Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-2012, 09:11   #11
Profilo Utente
Aiki
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: alimenti le chat

Bisogna girare un po' per i negozi per trovare il prezzo migliore, come per tutte le cose... Per me è fondamentale se si vuole variare. Alex mangia molto più umido e relativamente poche crocchette e se gli si volesse far mangiare esclusivamente cose di primissima fascia bisognerebbe fare un mutuo apposta! Ho trovato, in una specie di supermercato per animali, il paté ricco ad un prezzo bassissimo, meno di 50 centesimi per 400 gr. In questo stesso posto, però, non c'è il monoproteico, che trovavo solo al supermercato in vaschette da 100 gr vendute al folle prezzo di 95 centesimi l'una (e a questo punto aggiungo qualche altra cosa e prendo Forza 10 o Unipro!)... Girando vari petshop sono però riuscita a trovarlo a 60 centesimi, che mi sembra un prezzo decente. Fermo restando che secondo me è meglio Club prolife che pago uguale (1,20 per 200 gr), e che a lui sembra piacere anche di più. Però preferisco variare, voi che ne pensate
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2012, 09:33   #12
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: alimenti le chat

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
patè ricco
INGREDIENTI: Carni fresche e derivati 80% ( di cui vitello 12%), addensanti e gelificanti, sali minerali, zuccheri e vitamine ( vit.E 5mg, vit.B1 0,5mg).
ANALISI: Umidita' 81%, proteine gregge 9,8%, grassi greggi 4,5%, fibra greggia 0,3%, ceneri gregge 2,5%.

stuzzycat bustine
Bustine Stuzzy Cat con Manzo Gr100 - Agras Delic - Alimento Completo per Gatti
Composizione: Carni e derivati 45% (di cui manzo 8% ) sottoprodotti di origine vegetale ( di cui inulina 0,4%) sostanze minerali
Additivi/Kg : Additivi nutrizionali: Vit D3 200 UI, Vit E ( a-tacocefaro ) 100 mg , biotina 100 us , taurina 100 mg, solfato di zinco monoidrato ( Zn 5 mg) , solfato di rame pentaidratato ( Cu 4 mg ), solfato di manganese monoidratato (Mn 1,5 mg), Ioduro di Potassio (0,5 mg)
Componenti analitici : Proteine 7,5 % - Fibra Grezza 0,3 % - tenore in materia grassa 4 % - ceneri grezze 2,5 % - Umidità 82 %

completissimo, sennò non lo userei non uso complementari.
Preferisco LeChat, sono migliori i grassi e le proteine...
Quel tenore in materia grassa, mah...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2012, 09:55   #13
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: alimenti le chat

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
patè ricco
INGREDIENTI: Carni fresche e derivati 80% ( di cui vitello 12%), addensanti e gelificanti, sali minerali, zuccheri e vitamine ( vit.E 5mg, vit.B1 0,5mg).
ANALISI: Umidita' 81%, proteine gregge 9,8%, grassi greggi 4,5%, fibra greggia 0,3%, ceneri gregge 2,5%.
altri avevano discusso su questo tempo fa, io controllai sul sito animalhousediscount e c'era questa etichetta, ricontrollai al supermercato e gli zuccheri invece non c'erano in etichetta.
il sito, nonostante io abbia avvertito, non credo sia stato corretto, se poi invece avete in casa delle lattine per verificare vuol dire che forse dipende dalla partita o dallo stabilimento o dal periodo di produzione.
io credo che in generale sull'etichetta più recente il patè ricco NON contenga zuccheri.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2012, 09:59   #14
Profilo Utente
The_Journeyman
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Silent Hill
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 123
Predefinito Re: alimenti le chat

Quoto mafalda, gli zuccheri NON COMPAIONO da tempo sul patè lechat. Infatti per me è uno dei migliori prodotti disponibili per rapporto qualità prezzo. La mia zoe però con l' umido ha litigato da sempre, lei vuole sgranocchiare i crocchi, quindi come appetibilità del prodotto non faccio testo...
The_Journeyman non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2012, 11:06   #15
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: alimenti le chat

Anche nelle vaschette di Lechat patè ricco che ho in casa, comprate l'altro giorno al supermercato a 0,48 cent. (di solito acquisto online o al pet shop ma visto che c'era l'offerta le ho prese) gli zuccheri non compaiono.
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2012, 11:31   #16
Profilo Utente
Aiki
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: alimenti le chat

Anche io ho comprato recentemente varie confezioni sia di paté ricco che di paté monoproteico ed in nessuna delle due liste di ingredienti sono annoverati gli zuccheri.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2012, 11:46   #17
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: alimenti le chat

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
altri avevano discusso su questo tempo fa, io controllai sul sito animalhousediscount e c'era questa etichetta, ricontrollai al supermercato e gli zuccheri invece non c'erano in etichetta.
il sito, nonostante io abbia avvertito, non credo sia stato corretto, se poi invece avete in casa delle lattine per verificare vuol dire che forse dipende dalla partita o dallo stabilimento o dal periodo di produzione.
io credo che in generale sull'etichetta più recente il patè ricco NON contenga zuccheri.
grazie Mafy buono a sapersi!!!

e grazie LaT per la delucidazione

Aiki O_O da me vendono a 1,24 solo le bustine da 100 grammi di clubprolife ç_ç niente scatolette!


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2012, 12:21   #18
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: alimenti le chat

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
patè ricco
INGREDIENTI: Carni fresche e derivati 80% ( di cui vitello 12%), addensanti e gelificanti, sali minerali, zuccheri e vitamine ( vit.E 5mg, vit.B1 0,5mg).
ANALISI: Umidita' 81%, proteine gregge 9,8%, grassi greggi 4,5%, fibra greggia 0,3%, ceneri gregge 2,5%.


hai quasi ragione Lunanera mi confondevo con gli ingredienti dei bocconcini! ma gli zuccheri li contiene! Il monoproteico no ma costa 1,40 invece dei 59 cent come dici del patè ricco è una bella rifferenza
invece i bocconcini son più scarsi di carne

..

completissimo, sennò non lo userei non uso complementari.
il le chat da tempo nonmette più gli zuccheri, forse questi ingrwdientei, ssuppongo trovati sul web non sono aggiornati.
per le bustine nons o dirti, non ricordo sincermante neanche i bocconcini, forse si c'è qualcosa di carne meno del 100% .
ma per gli stuzzycat e non stuzzygold ricordo che mi disse valentina che non era completi.
però c'è un però, io parlavo di stuzzy in vaschetta o in lattina non so se siano cambiate le cose o a cosa ti riferisci tu


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2012, 13:02   #19
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: alimenti le chat

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
il le chat da tempo nonmette più gli zuccheri, forse questi ingrwdientei, ssuppongo trovati sul web non sono aggiornati.
per le bustine nons o dirti, non ricordo sincermante neanche i bocconcini, forse si c'è qualcosa di carne meno del 100% .
ma per gli stuzzycat e non stuzzygold ricordo che mi disse valentina che non era completi.
però c'è un però, io parlavo di stuzzy in vaschetta o in lattina non so se siano cambiate le cose o a cosa ti riferisci tu
Grazie!!
Io uso solo le bustine stuzzycat, quelle sono prive di zuccheri, forse non di alta qualità ma piacciono ai cuccioli quindi stanno in dispensa insieme alle altre 10 qualità di umido ^^ una tantum apro pure una di quelle, grazie per i chiarimenti sul patè ricco che se mi capiterà di stare senza pappa so dove trovarlo, certo se facessero le vaschette di monoproteico a prezzo abbordabile o le scatolette da 400 di vari gusti preferirei !


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2012, 15:10   #20
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: alimenti le chat

Confermo che prendo il paté ricco in vaschetta da 100 gr (la Signora non vuole cibo in lattina grande dopo che è stato aperto..) in 4 diversi gusti a 0,38 c e nessuna delle 4 referenze ha zuccheri.


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara