Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-05-2011, 14:19   #1
Profilo Utente
gioianni1
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Fip

Ciao a tutti, ieri il veterinario mi ha detto che molto probabilmente il mio gatto di 2 anni ha la fip ... ieri ha proceduto a liberarlo dal liquido che aveva nel pancino chiamato ascite, e mi ha prescritto aspirina fino alla fine dei suoi giorni... purtroppo sembra non ci siano cure... ho anche una gatta di 10 anni che convive con lui a stretto contatto (non ho intenzione di separarli ormai se l'ha presa non si può fare più niente)
Avevamo deciso di prenderlo perché così i due mici si sarebbero fatti compagnia e vi giuro sono 2 amori insieme
ho bisogno di capire primo perché questa malattia ad oggi è così impossibile da curare, e secondo come starà la gatta una volta che lui non ci sarà più... grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2011, 14:21   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Fip

1) Se puoi, cambia veterinario...l'aspirina non si da ai gatti (che io sappia)
2) Cerca un veterinario che faccia degli esami approfonditi, o al limite chiedi al tuo di farne
3) Fai tante carezzine al tuo micio che immagino come stia in questo momento.....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2011, 14:27   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Fip

.... cara, mi dispiace tanto....
cmq come dice valentina, forse il tuo vet è stato un pochino superficiale.... non ha fatto fare esami, ha diagnosticato la fip solo guardandolo? .... secondo me varrebbe la pena di farlo vedere anche da un altro vet x avere un parere in piu.... e poi anche sta cosa dell'aspirina, anche io sapevo che ai gatti non va assolutamente data, poi non so se in certi casi si possa.... per sicurezza potresti anche provare a mandare un mp a perlina21, lei è la veterinaria del forum è molto preparata e ti saprà sicuramente consigliare al meglio....
un abbraccio, e tienici informate....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2011, 14:41   #4
Profilo Utente
gioianni1
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fip

purtroppo è il secondo veterinario di due cliniche veterinarie famose in Milano :-( il primo mi aveva prescritto cortisone.... oltre a un diuretico....... si diuretico associato a un piccolo che perde liquidi.... vuole dire farlo morire prima... sono distrutta!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2011, 14:45   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Fip

Quote:
Originariamente inviato da gioianni1 Visualizza Messaggio
purtroppo è il secondo veterinario di due cliniche veterinarie famose in Milano :-( il primo mi aveva prescritto cortisone.... oltre a un diuretico....... si diuretico associato a un piccolo che perde liquidi.... vuole dire farlo morire prima... sono distrutta!!!
posso immaginare come ti senti....se è già il secondo parere in effetti.... però alla questione aspirina, vacci a fondo....
manda un mp a perlina, sarà felice di risponderti, è sempre molto disponibile....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2011, 14:50   #6
Profilo Utente
gioianni1
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fip

preciso cardioaspirina 30 mg una volta ogni 3 giorni (e gastroprotettore da prendere 20 minuti prima). gli hanno fatto una lastra toracica, ha un piccolo soffio al cuore probabilmente dovuto a questo riversamento... hanno fatto un ecografia e ha tutta la pancina piena... l'unica cosa che non gli hanno fatto è l'ecg visto che il liquido aspirato e analizzato ha dato questo maledetto esito.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2011, 14:52   #7
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Fip

ah ma allora qualche esame lo hanno fatto.... dal primo messaggio non si capiva ....
io purtroppo (o meglio, per fortuna....) non conosco bene questa maledetta malattia. so solo che è maledetta.... non saprei darti altri consigli....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2011, 14:54   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Fip

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
manda un mp a perlina, sarà felice di risponderti, è sempre molto disponibile....
Perlina probabilmente é ancora senza pc: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=91977
Manda un mp a Koko, é pure lei una magnifica veterinaria.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2011, 14:55   #9
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Fip

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Perlina probabilmente é ancora senza pc: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=91977
Manda un mp a Koko, é pure lei una magnifica veterinaria.
cavolo hai ragione amelie.... non mi ricordavo che in qs giorni aveva problemi col pc....
koko non la conosco....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2011, 14:55   #10
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Fip

Fai fare accertamenti sul discorso soffio al cuore perché le cardiopatie a volte danno ascite....

Paradossalmente il diuretico va bene se hanno versamento addominale...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara