Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-09-2017, 18:20   #1
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Inserimenti secondo micio in presenza di gatto cieco ed aggressivo

Ciao a tutti, vi scrivo per il momento, non tanto per avere consigli su come effettuare l'inserimento (questo si vedrà al momento), ma piuttosto un consiglio riguardo al fatto se effettuare l'inserimento o meno.
Ho un gatto cieco di 3 anni, con un carattere molto possessivo; nel senso che mi sta sempre attaccato, mi segue ovunque, se capisce che stiamo uscendo di casa si offende e si va a nascondere oppure mi aggredisce. E' anche molto geloso delle sue cose, ad esempio non vuole toccate le sue cose tipo il divano che ormai è diventato suo.
Il gatto tra l'altro, nonostante sia buono, non ama molto le coccole (tranne quando le vuole lui) ed a volte tende ad essere aggressivo, magari quando è nervoso può dare morsi che fanno male.
Tra l'altro non sa giocare bene e quindi non riesce a dosare ne i morsi ne le unghie.
Questo è dato dalla sua infanzia, difatti l'ho trovato in un strada isolata cieco e moribondo che aveva circa 1 mese e mezzo. Quindi si è separato troppo presto dalla madre.

A casa in campagna ho faccio amicizia con un micietto di pochi mesi, troppo buono, tenero ed affettuoso.... Il gatto non è solo ma è in gruppo con altri gatti però siccome si è legato a me, pensavo di portarmelo a casa per fare compagnia al mio gatto.
Purtroppo mi preoccupa la reazione del mio gatto, ho paura che sia geloso, che si stressi più del dovuto ( è un soggetto che tende a stressarsi facilmente), che ne soffra o che cambi il suo rapporto con me...

Qualcuno ha qualche esperienza che mi possa aiutare nella decisione?
Ciuffo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara