Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-2012, 08:29   #1
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Trudi

Penso che la sezione malattie è ora che la lascio a chi ha bisogno di aiuto o supporto... però volevo scrivere un po' la storia di Trudi. Oggi sono otto giorni da quando mi ha lasciata e continua a mancarmi da impazzire. Lo so bene che devo avere pazienza, che arriverà il giorno in cui le lacrime lasceranno il posto alla tenerezza e che l'importante è l'affetto che ci legava... ma io, oggi, vorrei solo che lei fosse ancora qui.

Ho incontrato Trudi poco più di 18 anni fa, in una cucciolata di gattini randagi che sua mamma ha partorito nel nostro garage, riuscendo a entrare chissà come. Io ero in quinta elementare ed ero più che decisa a togliere quei micetti dalla strada. Avevo trovato casa per tre di loro, e li ho portati da me in attesa di darli ai loro nuovi padroni... anche un po' troppo presto per loro, ma ero piccolina e non sapevo attendere. Una delle persone che avevo trovato poi si è tirata indietro, e a me è rimasto uno sgorbietto grigio con le orecchie enormi. Una micina piccola, bruttina e cattivissima, appena la prendevi in mano cominciava ad urlare e ringhiare. Me ne sono innamorata immediatamente. Ha continuato a urlare e ringhiare fino agli ultimi giorni della sua vita... era veramente buffa, scatenava un putiferio e appena le cose tornavano di suo gradimento tornava con la coda dritta e la faccia serena, come niente fosse successo.

In ogni caso, in quella primavera di 18 anni fa, anche Trudi ha scelto me. E' diventata subito la mia gattina, dormiva con me, giocava sempre solo con me, si faceva prendere solo da me... fino alla vecchiaia è rimasta cattivissima, e l'unica persona che riusciva a convincerla a fare cose che lei non voleva ero io. Lo sgorbietto è diventato una splendida gatta grigia con dei bellissimi occhi grandi e gialli.

A causa della nostra ignoranza, non l'ho sterilizzata se non in tarda età. E questo ci ha portato ad avere qualche cucciolata, che io ricordo, nonostante sappia che è stato un errore, come alcune tra le esperienze più belle della mia vita. Sogno un giorno di poter ripetere l'esperienza, quando avrò il tempo e la possibilità di avere una micia da far partorire seriamente. Quando ha partorito, Trudi mi ha voluta al suo fianco. Aspettava me, e la dolcezza con cui mi lasciava fare di tutto ai suoi piccoli appena nati mi riempie ancora di tenerezza. La tigre mi lasciava i suoi piccoli con una fiducia assoluta.

Poi, tre anni fa, il primo tumore. L'utero. Il mio veterinario l'ha salvata in un sabato pomeriggio in cui era stata malissimo... ecco qui, a non averla sterilizzata. Lo so bene. Ma quello che è stato fatto in passato, non posso cancellarlo. Trudi si è ripresa perfettamente da quell'operazione difficile, ed è diventata ancora più legata a me.
Quasi un anno fa, il secondo, la mammella. Un altro intervento, un'altra volta la micia miracolata, e lei sembrava averlo capito. Non mi mollava più, la belva miciosa era diventata una specie di pupazzetto sempre appiccicato a chiedere coccole.
Qualche mese fa la recidiva, apparentemente isolata, l'intervento... e poco dopo il versamento, un tumore invisibile agli strumenti ma presente e aggressivo... la mia belva ha deciso che è ora di smettere di prendere medicine, si opponeva con tutte le sue forze... e io non potevo imporle una routine di urla, graffi e morsi, per il mio egoismo di volerla qui qualche altro mese.

Se ne è andata in silenzio, e mi ha risparmiato per qualche ora lo strazio di portarla dal veterinario a farla addormentare.

Ora a casa ci sono suo figlio e un nuovo micetto che ho trovato poco prima che lei stesse male per l'ultima volta. Ma a me manca lei, la mia micia cattivissima che mi inondava di fusa.
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2012, 19:11   #2
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Trudi

una bellissima storia, sai quando ci lasciano dentro noi abbiamo un solco molto fondo, una ferita al cuore che non smetterà mai di sanguinare, io ho perso silvestro quasi 4 anni fà, e devo dirti che ci penso ancora e ancora ne soffro, adesso ho 5 iene di 16/14/4/3 anni, quelle di 3 sono fratello e sorella, quella di 4 è la madre che ho preso quando ormai aveva 18 mesi e gia 2 cucciolate alle spalle, quella di 16 sta bene, ma quello di 14 mi sta facendo storiare, a marzo un tumore operato di urgenza, a luglio un probabile ictus e adesso mi sento dire ipertiriodismo, non so francamente cos'altro aspettarmi, so solo che mi sta lasciando piano piano, e so che lui sarà prima di quella che ha 16 anni, ne soffro e non sai quanto


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2012, 19:28   #3
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: Trudi

Grazie per aver condiviso con noi la storia della tua amata Trudi. In pratica siete cresciute assieme: vi deve aver unito un legame fortissimo.

Quote:
Quando ha partorito, Trudi mi ha voluta al suo fianco. Aspettava me, e la dolcezza con cui mi lasciava fare di tutto ai suoi piccoli appena nati mi riempie ancora di tenerezza. La tigre mi lasciava i suoi piccoli con una fiducia assoluta.
Quanta tenerezza in questa scena! Sono i ricordi come questo che devi cercare di far prevalere su quelli brutti, anche se mi rendo conto che è difficile. La ferita è troppo recente: ci vuole tempo.

Un abbraccio


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2012, 19:57   #4
Profilo Utente
Daysun
Gattino
 
L'avatar di  Daysun
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 256
Predefinito Re: Trudi

Mi sono commossa davvero tanto.
I nostri mici ci danno tanto,ci fanno tanta compagnia e quando se ne vanno lasciano un vuoto enorme.
Un abbraccio.
Daysun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2012, 22:09   #5
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Trudi

ciao trudi, sei stata la micia cattivissima più dolce della terra per pumadi....vola leggera cara miciona


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2012, 08:15   #6
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: Trudi

ciao trudi... corri sul ponte e gioca spensierata con gli altri mici! Un abbraccione a te Pumadì!!!


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2012, 13:22   #7
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Trudi

Un pensiero per Trudi..


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2012, 13:24   #8
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Trudi

Ciao piccola.....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-08-2012, 10:42   #9
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Trudi

Grazie davvero di essermi vicine Ho appena guardato una foto di metà maggio. Stava benissimo. Come è possibile che dopo due mesi e mezzo si sia spenta, consumandosi via? Non mi dò pace.


Stella del nord, ti capisco tanto. E' davvero difficile... io ho capito a giugno che Trudi mi stava lasciando... ma non pensavo così presto. E l'attesa con la consapevolezza di come sarebbe andata a finire mi ha fatto tanto male. Ti mando un abbraccio forte...

moodywop, sì, siamo cresciute assieme. E sono perfettamente consapevole che non ci sarà più un gatto come lei... vuoi per il tempo che adesso è meno, vuoi perché sono adulta... certo, l'affetto c'è sempre, ma lei... lei era speciale. E sarà sempre lei la mia gatta.
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-08-2012, 11:38   #10
Profilo Utente
Maya & Lea
Gattino
 
L'avatar di  Maya & Lea
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Arenzano (GE)
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 300
Predefinito Re: Trudi

.. ho avuto la tua stessa esperienza con Pallina...avevo la tua stessa età quando è arrivata a casa...e dopo 14 anni la ho dovuta far sopprimere per la stessa cosa...una parte di lei è SEMPRE dentro di me e ci resterà, da allora ho scoperto che il mio cuore è di forma irregolare.....ha un sacco di angolini per ogni amico, umano o animale, che mi ha lasciato.....solo momentaneamente......

un forte abbraccio!

Sara


Peace if possible, but truth at any cost
Maya & Lea non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara