Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-2011, 08:20   #11
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Quote:
Originariamente inviato da mykittensusy Visualizza Messaggio
Sono allibita... non c'è limite ai comportamenti irresponsabili degli allevatori..
Quando, fra qualche anno, scoprirete che la castrazione chimica è causa dell'insorgenza di tumori ANCHE nei vosti "amati" gatti maschi, avrete modo di ripensare alle cavolate che state facendo.
Ah beh...certo... nessuno ama i gatti come voi...
Invece di scrivere menate, dati scientifici e risultati dei test per favore... altrimenti taci.
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 08:41   #12
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Io vorrei sapere di più su questo metodo di cui in effetti ignoro tutto
Per favore, potete illuminarmi possibilmente con paroline semplici, in modo che anche una persona non pratica, possa capire di cosa si tratta??

Sicuramente la cosa è utile ed in ogni caso, accrescere le proprie conoscenze non è tempo perso....


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 08:54   #13
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Io vorrei sapere di più su questo metodo di cui in effetti ignoro tutto
Per favore, potete illuminarmi possibilmente con paroline semplici, in modo che anche una persona non pratica, possa capire di cosa si tratta??

Sicuramente la cosa è utile ed in ogni caso, accrescere le proprie conoscenze non è tempo perso....
http://www.ema.europa.eu/docs/it_IT/...C500068835.pdf

NOTARE IL PARAGRAFO CONTROINDICAZIONI.

NESSUNA!

Le ditte farmaceutiche hanno l'obbligo di riportare sui bugiardini ogni qualsivoglia effetto collaterale o controindicazione che il farmaco ha sviluppato durante la sperimentazione...
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 10:07   #14
Profilo Utente
marchesa
Cucciolino
 
L'avatar di  marchesa
 
Utente dal: 06 2008
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 18
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

utilizzato, senza notare alcun effetto collaterale, dopo 14 mesi dall'impianto (ancora funzionante) abbiamo deciso di sterilizzarlo, non notando alcun cambiamento. Ci ha consigliato anche la vet di sterilizzarlo (visto che ormai la decisione era presa) prima che finisse l'effetto per minimizzare gli sbalzi ormonali.


Tilde... mia scricciogattina thai!!
marchesa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 10:40   #15
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Quote:
Originariamente inviato da mykittensusy Visualizza Messaggio
Sono allibita... non c'è limite ai comportamenti irresponsabili degli allevatori..
Quando, fra qualche anno, scoprirete che la castrazione chimica è causa dell'insorgenza di tumori ANCHE nei vosti "amati" gatti maschi, avrete modo di ripensare alle cavolate che state facendo.
Ah beh...certo... nessuno ama i gatti come voi...

Vorrei invitarti a esprimere il tuo parere e le tue perplessita' senza polemizzare e offendere le persone che la pensano in modo diverso.
  Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 10:46   #16
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
http://www.ema.europa.eu/docs/it_IT/...C500068835.pdf

NOTARE IL PARAGRAFO CONTROINDICAZIONI.

NESSUNA!

Le ditte farmaceutiche hanno l'obbligo di riportare sui bugiardini ogni qualsivoglia effetto collaterale o controindicazione che il farmaco ha sviluppato durante la sperimentazione...
Grazie.
Capisco che in allevamento si deve trovare un sistema per poter tener sotto controllo le nascite... senza per altro far male ai piccini, se questo metodo è abbastanza sperimentato ed esente da effetti collaterali, allora ben venga!!

D'altra parte, anche noi "umani" usiamo ormoni per evitare gravidanze non desiderate... è spiacevole... ma è così... giusto che la ricerca si impegni a trovare sistemi che non siano "troppo invasivi"...

Da quanto tempo è studiato questo metodo??
Ci sono pubblicazioni oltre quelle della casa farmaceutica che magari propongono le esperienze di allevatori o altro che hanno usato con successo questa "cosa", nel lungo termine???

Piuttosto, volevo sapere anche se questo metodo evita anche le marcature per casa e se si può applicare anche quando un micio è ormai abituato alle marcature.. (ma purtroppo penso di no...)


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 12:17   #17
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Grazie.
Capisco che in allevamento si deve trovare un sistema per poter tener sotto controllo le nascite... senza per altro far male ai piccini, se questo metodo è abbastanza sperimentato ed esente da effetti collaterali, allora ben venga!!

D'altra parte, anche noi "umani" usiamo ormoni per evitare gravidanze non desiderate... è spiacevole... ma è così... giusto che la ricerca si impegni a trovare sistemi che non siano "troppo invasivi"...

Da quanto tempo è studiato questo metodo??
Ci sono pubblicazioni oltre quelle della casa farmaceutica che magari propongono le esperienze di allevatori o altro che hanno usato con successo questa "cosa", nel lungo termine???

Piuttosto, volevo sapere anche se questo metodo evita anche le marcature per casa e se si può applicare anche quando un micio è ormai abituato alle marcature.. (ma purtroppo penso di no...)
A parte le inutili polemiche moraliste, in effetti, il Suprelorin è stato molto più testato sui cani che sui gatti e i principali dati vengono dagli studi sui cani.
Io sono sempre prudentissima, ho anche aspettato che si facessero più ricerche, ma su tutti gli studi e ricerche (anche quelle poche fatte sui gatti + le esperienze dirette di amici e conoscenti anche all'estero, una mia amica svizzera lo usa regolarmente e non ha mai avuto problemi) dicono che vengono inibiti tutti i comportamenti sessuali, comprese le marcature "sessuali".
Il problema è che nei gatti non tutte le marcature sono sessuali, alcune sono espressione di un disagio (dovuto magari alla presenza di altri gatti poco graditi e a molte altre cause nons empre facilmente identificabili) e/o comunque territoriali e quelle si levano solo trovando la radice del problema, che può essere anche minimo: da problemi sanitari (renali ad esempio) a stati ansiosi e di stress per la presenza di altri animali, di condizioni ambientali non idonee, alla pulizia, a banalità come il cambio di sabbietta o lo sposatmento della cassettina e molte altre.
Lo stallone che abita da mia figlia ha 3 anni e mezzo e non aveva mai spruzzato, anche se è stato spesso con le femmine ed ha avuto una quindicina di cuccioli. Ha iniziato a farlo quando mia figlia ha cominciato ad usare un deodorante per ambienti alla vaniglia! Ci è voluto un mese perchè smettesse di sporcare in giro dopo che mia figlia ha smesso di usarlo..
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 13:43   #18
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Riporto alcuni link sul podotto_

http://www.anfitoscana.net/pdf/Contr...uzione_felina2[mod_comp].pdf

http://www.ema.europa.eu/docs/en_GB/...C500068830.pdf

http://tesi.cab.unipd.it/21963/

Quello che a me preoccupa di più è l'incertezza dell'efficacia valutata sui gatti. Visto che sebbene nella maggior parte dei casi il farmaco abbia l'effetto voluto, ci sono casi in cui il farmaco non ha alcun effetto e casi nei quali l'effetto non regredisce dopo due anni dall'applicazione. La sicurezza del prodotto è abbondandemente testata, ma non ho trovato riferimenti sulle applicazioni multiple.
L'impianto si può usare sia su maschi che su femmine ed ha lo stesso effetto della sterilizzazione chirugica.

E per rispondere a mykittensusy ...
Credo che l'utilizzo in allevamento di questa metodica possa aiutare la ricerca sui gatti. Chi meglio degli Allevatori può seguire con scrupolo, conoscenza e conscienza i propri gatti? Chi meglio di loro conosce le caratteristiche della razza? Chi meglio di loro può contare su una rete di contatti (allevatori-veterinari-ricercatori in ambito spesso internazionale) per capire qualcosa di più sulla loro corretta gestione?
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 13:48   #19
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Confesso di aver dato uno sguardo in rete per vedere di cosa stavamo parlando... anche io ho visto che il metodo è stato verificato più sui cani che non sui mici, ma al di la di questo, credo che si sia cominciato ad usare dal 2004, ed ho visto che non ci sono quindi risultati a lungo termine

Non voglio assolutamente fare polemica eh!!, desidero soltanto informazioni valide, ritengo che questo metodo, possa essere utile, quando per esempio non si possa ricorrere alla sterilizzazione/catrazione chirurgica per motivi di salute... ci sono miciuzzi che non sopportano l'anestesia che hanno problemi ai reni o al cuore... anche in giovane età.. ma vorrei anche le dovute rassicurazioni!

Ho letto per esempio che dopo il primo impianto, occorre un periodo di "riposo" in pratica, non si può fare come un "vaccino", in via continuativa, potete spiegarmi il perchè??
inoltre, mi è sembrato di capire che sui furetti ha creato qualche problema ma non ben capito quale, ne siete a conoscenza??

@ Barbara, ormai ho miciuzzi da qualche tempo i miei sono tutti sterilizzati e personalmente non ho problemi di marcature... anche se, ad ogni new entry, la prima micia, che ritiene di essere la padrona di casa, qualche spisciazzatina... me la regala ma lei è fatta così... tanto bella quanto "monella" poi, si adatta perchè in fine ha il cuoricino "grande" e le coccole non le mancano mai... comunque, sappiamo bene che i mici marcano per millemila motivi... dipende da noi capire e quando è il caso eliminare i disagi.....


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 13:56   #20
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
E per rispondere a mykittensusy ...
Credo che l'utilizzo in allevamento di questa metodica possa aiutare la ricerca sui gatti. Chi meglio degli Allevatori può seguire con scrupolo, conoscenza e conscienza i propri gatti? Chi meglio di loro conosce le caratteristiche della razza? Chi meglio di loro può contare su una rete di contatti (allevatori-veterinari-ricercatori in ambito spesso internazionale) per capire qualcosa di più sulla loro corretta gestione?
Solita standig ovation... ormai ci sarai abituata!
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara