Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-03-2012, 16:21   #11
Profilo Utente
biancolatte
Gattino
 
L'avatar di  biancolatte
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 119
Predefinito Re: Cerco croccantini di qualità ma poco appetibili...

Avete ragione su tutto. E' che non vorrei davvero litigare con la tata. Visto che manca un mese alla mia partenza potrei iniziare a introdurre gradualmente il crocco più odiato dai gatti italiani e vedere come va. Se davvero ne mangiasse pochi lascerei un bel po' di scatolette a lui gradite e sarebbe fatta!
biancolatte non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2012, 16:23   #12
Profilo Utente
biancolatte
Gattino
 
L'avatar di  biancolatte
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 119
Predefinito Re: Cerco croccantini di qualità ma poco appetibili...

Che bello ho due zampine!! (vicino al nickname intendo)
biancolatte non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2012, 16:35   #13
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Cerco croccantini di qualità ma poco appetibili...

Quote:
Originariamente inviato da biancolatte Visualizza Messaggio
Avete ragione su tutto. E' che non vorrei davvero litigare con la tata. Visto che manca un mese alla mia partenza potrei iniziare a introdurre gradualmente il crocco più odiato dai gatti italiani e vedere come va. Se davvero ne mangiasse pochi lascerei un bel po' di scatolette a lui gradite e sarebbe fatta!
hai ragione anche tu, l'unico suggerimento allora è di provarlo per diversi giorni prima di lasciare il tutto in mano alla tata, così controlli la lettiera. facci sapere come va!
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2012, 16:59   #14
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Cerco croccantini di qualità ma poco appetibili...

Quote:
Originariamente inviato da biancolatte Visualizza Messaggio
Che bello ho due zampine!! (vicino al nickname intendo)
Congratulazioni!

(Tutto merito mio.
Tappo)


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2012, 17:21   #15
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Cerco croccantini di qualità ma poco appetibili...

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Non sono sicura se ti riferivi al mio messaggio, comunque credo che il gusto sia indifferente, probabilmente impiegheranno pochi appetizzanti a favore di una certa genuinità. Io le avevo prese un paio di anni fa, quindi adesso avranno cambiato referenze. Hanno cambiato pure le confezioni, a quanto ho visto sul sito; e dire che io le avevo prese perché erano contenute in una scatoletta di cartone, perché a Tabita piaceva pescare le crocchette dalla scatola e in genere solo i prodotti di bassa hanno tale tipo di confezione...
Si,mi riferivo a quanto avevi scritto tu.Grazie per la dritta,manca un po al mio ¨lavoro¨come balia così si può abituare gradualmente,tanto integro con l'umido.Magari già la mia amica comincia a dargliele gradualmente.
Per Biancolatte:complimenti per le zampine!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2012, 00:19   #16
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Cerco croccantini di qualità ma poco appetibili...

Beh, certo che come indagine è un po' bizzarra, ma capisco che, viste le circostanze, tu sia arrivata a tanto.
Solo che è davvero difficile individuare un alimento schifato da tutti, pur non scendendo troppo di qualità.
Per esempio, dei due miei mici, Chinotto è più schizzinoso, ma Michelina mangerebbe anche le pietre. Hai mai visro una micia che fa le fusa mentre mangia pappa buona??
Ebbene, la mia Michela è una di queste.

Non saprei, forse i crocchi meno graditi sono stati gli r/d hill's, ma alla fine, presa dalla disperazione s'è pappata pure quelli. E invece di dimagrire lievitava come un panettone

No, davvero, piuttosto che avventurarmi in questa direzione preparerei le porzioni per la tata. Chissà, magari rifocillandolo in esclusiva per quella settimana avrà la sensazione di dargli più pappa e non farà aggiunte disastrose.
Non credo che in una settimana possa far troppo danno


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2012, 08:14   #17
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Cerco croccantini di qualità ma poco appetibili...

Io trovo inaudito che non possa "impormi" sulla gestione del MIO gatto. Se io ti dico una cosa, quella devi fare, senza se e senza ma. Scusate, ma facendoci le corna, se Tappo cominciasse a soffrire di un patologia per la quale dovesse assolutamente assumere tot cibo, cosa succederebbe? Vabbè, forse sbaglio a pensarla io così, ma il gatto è mio e se tu te ne devi prendere cura, devi seguire le mie istruzioni. Imporre una crocchetta che non gli piace e non lo gratifica (già soffrirà della mancanza della sua "mamma") è deprimente. Piuttosto dille di trascorrere più tempo a giocarci e a spazzolarlo, ma che la pappa sia la sua e sia la giusta quantità. Credo che l'idea delle dosi preconfezionate sia la soluzione ottimale e poi come dici tu, piuttosto una scatoletta in più che non un crocco che non piace.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2012, 11:41   #18
Profilo Utente
biancolatte
Gattino
 
L'avatar di  biancolatte
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 119
Predefinito Re: Cerco croccantini di qualità ma poco appetibili...

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Io trovo inaudito che non possa "impormi" sulla gestione del MIO gatto. Se io ti dico una cosa, quella devi fare, senza se e senza ma. Scusate, ma facendoci le corna, se Tappo cominciasse a soffrire di un patologia per la quale dovesse assolutamente assumere tot cibo, cosa succederebbe? Vabbè, forse sbaglio a pensarla io così, ma il gatto è mio e se tu te ne devi prendere cura, devi seguire le mie istruzioni. Imporre una crocchetta che non gli piace e non lo gratifica (già soffrirà della mancanza della sua "mamma") è deprimente. Piuttosto dille di trascorrere più tempo a giocarci e a spazzolarlo, ma che la pappa sia la sua e sia la giusta quantità. Credo che l'idea delle dosi preconfezionate sia la soluzione ottimale e poi come dici tu, piuttosto una scatoletta in più che non un crocco che non piace.
Capisco quello che vuoi dire. Pero' ci sono anche molte marche di umido che lui apprezza, tipo Miamor, Hill's, Bozita, porta 21 ecc e che lo soddisferebbero durante l'attesa... Se solo non ci fossero tonnellate di croccantini a "distrarlo". Ora comunque Tappo e' normopeso e questo mi trattiene dal metterla giù veramente dura con la tata, anche se sono stata tentata anche io.
biancolatte non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2012, 12:13   #19
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Cerco croccantini di qualità ma poco appetibili...

E non ti puoi far scrivere una prescrizione medica dal veterinario in cui si dice che Tappo deve mangiare tassativamente tot croccantini al giorno? Magari davanti alla salute del gatto e una documentazione ufficiale la Tata si darà una regolata. La dichiarazione del vet la puoi pure usare come scusa per le porzioni preparate, dicendole che per non farla stressare con la bilancia turti i giorni le hai già preparato tu le dosi...
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2012, 12:33   #20
Profilo Utente
biancolatte
Gattino
 
L'avatar di  biancolatte
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 119
Predefinito Re: Cerco croccantini di qualità ma poco appetibili...

Quote:
Originariamente inviato da Ele :) Visualizza Messaggio
E non ti puoi far scrivere una prescrizione medica dal veterinario in cui si dice che Tappo deve mangiare tassativamente tot croccantini al giorno? Magari davanti alla salute del gatto e una documentazione ufficiale la Tata si darà una regolata. La dichiarazione del vet la puoi pure usare come scusa per le porzioni preparate, dicendole che per non farla stressare con la bilancia turti i giorni le hai già preparato tu le dosi...
Diabolico...
biancolatte non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara