Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2015, 16:29   #21
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Opinione: solo secco

Quote:
Originariamente inviato da fabiettofx Visualizza Messaggio
Sono scelte che uno fa.. io lo sconsiglio ma non è avvelenare il gatto alimentandolo con sole crocchette, questo deve essere chiaro.

Per quel che riguarda la differenza tra complementare e completo sta nell'assenza di alcuni minerali fondamentali e dallo scarso apporto di grassi di cui il gatto è dipendente.
Un filetto di pollo contiene pochissimi grassi per fare un esempio quando il gatto ha bisogno del 25% per soddisfare il suo fabbisogno
Mah, secondo me ci capiscono poco. Anche il fatto che mi dicano che troppo umido fa male perchè fa venire problemi ai reni. Ma se è il contrario!? Bah...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 16:42   #22
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Opinione: solo secco

Quote:
Originariamente inviato da fabiettofx Visualizza Messaggio
Sono scelte che uno fa.. io lo sconsiglio ma non è avvelenare il gatto alimentandolo con sole crocchette, questo deve essere chiaro.
Quoto.
Con Pinni ho insistito tutta la vita per fargli mangiare dell'umido. Niente... il completo, se sono fortunata ne mangia 10 grammi altrimenti pfui!; il complementare lo mangia ma lo rivomita dopo due secondi. Quindi amen, mangia solo crocchette e ce ne facciamo una ragione.
Ha 11 anni e finora mai un problema.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 17:09   #23
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Opinione: solo secco

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Quoto.
Con Pinni ho insistito tutta la vita per fargli mangiare dell'umido. Niente... il completo, se sono fortunata ne mangia 10 grammi altrimenti pfui!; il complementare lo mangia ma lo rivomita dopo due secondi. Quindi amen, mangia solo crocchette e ce ne facciamo una ragione.
Ha 11 anni e finora mai un problema.

Ok starmaia (mi sono sforzata un sacco per non scriverlo con la N!!!!!!!!) dimmi il tuo segreto! che marca di crocche?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 21:12   #24
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Opinione: solo secco

Lo scriviamo da una vita sul forum perchè l'umido è da preferire...non esistono in natura croccantini al topo o al piccione o alle lucertole. L'umido è ciò che più si avvicina al cibo naturale del gatto.
Il secco nell'intestino disidrata il micio, che beve, ma non quanto è giusto, sempre meno. I gatti che mangiano umido bevono pochissimo e fanno tantissima plin plin...come ben sa chi pulisce le lettiere...
La pulizia dei denti dipende da fattori ereditari, non da quello che si mangia, e anche qui, evitare i cereali serve a non avere problemi di fermentazione in bocca.
Ancora una volta, lo ripeto, in Veterinaria l'alimentazione felina non si studia...o si fanno a malapena 50 pagine scritte dalle varie ditte produttrici. Almeno in Italia.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 23:24   #25
Profilo Utente
fabiettofx
Gattino
 
Utente dal: 03 2015
Messaggi: 181
Predefinito Re: Opinione: solo secco

Volendo per i più fanatici, online si trovano direttamente dall'america topi surgelati da dare ai gatti
fabiettofx non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 00:10   #26
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Opinione: solo secco

Quote:
Originariamente inviato da fabiettofx Visualizza Messaggio
Volendo per i più fanatici, online si trovano direttamente dall'america topi surgelati da dare ai gatti
Aahahah! Molto piú hardcore mettere su un allevamento di ratti in casa e darli vivi!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 11:26   #27
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: Opinione: solo secco

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Aahahah! Molto piú hardcore mettere su un allevamento di ratti in casa e darli vivi!
Quando ero piccola (sui 2-3 anni) avevamo un gatto e dei topi, che mia mamma aveva portato a casa dal laboratorio di biologia nel quale lavorava. Io ogni tanto mi divertivo ad aprire la gabbia e vedere il gatto che correva dietro i topi. Si divertivano un po meno i miei a catturare gatto e topi per casa!
Comunque il gatto non li ha mai presi, in compenso le ho prese io e ho smesso di fare queste cavolate!
spritz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 13:18   #28
Profilo Utente
Kara
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 66
Predefinito Re: Opinione: solo secco

Quote:
Originariamente inviato da fabiettofx Visualizza Messaggio
Volendo per i più fanatici, online si trovano direttamente dall'america topi surgelati da dare ai gatti
Oppure la barf acquistata sugli appositi siti io la prendo per la maine, ne va matta si attacca ai crocchi proprio quando non può fare altro, sennò barf o umido a gogò, con mia somma gioia.
Tutto l'inverso dell'altro pollo bianco che mi razzola in casa...


Perché dovresti essere fuori dai miei pensieri e dalla mia mente, solo perché sei fuori dalla mia vista?
Non sei lontana, sei dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
Kara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 14:42   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Opinione: solo secco

Quote:
Originariamente inviato da spritz Visualizza Messaggio
Comunque il gatto non li ha mai presi, in compenso le ho prese io e ho smesso di fare queste cavolate!
Hahahaha! Scusa, rido perché nessuno si è mai fatto male ma mi diverte troppo l'indole scientifica di alcuni bambini (tra cui io ) che non appena ne hanno la possibilità conducono esperimenti dal vivo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 14:45   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Opinione: solo secco

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ok starmaia (mi sono sforzata un sacco per non scriverlo con la N!!!!!!!!) dimmi il tuo segreto! che marca di crocche?
Guarda, in realtà qualsiasi.
Nella sua vita è passato attraverso molte marche... cito quelle che ricordo: Hill's SP (adult, senior), Sanabelle (adult, grande, urinary, senior), Royal Canin (Fit 32, Maine coon e sicuramente altre in gioventù), Granata Pet pesce.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara