Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2018, 03:39   #1
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Question Mi sposta le ciotole...

Buona domenica a tutti 🙂 volevo sapere se anche a voi è capitato di trovarvi le ciotole del cibo spostate dai vostri gatti....mi spiego meglio: Io ho il contenitore doppio che contiene sia la ciotola in alluminio dell'acqua che delle crocchette,e da qualche giorno a questa parte me lo trovo spostato (sicuramente è stata Minu'&#128520 in mezzo alla stanza con conseguente rovesciamento dell'acqua...come un dispetto o per voler farmi capire qualcosa?? Non penso sia solo per gioco..a voi non è mai capitato?
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2018, 10:14   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi sposta le ciotole...

Non lo fa per dispetto.

Remì sposta la ciotola perché gli piace giocare con l'acqua; prende in bocca i suoi giochini e poi li lascia cadere in acqua, poi si dà da fare per tirarli fuori e così trascina la ciotola sul pavimento e sparge acqua dappertutto, però da quando ho messo la fontanella in terrazzo i pasticci li va a fare quasi sempre là.
Io preferisco che cibo e acqua siano un po' distanti, per evitare che bagnino il cibo o che parti di pappa finiscano in acqua.

Buona domenica anche a te!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2018, 11:41   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mi sposta le ciotole...

ciao, cibo e acqua vanno separati. io li tengo ai capi opposti della cucina, inoltre ho ciotole d'acqua anche in cima alle scale, in camera, in sala.. insomma un po' in tutta la casa. dei miei 5 mici domestici c'è chi preferisce bere in cucina, chi vicino al bagno, chi in camera. ad ognuno il suo. da quando ho spostato e moltiplicato le ciotole i rovesciamenti sono poco frequenti e loro bevono di più, quando tenevo l'acqua e il cibo vicini invece Ludo raspava attorno all'acqua come fosse una lettiera e poi la trascinava via rovesciandola mezza.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2018, 13:59   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi sposta le ciotole...

Lingua, che bravi i tuoi mici! Se io mettessi una ciotola in cima alle scale, se la ritrovebbe mio fratello al pianterreno in men che non si dica!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2018, 15:43   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mi sposta le ciotole...

bravi è una parolona, ma la ciotola ancora non me l'hanno lanciata sotto
spero che non ti abbiano sentito...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2018, 18:26   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi sposta le ciotole...

Sono bravi, sono bravi, ne sono convinta. Sono certa che nessuno dei tuoi ha mai fatto pipì dal balcone...sopra le auto in sosta, come faceva Gigio quando abitavo in Piemonte...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2018, 09:33   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mi sposta le ciotole...

qui il balcone è off limits visto che per ben due volte leo si è lanciato come uno scoiattolo volante in cortile. nessuna conseguenza, ma non rischio oltre

in compenso fanno pipì sulle prese dell'aria di ogni singola macchina che entra in cortile. non so come facciano a sapere sempre dove sono.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2018, 10:56   #8
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Mi sposta le ciotole...

Le ciotole a casa mia hanno le gambe. Specie quelle dei crocchi in camera. Credo cerchino di vedere se per caso sotto c'è qualche sorpresa.
Argomento a parte ciotola dell'acqua: Adolf prima di bere scava un pochino sul bordo per cui spesso la sposta e rovescia acqua.
Diciamo che comunque sulle 3 ciotole dell'acqua sempre a disposizione quella che usano di più è quella non loro ovvero la ciotola di Maya.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2018, 11:00   #9
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mi sposta le ciotole...

Io uso solo ciotole di ceramica e di vetro e non le spostano. Prima usavo la plastica ed il metallo e l'attività preferita era rovesciarle o portarle a spasso.
Per l'acqua hanno anche una fontanella e quella non la muovono proprio né giocano con l'acqua che esce.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2018, 11:09   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Mi sposta le ciotole...

Noi abbiamo un mini acquario (non abitato) da 5 lt sul como' come "ciotola".
Anni fa avevo un acquario da 120 lt con pesci e piante e loro bevevano da li, ho cercato di non cambiar loro abitudine una volta dismesso.

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara