Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-12-2011, 00:30   #1
Profilo Utente
pastore4
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Quantità cibo gattina

Salve a tutti, la mia maya persianina di 4 mesi, pesa 2kg, al momento mangia 50gr di umido giornaliero e 50gr di crocche.


Crocche schesir kitten al pollo, umido vario tra Applaws gattini al pollo, schesir kitten pollo e tonnetto e a volte le stuzzy cat kitten pollo.

Secondo voi la quantità giornaliera può essere adeguata o dovrei invogliarla di più?


Grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 09:09   #2
Profilo Utente
Bellatrix
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quantità cibo gattina

è ancora una gattina e per questo io ti consiglio di lasciare il secco sempre a disposizione nella ciotola(ovviamente anche l'acqua eh xD)
Per quanto riguada l'umido:io ho sempre dato alla mia 80/100 gr di umido al giorno divisi per due(quindi 50 la mattina e 50 la sera)
Quote:
Applaws gattini al pollo
ti ricordo che questa marca è complementare
Quote:
tonnetto
Con tonno però è meglio non esagerare,solo un po' ogni tanto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 10:46   #3
Profilo Utente
pastore4
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quantità cibo gattina

Quote:
Originariamente inviato da Bellatrix Visualizza Messaggio
è ancora una gattina e per questo io ti consiglio di lasciare il secco sempre a disposizione nella ciotola(ovviamente anche l'acqua eh xD)
Per quanto riguada l'umido:io ho sempre dato alla mia 80/100 gr di umido al giorno divisi per due(quindi 50 la mattina e 50 la sera)

ti ricordo che questa marca è complementare

Con tonno però è meglio non esagerare,solo un po' ogni tanto
Solo 100gr di umido giornaliero mi sembrano pochini, cmq sulla scatoletta Applaws è riportato che è un alimento completo per gattini.........quindi che faccio lo considero complementare>? Oltretutto vedo nella classifica che è considerato un alimento di fascia alta........con tutte queste marche e varietà non ci sto a capire più niente......
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 11:51   #4
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Quantità cibo gattina

immagino intendesse 100gr di umido al giorno + crocchi a volontà, sempre a disposizione.

Applaws per adulti è complementare.
Non so nella referenza Kitten. Potrebbe essere completo.
Guarda i grassi e le vitamine... è la cosa più veloce per capirlo. Quello che indicano in etichetta (alimento completo) non corrisponde sempre al vero.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2011, 17:03   #5
Profilo Utente
Bellatrix
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quantità cibo gattina

Quote:
immagino intendesse 100gr di umido al giorno + crocchi a volontà, sempre a disposizione.
Si esattamente:intendevo proprio questo.-.
Quote:
uindi che faccio lo considero complementare>? Oltretutto vedo nella classifica che è considerato un alimento di fascia alta........con tutte queste marche e varietà non ci sto a capire più niente......
Mi ricollego alla risposta di Kiwi:io l'ho sempre considerato complementare anche per i gattini...e si non fidarti delle etichette
Copisco il momento di confusione ,soprattutto se sei all'inizio =) ma vedrai che è solo questione di tempo e poi tutto ti sembrerà più che facile.
Se può esserti d'aiuto io come umido completo uso:
Club Prolife(kitten-fascia medio/alta)
Royal Canin (kitten-fascia medio/alta)
Iams(di rado a dir la verità.Kitten-fascia media)
E per umido complementare:
Applaws(kitten-fascia alta)
Cimiao(farmina
Ma il complementare le uso poco e niente
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara