Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2010, 12:20   #21
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Aggiungo che sarebbe bene cercare di abiutuarli fin da subito a mangiare ognuno nella sua ciotola. Non si sa mai se un giorno si dovrà per qualche motivo, somministrare alimenti diversi... e allora sarà tutto molto molto più semplice (ti parla una con un gatto intollerante al manzo e che deve mangiare croccantini Urinary e una micia perfettamente sana....).


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 12:25   #22
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

sul discorso cucciolata,io eviterei di fare una cucciolata casalinga x via dei problemi genetici che si portano dietro i maine coon come razza.rischiate di far nascere cuccioli malati.se poi voi prendeste un gatto io gattile (anche se penso di aver capito che preferite quelli "di razza") ve lo darebbero sterilizzato e vaccinat
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 12:34   #23
Profilo Utente
ajalro
Cucciolo
 
L'avatar di  ajalro
 
Utente dal: 03 2010
Messaggi: 58
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Aggiungo che sarebbe bene cercare di abiutuarli fin da subito a mangiare ognuno nella sua ciotola.
Ottima osservazione, non ci avevo pensato... ma come faccio a fargli capire una cosa del genere? la tua ciotola è questa e la tua quest'altra???
ajalro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 12:37   #24
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Le prime volte assisti ai pasti e cerca di riportarli ognuno alla sua ciotola.
Le ciotole le metti ad almeno un paio di metri di distanza ed in modo che non possano guardarsi mentre mangiano (io le metto in due angoli diversi, così sono entrambi "faccia al muro").
Non potrai mai impedire completamente che uno dei due curiosi nel piatto dell'altro, ma almeno impareranno ad avere la propria ciotola personale.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 12:38   #25
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Aggiungo che sarebbe bene cercare di abiutuarli fin da subito a mangiare ognuno nella sua ciotola. Non si sa mai se un giorno si dovrà per qualche motivo, somministrare alimenti diversi... e allora sarà tutto molto molto più semplice (ti parla una con un gatto intollerante al manzo e che deve mangiare croccantini Urinary e una micia perfettamente sana....).
hai ragione non ci avevo mai pensato
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 12:42   #26
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Le spese per cibo e lettiera aumentano ma non raddoppiano, perché con 2 gatti puoi prendere confezioni più grandi che in proporzione sono più economiche.
Raddoppiano invece le spese "standard" del veterinario, ovvero vaccinazioni e sterilizzazione.
Ma quello che incide più di tutto sono le spese veterinarie straordinarie, e ovviamente più gatti hai e più aumenta la possibilità che uno abbia problemi cronici, o incidenti vari o simili. Per dirti, a gennaio il mio Arturo è caduto da un mobile lussandosi un dito, e tra clinica veterinaria di domenica, lastre, riduzione della lussazione e medicazioni son partiti allegramente 300 euro.

Io sono assolutamente contraria alle cucciolate casalinghe anche quando si tratta di animali di razza, quindi pianificherei bene le sterilizzazioni, ma sono decisioni strettamente personali.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 15:45   #27
Profilo Utente
ajalro
Cucciolo
 
L'avatar di  ajalro
 
Utente dal: 03 2010
Messaggi: 58
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Io sono assolutamente contraria alle cucciolate casalinghe anche quando si tratta di animali di razza, quindi pianificherei bene le sterilizzazioni, ma sono decisioni strettamente personali.
Lelia, io sono assolutamente d'accordo con te, per ora vorremmo prendere un maschio per non precluderci a priori la possibilità in futuro. Ma una gravidanza di Helo la affronteremo solo se ce ne saranno le possibilità, in tutti i sensi... e hai visto come sono scrupoloso...
infatti stiamo facendo tutte delle considerazioni sui tempi di maturazione sessuale... se ora prendessimo questo maschio pari età come helo, quando arriveremo al 7°/8° che lui è pronto per montare e lei avrà il primo calore e sarà troppo presto per sterilizzarli/castrarli (nei maine bisogna aspettare un pò di +) dovremo stare attenti a tenerli separati... oddio... spero che il nostro occhio inesperto si accorga di quando helo andrà in calore prima che se ne accorga lui...
ajalro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 15:52   #28
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Visualizza Messaggio
Lelia, io sono assolutamente d'accordo con te, per ora vorremmo prendere un maschio per non precluderci a priori la possibilità in futuro. Ma una gravidanza di Helo la affronteremo solo se ce ne saranno le possibilità, in tutti i sensi... e hai visto come sono scrupoloso...
infatti stiamo facendo tutte delle considerazioni sui tempi di maturazione sessuale... se ora prendessimo questo maschio pari età come helo, quando arriveremo al 7°/8° che lui è pronto per montare e lei avrà il primo calore e sarà troppo presto per sterilizzarli/castrarli (nei maine bisogna aspettare un pò di +) dovremo stare attenti a tenerli separati... oddio... spero che il nostro occhio inesperto si accorga di quando helo andrà in calore prima che se ne accorga lui...
quoto tutto!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 16:00   #29
Profilo Utente
ajalro
Cucciolo
 
L'avatar di  ajalro
 
Utente dal: 03 2010
Messaggi: 58
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Visualizza Messaggio
oddio... spero che il nostro occhio inesperto si accorga di quando helo andrà in calore prima che se ne accorga lui...
mi quoto da solo per chiedervi... ma come me ne accorgo che helo STA per andare in calore?????
ajalro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 16:07   #30
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Non potrete mai accorgervene prima di lui, te l'assicuro.
Io valuterei l'acquisto di un gatto più piccolo, oppure come ti ho detto di un gatto più grande e gratuito da gattile, magari anche già castrato. Così il problema costi non si pone neanche, perchè con 1200 euro lo mantieni per anni.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara