Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-12-2011, 09:42   #11
Profilo Utente
Giu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...gattino impazzitito per la patata!..

Sono la prima ad alimentare il mio gatto con cibo industriale apposito per le sue esigenze e ad evitare di fargli assaggiare ciò che io mangio! Quello che intendevo dire è che mi sembra normale che in un gatto alimentato con cibo industriale debba continuare ad essere presente lo spirito di curiosità e instintuale anche verso i sapori e quindi verso il cibo, mentre mi sembra "anormale" un appiattimento dei gusti e dei sapori che si manifesta nel rifiuto, da parte di taluni gatti, dei cibi industriali, e non, diversi dalla marca prediletta!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2011, 10:58   #12
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: ...gattino impazzitito per la patata!..

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
qua molliche di pane
Alba se non stiamo attenti ci mangia tutto il pane specie se è di quello simile alla focaccia,ne va proprio matta,Minnie invece stravede per i formaggini,che però le facciamo assaggiare proprio una leccatina


Minnie-Luana-Alba

Ultima Modifica di luana68; 15-12-2011 at 11:01.
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2011, 11:04   #13
Profilo Utente
panna.smontata
Cucciolo
 
L'avatar di  panna.smontata
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: ...gattino impazzitito per la patata!..

Nello adora la pasta e ceci ed il purè di patate
panna.smontata non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2011, 11:12   #14
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...gattino impazzitito per la patata!..

Quote:
Originariamente inviato da Giu Visualizza Messaggio
Sono la prima ad alimentare il mio gatto con cibo industriale apposito per le sue esigenze e ad evitare di fargli assaggiare ciò che io mangio! Quello che intendevo dire è che mi sembra normale che in un gatto alimentato con cibo industriale debba continuare ad essere presente lo spirito di curiosità e instintuale anche verso i sapori e quindi verso il cibo, mentre mi sembra "anormale" un appiattimento dei gusti e dei sapori che si manifesta nel rifiuto, da parte di taluni gatti, dei cibi industriali, e non, diversi dalla marca prediletta!
Su questo sono d'accordissimo con te.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2011, 12:11   #15
Profilo Utente
ViVa
Gattino
 
Utente dal: 11 2011
Gatti: 2
Messaggi: 150
Predefinito Re: ...gattino impazzitito per la patata!..

su questo punto io continuo a pensare che vengano messe sostanze che creano dipendenza, anche se nn messe in etichetta....certi gatti hanno un atteggiamento proprio da drogati verso alcuni cibi...
ViVa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 11:17   #16
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: ...gattino impazzitito per la patata!..

Quote:
Originariamente inviato da ViVa Visualizza Messaggio
su questo punto io continuo a pensare che vengano messe sostanze che creano dipendenza, anche se nn messe in etichetta....certi gatti hanno un atteggiamento proprio da drogati verso alcuni cibi...
Anche secondo me. Infatti quando il mio gatto mangiava le RC non mi dava il tempo di mettere la sua razione giornaliera nella ciotola che se la pappava tutte e ne chiedeva ancora come fosse una droga!
Il mio gatto va letteralmente pazzo per le banane, lo yogurt e il pane!
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 13:56   #17
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: ...gattino impazzitito per la patata!..

Uno dei miei va pazzo per il formaggio grana...ma solo grattuggiato
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 14:20   #18
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: ...gattino impazzitito per la patata!..

Quote:
Originariamente inviato da ViVa Visualizza Messaggio
su questo punto io continuo a pensare che vengano messe sostanze che creano dipendenza, anche se nn messe in etichetta....certi gatti hanno un atteggiamento proprio da drogati verso alcuni cibi...
Esatto. Molte aziende usano i cosìddetti appetizzanti, molto spesso olfattivi. Solitamente sono usati in quei prodotti che contengono altrimenti ingredienti così scarsi (sia in quantità che qualità) che per rendere il cibo "interessante", lo bombano di "attrattivo".

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio
Anche secondo me. Infatti quando il mio gatto mangiava le RC non mi dava il tempo di mettere la sua razione giornaliera nella ciotola che se la pappava tutte e ne chiedeva ancora come fosse una droga!
Il mio gatto va letteralmente pazzo per le banane, lo yogurt e il pane!
La RC usa una sorta di "grasso" (mi pare suino) che rende le sue crocche molto apprezzate e gradite all'olfatto e al palato. Nulla a che vedere però con aziende come Friskies, Whiskas e similari.

Comuqnue, un gatto che va letteralmente pazzo per banane e yogurt o pane, dimostra chiaramente che un alimento non deve necessariamente contenere chissà quale ingrediente che rende "dipendente" l'animale, ma semplicemente che lo attiri olfattivamente.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara