più "leggero" di quello di cui disponiamo oggi. E questi sono i raggelanti risultati raggiunti.
Abbiamo sviluppato una sinistra capacità di manipolare con una velocità supersonica la struttura fisica degli altri animali. Non è affatto una buona notizia.

Posto che una banda di questi "neo polli" riesca a fuggire da un allevamento e sparpagliarsi nelle boscaglie, non avrebbe davvero nessuna possibilità di sopravvivere, con un corpo artatamente costruito solo per la produzione di carne commestibile. L'unico habitat naturale di questi sventurati animali è purtroppo il pentolone...
Che tristezza.

Non mi azzardo a scrivere di materia oscura, ma posso dire che speravo, in fondo in fondo, che lo leggessi e lo trovassi interessante.
E alla fine sono invece io che devo ringraziarti, perché mi hai fatto ricordare di fare un salto in libreria, la prossima volta che scendo a fare spesa, per l'Apocalisse di Giovanni.

A proposito dello sproposito, sei riuscita a procurarti l'agerato celestino per proteggere te e i gatti dalle insidie dei calabroni?

Quando ho postato il link all'articolo, ero indeciso su quale pezzo mettere.
Risolvo i dubbi e i rimorsi, linkando "il secondo classificato".
Dovrebbe essere, per te , più digeribile di Pino Daniele.

https://youtu.be/fMz7ogU9UYM
  Vai in cima
Vecchio 03-08-2023, 10:36   #4
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pollo marcatOre e stelle di materia oscura

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
...Le stelle oscure che sono luminose, è come il libro scritto dentro e fuori.
L'inafferrabile e non misurabile materia oscura....sarà afferrabile dai telescopi, e misurabile.
Grazie
Già sta succedendo.
Leggere per credere:

https://www.fanpage.it/innovazione/t...ateria-oscura/
  Vai in cima
Vecchio 03-08-2023, 11:48   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: pollo marcatOre e stelle di materia oscura

Bisogna che mi informo bene (per quanto sarà possibile)
Sarebbe una grande svolta scientifica
Intanto continuano i miei studi sulla meccanica quantistica
Grazie leucio


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-08-2023, 14:01   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: pollo marcatOre e stelle di materia oscura

No, nessun agerato celestino.
Molte “cose” sono cominciate per caso, tipo il mais, per accontentare la nostra fame insaziabile senza badare ai futuri risvolti negativi seguendo la miopia del doman non v’è certezza.
Stanno andando avanti anche con le AI, il futuro non sarà una passeggiata. Ma se senti parlare gli addetti, anche quelli non giovani, per loro è del tutto normale. Tranne il cambiamento climatico.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-08-2023, 14:04   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: pollo marcatOre e stelle di materia oscura

Dimenticavo, anche le rondini si sono adeguate geneticamente, da sole.
Ho letto l’articolo ancora in fase peer review, ma te lo risparmio.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-08-2023, 14:26   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: pollo marcatOre e stelle di materia oscura

Uffa, ho dimenticato di scrivere che sono mutazioni selettive dovute alla sinantropia.
Forse è un parolone, ma non ha altro termine che non sia un giro di parole.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-08-2023, 14:27   #9
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pollo marcatOre e stelle di materia oscura

ciao Aletto,
ti risponderò con calma da casa, dove potrò fare cose che il pc aziendale non mi permette.

Non ti preoccupare, con calma mi guarderò anche il significato di sinatropia sul Treccani.

A più tardi.

  Vai in cima
Vecchio 03-08-2023, 14:59   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: pollo marcatOre e stelle di materia oscura

Non c’è bisogno, chi ha studiato il greco lo capisce benissimo dall’etimologia


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara