Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-11-2012, 21:05   #1
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito fortekor e lieve insuff renale consiglio

Ciao a tutti amici gattofili, vi scrivo per chiedervi un consiglio. La mia micia Gioia di 5 anni da qualche settimana sporcava più velocemente la lettiera e beveva molta più acqua cosi le ho fatto fare le analisi, non ho visto i risultati per motivi di lavoro, ma parlando al telefono con il mio vet ho saputo che ha i valori lievemente alterati e che deve fare una cura con il fortekor mezza compressa al giorno e con le crocche renal, non mi ha detto per quanto tempo. Ora il mio problema è che per 5 giorni dovrò stare fuori città per lavoro, e quindi ho deciso di iniziare con l'alimentazione renal ma di rimandare il fortekor al mio rientro perchè nessuno può darle le pillole qui in casa a parte me. Dite che così facendo le peggioro la situazione e posso farle diventare l'insuff renale cronica? il mio vet per telefono non si è sbilanciato e non mi ha fatto capire la gravità della cosa.. gli parlerò di presenza solo lunedì mattina, mi date il vostro parere? Ciao a tutti grazie in anticipo


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2012, 21:18   #2
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

scusate ho letto solo dopo il post dedicato interamente all'insuff renale.. utilissimo!! LEi ha un solo sintomo tra quelli elencati, il bere molto e urinare spesso.. ha solo 5 anni ed ho troppa paura che si trasformi in un problema cronico !


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-11-2012, 11:11   #3
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Io non so darti consigli, però il mio veterinario mi ha parlato di questa medicina e mi ha detto che é molto utile anche come prevenzione per mici di una certa età. Penso che ritardare di 5 giorni la somministrazione della pillola non crei ulteriori danni, però chiedi al tuo veterinario, in fondo sono loro i medici!
Io intanto auguro alla tua Gioia di stare bene!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-11-2012, 12:36   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

ciao, io ho baloo con irc è da giugno li sto dando il fortekor e ti posso dire che è migliorato molto e dopo 3 mesi la crea si era abbassata......
5 giorni non fanno assolutamente nulla, l'importante è che quando cominci gli e la dai sempre, però io prima di iniziare la cura farei fare un'analisi delle urine per vedere il rapporto pu\cu, e poi capire se si tratta di insufficienza renale cronica o acuta....
il micio era da 12 ore a digiuno quando ha fatto gli esami del sangue?
  Vai in cima
Vecchio 19-11-2012, 13:49   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Prima di dare il Fortekor ci sono degli esami da fare, tra cui l'up/uc (rapporto proteinuria creatinuria) e pressione sanguigna dell'animale. Comincia con l'alimentazione, per il Fortekor aspetta quando torni e chiedi dettagli al tuo vet.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2012, 22:13   #6
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Io a Messina ho avuto difficoltà per fare l'esame l'up/uc, però per la pressione sanguigna ho risolto affidandomi ad un veterinario molto competente che collabora con la mia veterinaria di fiducia. Se hai bisogno di un recapito posso aiutarti. La mia micia ha 15 anni ed un solo rene (congenito) con lieve irc, ma prima di dare il fortekor la mia vet ha voluto che si sottoponesse a questo esame. Anch'io non lo darei a cuor leggero.

Ciao e fammi sapere ( i miei mici abitano in zona Messina sud)


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 10:12   #7
Profilo Utente
cecilia
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2009
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 38
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Proprio ieri mi sono imbatutta su questo interessantissimo articolo che tratta anche dell'utilizzo degli ACE inibitori. Da quanto capito, se segue una dieta adeguata, secondo questa vet sarebbero superflui (e in alcuni casi dannosi).
http://nicolettabevere.blogspot.it/2...ca-felina.html
cecilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-12-2012, 00:03   #8
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Ciao a tutti cari amici, vi aggiorno sui fatti con il cuore pesante.. Domani fa 16 giorni di cura con mezza pillola di fortekor al giorno, e 23 di alimentazione esclusivamente renal, da due giorni gioia ha deciso di digiunare.. Sta perdendo peso e l'unica cosa di cui le importa è l'acqua.. Ovviamente fa tantissima pipi! Vi ringrazio molto per avermi risposto, io non sapevo della pressione sanguigna ne delle analisi delle urine, credevo bastassero solo le analisi del sangue per vedere il livello di creatinina!

BastetH io sono di gazzi e dopo aver provato circa 5 vet di MESSINA ora il mio vet da 3 anni è a spadafora.. Gioia è stata molto male dopo la sterilizzazione e questo vet molto meticoloso mi ha fatto portare la piccola a Padova alla clinica s.marco.. Mi fido abbastanza, non so perché non mi abbia proposto le analisi delle urine..

Valentina82 si era a digiuno..


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-12-2012, 00:11   #9
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Quote:
Originariamente inviato da memole3503 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti cari amici, vi aggiorno sui fatti con il cuore pesante.. Domani fa 16 giorni di cura con mezza pillola di fortekor al giorno, e 23 di alimentazione esclusivamente renal, da due giorni gioia ha deciso di digiunare.. Sta perdendo peso e l'unica cosa di cui le importa è l'acqua.. Ovviamente fa tantissima pipi! Vi ringrazio molto per avermi risposto, io non sapevo della pressione sanguigna ne delle analisi delle urine, credevo bastassero solo le analisi del sangue per vedere il livello di creatinina!

BastetH io sono di gazzi e dopo aver provato circa 5 vet di MESSINA ora il mio vet da 3 anni è a spadafora.. Gioia è stata molto male dopo la sterilizzazione e questo vet molto meticoloso mi ha fatto portare la piccola a Padova alla clinica s.marco.. Mi fido abbastanza, non so perché non mi abbia proposto le analisi delle urine..

Valentina82 si era a digiuno..
mi dispiace tantissimo, prova con l'umido senior ''il mio lo gradisce molto di più'', alla clinica s.marco sono molto bravi, spero che ti dicano qualcosa di positivo, coccoline dolci al miciotto
  Vai in cima
Vecchio 09-12-2012, 00:17   #10
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
mi dispiace tantissimo, prova con l'umido senior ''il mio lo gradisce molto di più'', alla clinica s.marco sono molto bravi, spero che ti dicano qualcosa di positivo, coccoline dolci al miciotto
Mi sono espressa male, non sono stata di recente a Padova ma quando dopo la sterilizzazione è stata male.. Ma grazie della risposta.. Gioia è qui sulle mie gambe e fa la cozza e ringrazia tutte le zie!!

L'umido senior è come il renal In questo caso?


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara